lativvu.com: il sito

Indietro

 

 

 

 

Il Grande fratello uso o abuso della tv?

Ha mandato in delirio gli spagnoli, i tedeschi e gli olandesi, annoiato gli americani e incuriosito gli inglesi, che poche settimane fa si sono gustati quindici minuti di qualcosa di più di semplici tenerezze sotto le lenzuola tra Craig e Claire, due dei concorrenti in gara. Ora "Big Brother", il Grande fratello, il vero "Truman show", che farà convivere insieme giorno e notte sotto i riflettori delle telecamere 10 concorrenti che non si conoscono, sbarca anche in Italia.

Un'occhiata è d'obbligo. Ma è giusto guardare dal buco della serratura? Normale "segregare" dieci individui sconosciuti ed "eliminarli" dallo schermo con un voto quando uno o l'altro non ci sono abbastanza simpatici? E come difendersi dai teleabusi che rischiano di scaricarsi anche sui bambini, visto che Canale 5 lo manderà in onda nella fascia oraria pomeridiana? Voi cosa ne pensate? Siete curiosi o scettici, favorevoli o contrari? Repubblica.it apre un Forum per conoscere la vostra opinone.

Avvertenze

1- indicate il vostro nome e l'indirizzo e-mail negli appositi spazi

2- non verranno pubblicati:
* i messaggi con polemiche personali
* i messaggi con linguaggio offensivo o provocatorio
* i messaggi anonimi, cioè senza firma in calce o riconoscibile nell'indirizzo della e-mail (chi per qualche motivo ha bisogno dell'anonimato è pregato di comunicarlo alla redazione)
* i messaggi troppo lunghi
* i messaggi pubblicitari
* i messaggi con file allegati

3- ricordate di mettere un titolo al vostro messaggio nell'area "oggetto" dell'e-mail.

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com