UFORAMA N.126 - 2002

GRANDE SUCCESSO DEI SIMPOSI MONDIALI DI SAN MARINO

Scienziati ed ufologi si sono confrontati a lungo durante i due Simposi Mondiali organizzati dal CUN - Centro Ufologico Nazionale - a San Marino lo scorso 8-9-10 marzo 2002. "EuroSETI: intelligenze extraterrestri dal SETI al SETV" è stato il tema del 3° Simposio sull'Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo che ha visto come relatori, tra gli altri,il menestrello H.P.SHUCH, responsabile della SETI-League negli Stati Uniti e gli italiani Stelio MONTEBUGNOLI, Paolo MUSSO e Claudio MACCONE.

A quest'ultimo è poi andato tutto il favore della platea degli spettatori, che ha particolarmente apprezzato la capacità dello scienziato torinese di rendere chiari e semplici anche i concetti più difficili.

Il dibattito scientifico è poi proseguito con il 10° Simposio Mondiale sugli OVNI ed i fenomeni connessi,che si è svolto sul delicato tema: "UFO,ufologia e riconoscimenti istituzionali".

Sul palco si sono avvicendati,tra gli altri,il prof.Auguste MEESSEN, Richard HAINES del NARCAP americano,con un'interessante relazione sugli incontri ravvicinati tra aerei ed UFO,Eltjo HASELHOFF autore di un importante libro sui cerchi nel grano,Boris SHURINOV con incredibili filmati video di Oggetti Volanti su Mosca.

Il noto ufologo tedesco Michael HASEMANN ha presentato invece in anteprima assoluta nuovi ed inediti filmati provenienti dagli archivi del KGB dell'ex-URSS,l'italo-americana Paola HARRIS ha intrattenuto l'uditorio su un sorprendente programma televisivo sugli UFO dedicato ai bambini. Molto interessanti anche le relazioni di Alfredo LISSONI su alcune sorprendenti cronache ed iconografie religiose del passato. Ma la vera star del simposio è stata senza ombra di dubbio Esen EKERKARAR,Vice Presidente del SIRIUS,il più importante Centro Ufologico della Turchia,che gestisce anche un Museo degli UFO ad Istanbul. La giovane ufologa turca ha portato interessantissime diapositive su UFO e strani umanoidi avvistati in Turchia da privati cittadini, appartenenti alle Forze dell'Ordine, piloti militari.

UFO ED EXTRATERRESTRI ALLE OLIMPIADI DI LAKE CITY

Potevano forse mancare gli UFO e gli Extraterrestri alle Olimpiadi invernali di Lake City.Certo che no,ed infatti ecco che molti massmedia americani, inclusa la autorevole televisione BBC, hanno dedicato ampio spazio alle previsioni della sensitiva Victoria LILJENQUIST che si dichiarava assolutamente certa dell' arrivo degli Extraterrestri su Lake City, a bordo di navicelle spaziali a forma di sigaro. Inutile aggiungere che non si è visto nulla del genere..

(fonte: IL GAZZETTINO del 21 febbraio 2002/cortesia Maurizio CARLET-PN)

Pizzicato in flagrante positività ai test anti-dooping,lo sciatore spagnolo Johann MUEHLEGG si è giustificato dichiarando che l'uso di sostanze dopanti gli sarebbe stato indotto dall'incontro con presunte Entità Aliene... L'atleta rischia ora la sospensione dalle gare per almeno due anni se non riuscirà a dimostrare di essere stato vittima di un'abduction!!!

(fonte:BBC Sport-Ufologia.net / cortesia Manuela DONINI - )

 

IL CANNONE ANTI-UFO DI SADDAM HUSSEIN

La nota rivista di orientamento scettico "FOCUS" ha pubblicato sul numero 8 dello speciale Extra la notizia secondo la quale nel 1990 la misteriosa morte di un ingegnere canadese avrebbe portato alla scoperta dell'esistenza di un progetto per realizzare un supercannone strategico in Iraq. Tra le ipotesi più strampalate circa un possibile impiego del supercannone, anche quello che la super-arma servisse a difendersi da eventuali attacchi degli Extraterrestri ....!!??!

Trecate,14 marzo 2002

UFORAMA ONLINE è organo ufficiale della RETE-UFO

(AVVISO: a causa di problemi tecnici da parte del Provider Xoom.it,la web page http://members.xoom.it/RETEUFO/news4.htm non è visibile. Ce ne scusiamo e cercheremo di risolvere al più presto l'inconveniente).