lativvu.com: il sito

Indietro

 

 

 

 

LA REPUBBLICA

Letti a due piazze il Fratello si eccita
Ammiccanti novità per la seconda edizione tedesca

BERLINO - La Germania ricomincia, si riscopre fan del Grande Fratello, attende col fiato sospeso di conoscere il vincitore della nuova serie di Big Brother il 30 dicembre. Sabato sera i concorrenti - dodici e non più dieci - della seconda edizione tedesca sono entrati, seguiti in diretta da telecamere e pubblico, nella casa-prigione- container alle porte di Colonia. Rtl 2, il network che ha l'esclusiva della serie, scommette soprattutto sul sesso: letti a due piazze per tutti e non più solo letti a castello, scartati i timidi, esami del sangue anti- Aids a tutti, e una selezione che ha privilegiato i più spregiudicati e i più attraenti. Ma ancora una volta il personaggio più popolare tra i concorrenti è un atipico, quasi un outsider anticonformista.
Tra i dodici selezionati - fra 70 mila candidati, quattro volte più numerosi degli aspiranti della prima edizione - il personaggio più amato dal pubblico, secondo sondaggi condotti dal vivo su internet, è infatti Harry, il corpulento meccanico quarantenne del nord, sposato in seconde nozze e padre felice di sette figli, appassionato di sottocultura dei pellerossa e di grandi moto, abitante con la bruna, bella moglie Gertrud in un casolare-officina in campagna. Gigantesco, barbuto e ipertatuato, Harry cederà alle tentazioni nella prigione-container? "Se anche così fosse, non sarà un motivo per divorziare", dice in diretta Gertrud, e aggiunge: "In fondo un'avventura una tantum, è come la sigaretta fumata da un non fumatore, e noi siamo entrambi non fumatori".
Harry dovrà contendere la palma della vittoria, tra gli altri, a Marion snella parrucchiera berlinese, ad Alina-Nadine studentessa sassone, alla dottoressa Stefanie di Colonia, alla bellissima Hanka imprenditrice di Dresda dai lunghi capelli neri e con due grandi occhi verdi, a Joerg specialista multimediale di Dresda, a Christian taciturno barista già ultimo nelle prime voni internet, a Karim imprenditore di colore di Francoforte, a Ebru brunetta mezza spagnola di Muelheim presso Bonn, a Frank ristoratore lussemburghese.
Il gioco vale la candela, o vincerà la noia del deja-vu? I produttori di Rtl 2 sono sicuri del successo. Contano su entrate pubblicitarie superiori ai 55 miliardi di lire della prima serie. Intanto pubblicizano la seconda edizione mandando in onda decine di spot dedicati ai protagonisti del primo Grande Fratello tedesco, tutti diventati gettonatissimi vip mediatici contesi da case idscografiche e talk shows: il vincitore John, ex disoccupato dell'est, la giovane intellettuale di colore Andrea, il ristoratore di Bonn Alex, il "bel tenebroso bruno" la cui love story con un'attricetta è il tema preferito dei rotocalchi. Il Grande Fratello non delude le promesse: dall'anonimato si passa alla ribalta permanente.

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com