lativvu.com: il sito

Indietro

 

 

 

 

LA REPUBBLICA

Dopo l'amplesso l'autoerotismo

SESSO, erotismo, masturbazione, droghe leggere, rivolte individuali e di gruppo, teorizzazioni rivoluzionarie, voglia di evasione, animalismo, preghiere, canzoni, voglia di eliminazione reciproca.
L'inferno? Il paradiso? No, il "Grande Fratello". Quelli elencati sono solo alcuni degli ingredienti degli ultimi giorni, e se i protagonisti non fossero i dieci teneroni in cattività che tutti ormai conoscono, poteva già finire in un massacro. Invece è finita in televisione, come al solito.
Primo, i candidati all'eliminazione, Roberta (pierre di Milano), Francesca (estetista di Lecce) e Sergio (surfista di Ancona): la gente sta votando al telefono (corre voce che le due ragazze non siano messe benissimo, in un testa a testa al negativo). Il popolo che vota invece su Internet ha messo in moto un fenomeno prevedibile, che passerà agli annali come la "Rivalutazione di Roberta", salita quasi in testa in questo sondaggio di opinione (ma quanti hanno capito che il voto su Internet è un voto "pro" e non "contro"?). Roberta, senza darlo troppo a vedere, giocando la parte della rassegnata, ha recuperato consensi anche all'interno della casa. L'avevano candidata tutti all'eliminazione, qualcuno si è già pentito. Francesca è il caso più delicato: l'ha presa malissimo, ha chiesto assistenza allo psicologo, si tiene sempre vicina Marina che la consola. Ferita nell'onore non si è ancora ripresa e forse ormai non si riprende più. Sergio ha capito che deve recuperare immagine ed essere più presente nella vita di gruppo, è bravo e si applica.
Secondo, il sesso. Venerdì, all' alba, è successo ancora, o forse "non" è successo ancora. Con la complicità pronuba del pizzaiolo Salvo (che ha allestito una copertura di tovaglie tutto intorno), Pietro e Cristina si sono infilati sotto il tavolo al riparo dalle telecamere e ne sono emersi dieci minuti dopo. Versione ufficiale: hanno rifatto l'amore. Siccome avevano negato di averlo fatto nella prima occasione, la versione ufficiale non regge comunque. Il fatto nuovo, e strepitoso, è l'ingresso trionfale della masturbazione nell'intera vicenda. Ier mattina Salvo, il pizzaiolo, è entrato in bagno, ha messo un asciugamano a oscurare la telecamera e ha proceduto. O almeno lui l'ha raccontata così, visto che anche stavolta nessuno può smentire. La trama, volendo, è scontata anche in questo caso: Salvo, unico sposato e tenuto sotto controllo dalla moglie davanti ai teleschermi, non ha molte speranze di regolarsi diversamente da qui alla fine del gioco.
Sesso parlato: a vagoni, come al solito, con annessi e connessi, dibattiti soprattutto notturni, ammiccamenti vari, finti balletti gay tra Salvo e Pietro e così via. L' identità del vero gay (che esiste, e forse non è il solo) sarà materia di dibattito dei prossimi giorni.
Terzo, le altre trasgressioni. L' altra sera Pietro ha raccontato di un suo viaggio in Colombia con un gruppo di amici e il discorso è finito su droghe leggere e meno leggere. Il fatto è che i dieci fumano tutti tabacco sciolto (costa meno delle sigarette e il budget a disposizione è limitato), e ieri hanno finto che quello non fosse tabacco ma altro, mettendosi a fumare con riti e modi impropri e divertendosi un sacco. La manovra sembra fatta apposta per suscitare nuove polemiche all'esterno da parte di associazioni più o meno fantomatiche o singoli cittadini.
Quarto, le grandi teorie. Con cadenza lenta, ogni tanto sbucano discorsi seri, protagonisti soprattutto Lorenzo e Rocco: nelle ultime ore si è parlato anche di centri sociali, di libertà individuali e non, prendendo spunto dalla condizione degli animali presenti nella casa; ovvero quelle poverette delle galline e, nelle ultime ore, anche un magnifico pappagallo, regalo dell'organizzazione ma soprattutto protagonista del nuovo gioco (i dieci devono riuscire a fargli pronunciare delle parole assegnate). Lorenzo, il macellaio con simpatie a destra, è il più ribelle: ha scritto su un muro "Grande Fratello se lo conosci lo eviti" e ha confessato che vorrebbe tanto dare alle fiamme il cartello all'ingresso con la testata del programma.
Più altre varie ed eventuali, impossibili da classificare. Per fortuna stasera parte "Striscia la notizia" che annuncia parodie sanguinose sul "Gf" e nei prossimi giorni scenderanno in pista anche la Gialappa's e Claudio Bisio ("Il grande casello") per provare a consolare parodiando gli afflitti dal "Fratello" e quelli che, anche se lo vorrebbero tanto, ormai non si staccheranno più fino alla fine.

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com