lativvu.com: il sito

Archivio
Leggi le vecchie news

Portale
FRIENDS
DAWSONS-CREEK
ALLY-MCBEAL

Links

Contattami.
icq # : 24084810

 

 

 

 

 

 

 

THE SKULLS
(di Gianni Sodano, esterno)

 

Un pò per voglia un pò per sbaglio io ed un mio amico ci ritroviamo a vedere questo film.

Ero stato attirato dalla sua pubblicità, che me lo aveva fatto apparire veramente come un bel film: lo ricollegavo in qualche modo a "Enemy of the State", non un grandissimo film, ma sicuramente con una buona idea di fondo; mi aspettavo infatti un film pieno di complotti e dalle atmosfere molto cupe.

Altro elemento che mi ha spinto ad andare a vederlo è stato Joshua Jackson, già protagonista di "Dawson's Creek" in cui secondo me è l'unico a saper recitare.

Bene, mi siedo nel cinema (nota: a fianco mi sono ritrovato una bionda mica da ridere...) e inizia il film.

E subito inizia male... atmosfere luminosissime, dialoghi da far pena e ambiente tipico di alcuni film americani, ambiente che cmq risulta interessante (si rifà molto allo stile di "Cruel Intensions" e "Urban Legend", guardacaso in entrambi i film recita J.Jackson, anche se con parti minori).

Come al solito decido di dare tempo, magari è solo l'inizio... in effetti dopo un pò almeno le atmosfere cambiano e diventano un pò più cupe e misteriose.

La recitazione purtroppo continua a far pena e i dialoghi non sono da meno.

Quella che pensavo potesse essere una storia affascinante e coinvolgente diventa subito prevedibile e poco accattivante...

La recitazione non è decisamente da Oscar, l'unico degno di nota è proprio Joshua Jackson (e le sue guanciotte...), penso che farà parecchia strada quello...

Il film è pieno di trovate assurde (per esempio la scena della gara di canottaggio... nemmeno i fratelli Abbagnale....) e schemi classici (tra cui l'amore fra Luke e la ragazza di cui non mi ricordo il nome).

Per fortuna almeno una sorpresa c'è... ma non posso certo svelarla ;)

Insomma, non è stato un gran film, mi aspettavo molto di più, ma alla fin fine mi ha fatto passare 1 ora e 1/2-2 ore guardando qualcosa di non troppo impegnativo e magari anche gradevole, se fossi andato convinto di vedere un certo tipo di film piuttosto che quello che credevo...

L'idea era buona, pensa che a rovinare questo film siano proprio i dialoghi...

 

VOTO: 6 1/2 - (si, sei e mezzo meno...esisterà un voto così? :) )

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com