lativvu.com: il sito

Indietro

 

 

 

 

LA REPUBBLICA

"Big Brother" a luci rosse

Sesso e scandali per la versione inglese del real show
Sabato su Channel 4 ha debuttato il discusso programma: amori gay e nudità in prima serata

di PAOLO FILO DELLA TORRE

LONDRA - Sesso e scandali in televisione alle nove della sera, nonostante i richiami di Tony Blair ai valori tradizionali della famiglia. È successo sabato su Channel 4: la prima puntata del Big Brother Watch versione anglosassone, non ha lasciato spazio all' immaginazione. Nudità maschili e femminili esposte senza alcuna inibizioni e, soprattutto, racconti in diretta di amori particolari.
Ha cominciato Caroline O' Shea, ventisette anni, ex poliziotta, ex ballerina di night club e, se non bastasse, ex commessa in un sex shop e attualmente consulente finanziario. La fanciulla non ha perso tempo e ha subito raccontato episodi del suo movimentato passato. La madre Mary, a casa davanti alla tv, sembra non essersi rammaricata troppo dell'educazione sentimentale della figlia, molto liberal.
E poi ecco Melanie, giovane e belloccia, che approfittando di telecamere e microfoni che sono lì apposta, ha confessato di aver sperimentato amori saffici. Non solo, caso mai a qualcuno fosse sfuggita la storia, Melanie ha incalzato, spiegando che proprio il giorno prima di andare in onda si è applicata, con soddisfazione di entrambe, in un rapporto lesbico. Dopo aver parlato dei suoi gusti sessuali, però, ha avuto un ripensamento, forse perché si è resa conto che sua madre la stava ascoltando: "Avevo bevuto troppo" è stata la scusa che non ha convinto nessuno e, nel caso che la madre della ragazza sia una persona apprensiva, potrebbe perfino aggravare la sua sitazione: non solo gay ma anche ubriaca.
Craig Phillips si è tolto invece la soddisfazione di fare uno strip- tease davanti ai telespettatori inglesi: si è levato tutti i vestiti, si è tolto le mutande e si è cosparso di argilla, con particolare attenzione alle sue parti più intime, che ha spalmato con cura di quella fanghiglia grigiastra. Phillips ha ventinove anni e di mestiere fa il costruttore. Delle sue preferenze sessuali ha voluto parlare anche Andrew Davidson, ex studente universitario. Gli piacciono le prostitute - ha detto - preferisce le olandesi ma le filippine hanno delle caratteristiche che lo stuzzicano assai. Però, tanto per non bruciarsi eventuali altre occasioni, ha spiegato che è attratto anche dalle donne "normali". "Ho portato con me dei pacchetti di preservativi". Con questa frase ha avvertito le sue cinque compagne di appartamento e di avventura tv. "spero che tra di voi ce ne sia almeno una disposta a venire a letto con me".
Insomma, nessuno degli inquilini-forzati del Big Brother Watch sembra avere complessi. La voglia di sesso sembra particolarmente diffusa e le attese del pubblico che al più presto, oltre alle chiacchiere, si passi ai fatti, sono trepidanti. Per Channel 4 è un avvio promettente: il gruppo sembra affiatato, le tempeste ormonali garantiscono l'audience, i partecipanti sono maggiorenni e i genitori, seppur sorpresi dall' audacia dei loro rampolli, non potranno lamentarsi più di tanto.
Fin qui il Regno Unito. In Italia continuano le selezioni per il Grande fratello di Canale 5 e Stream e il portale Jumpy ha attivato il servizio di casting on line: per candidarsi basta visitare il sito ufficiale www.grandefratello.com e compilare un questionario.

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com