|
|
LA REPUBBLICA Letti a due piazze il Fratello si
eccita
Ammiccanti novità per la seconda edizione tedesca
BERLINO - La Germania ricomincia, si riscopre
fan del Grande Fratello, attende col fiato sospeso di conoscere il vincitore della nuova
serie di Big Brother il 30 dicembre. Sabato sera i concorrenti - dodici e non più dieci -
della seconda edizione tedesca sono entrati, seguiti in diretta da telecamere e pubblico,
nella casa-prigione- container alle porte di Colonia. Rtl 2, il network che ha l'esclusiva
della serie, scommette soprattutto sul sesso: letti a due piazze per tutti e non più solo
letti a castello, scartati i timidi, esami del sangue anti- Aids a tutti, e una selezione
che ha privilegiato i più spregiudicati e i più attraenti. Ma ancora una volta il
personaggio più popolare tra i concorrenti è un atipico, quasi un outsider
anticonformista.
Tra i dodici selezionati - fra 70 mila candidati, quattro volte più numerosi degli
aspiranti della prima edizione - il personaggio più amato dal pubblico, secondo sondaggi
condotti dal vivo su internet, è infatti Harry, il corpulento meccanico quarantenne del
nord, sposato in seconde nozze e padre felice di sette figli, appassionato di sottocultura
dei pellerossa e di grandi moto, abitante con la bruna, bella moglie Gertrud in un
casolare-officina in campagna. Gigantesco, barbuto e ipertatuato, Harry cederà alle
tentazioni nella prigione-container? "Se anche così fosse, non sarà un motivo per
divorziare", dice in diretta Gertrud, e aggiunge: "In fondo un'avventura una
tantum, è come la sigaretta fumata da un non fumatore, e noi siamo entrambi non
fumatori".
Harry dovrà contendere la palma della vittoria, tra gli altri, a Marion snella
parrucchiera berlinese, ad Alina-Nadine studentessa sassone, alla dottoressa Stefanie di
Colonia, alla bellissima Hanka imprenditrice di Dresda dai lunghi capelli neri e con due
grandi occhi verdi, a Joerg specialista multimediale di Dresda, a Christian taciturno
barista già ultimo nelle prime voni internet, a Karim imprenditore di colore di
Francoforte, a Ebru brunetta mezza spagnola di Muelheim presso Bonn, a Frank ristoratore
lussemburghese.
Il gioco vale la candela, o vincerà la noia del deja-vu? I produttori di Rtl 2 sono
sicuri del successo. Contano su entrate pubblicitarie superiori ai 55 miliardi di lire
della prima serie. Intanto pubblicizano la seconda edizione mandando in onda decine di
spot dedicati ai protagonisti del primo Grande Fratello tedesco, tutti diventati
gettonatissimi vip mediatici contesi da case idscografiche e talk shows: il vincitore
John, ex disoccupato dell'est, la giovane intellettuale di colore Andrea, il ristoratore
di Bonn Alex, il "bel tenebroso bruno" la cui love story con un'attricetta è il
tema preferito dei rotocalchi. Il Grande Fratello non delude le promesse: dall'anonimato
si passa alla ribalta permanente. |
|
Informazione |
Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su
lativvu.com |
|
|
|