lativvu.com: il sito

Indietro

 

 

 

 

CORRIERE DELLA SERA

TV VERITÀ Arriva in Italia la trasmissione più vista e discussa dell’anno. Nella prima serata condotta su Canale 5 dalla Bignardi l’incontro dei concorrenti

«Grande Fratello»: l’ingegnere, il macellaio, l’estetista

Domani al via lo show-spia. L’età degli sfidanti fra i 23 e i 35 anni. Gori: niente morbosità, ma trasmetterei baci gay

ROMA
Ci siamo: «Il Grande Fratello», il programma tv più discusso ancora prima di essere trasmesso, parte domani alle 21 su Canale 5. Daria Bignardi condurrà la serata in cui si conosceranno per la prima volta nomi e volti dei dieci concorrenti che entreranno nella casa dove vi resteranno 100 giorni senza poter avere nessun contatto con l’esterno. E dove verranno spiati 24 ore su 24 da 30 telecamere. Al vincitore «sopravvissuto» andranno 250 milioni. Obiettivo: «il ritorno all’essenziale». Dunque polemiche ma anche difese. «"Il grande fratello" non avrà nulla di pruriginoso, e io lo vedrò con i miei nipotini»: parola di Fedele Confalonieri, presidente Mediaset.

I CONCORRENTI - Cinque uomini e cinque donne, dai 23 ai 35 anni. Rivelati solo i profili. Professioni varie. Gli uomini: macellaio, istruttore di arti marziali, pizzaiolo, ingegnere elettronico, pierre. Le donne: estetista, pittrice, bagnina, studentessa, pierre. «La guida è stata la ricchezza umana, la disponibilità a mettersi in gioco. Abbiamo privilegiato le persone solide psicologicamente» ha spiegato Gori, direttore di Canale 5.

IL GAY - «Non so se ci sono gay - spiega lo psicologo Carlo Alberto Cavallo che ha curato le selezioni e che sarà disponibile per interventi di emergenza - non ho chiesto a nessuno le preferenze sessuali». Giorgio Gori: «Non avrei problemi, un bacio è un bacio, e ha legittimità a qualunque ora. Ma è un programma tutt’altro che morboso».

LA CASA - Costruita a Cinecittà, al riparo da occhi indiscreti (ci sarà una vigilanza armata per scongiurare quello che è successo in Spagna, con l’incursione di un terrorista dell’Eta). Gli organizzatori: «Temiamo attacchi interni e esterni». 182 metri quadri, soggiorno (in moquette), due stanzone da letto, poi piscina, orto e confessionale, indispensabile per emergenze, confidenze e per le nomination con cui i concorrenti candidano via via gli altri compagni all’allontanamento dalla casa. Ogni due settimane eliminato un concorrente. La decisione finale spetta al televoto da casa. Il numero è: 166.66.66.66.

IL CIBO - Nel magazzino ci sono piselli, fagioli, ceci, farina, patate, mele. Carne e pesce nel congelatore. Poi ortaggi di stagione.

LE RESTRIZIONI - Per la lettura una sola rivista. Proibiti cellulari, radio, tv, walkman, lettore cd, computer, orologi, calendari, sveglia, penne, matite per gli occhi. Tutto quanto limiti la vita sociale. Non mancano ferro da stiro, aspirapolvere, coperte, biancheria.

CORRIERE DELLA SERA

L’identikit dei dieci concorrenti

GLI UOMINI - 27 anni, veneto, macellaio, solido, impulsivo.
- 25 anni, campano, ex amministratore di condominio attualmente istruttore di arti marziali, ironico.
- 25 anni, siciliano, sposato e con un figlio, pizzaiolo, simpatico.
- 28 anni, pugliese, ingegnere elettronico, disordinato.
- 25 anni, marchigiano, organizzatore di convention promozionali, competitivo.
LE DONNE
- 24 anni, pugliese, frequenta un corso per estetista, chiacchierona e volitiva.
- 27 anni, sarda, pittrice, ottimista, irascibile, briosa.
- 28 anni, lombarda, bagnina, sensibile.
- 23 anni, siciliana, studentessa, seduttiva, egocentrica.
- 35 anni, lombarda, si occupa di pubbliche relazioni

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com