lativvu.com: il sito

Indietro

 

 

 

 

LA REPUBBLICA

"Ma Marina pensa a me"
Parla Francesco, fidanzato della ragazza siciliana

MESSINA - C'è qualcosa che è riuscito a sfuggire agli occhi implacabili del "Grande Fratello". E' un messaggio che riesce a superare le barriere artificiali di quell' appartamento su cui milioni di occhi, ogni giorno, restano incollati. Un'isola, nel mare della finzione televisiva, da cui Marina La Rosa, la studentessa siciliana di 23 anni, riesce a mettersi in contatto con il suo fidanzato, a Messina. "Fa dei piccoli segnali, piccoli gesti per dirmi che mi sta pensando - dice Francesco Di Francesco, 27 anni "Ma anche se non li avessimo concordati, so benissimo quando sta bene, quando sta male; riesco a capire da un semplice sguardo quando vuole dirmi qualcosa. Una volta stringeva il maglione che le ho regalato e capivo che aveva bisogno di me, che le stessi accanto. Più che messaggi in codice direi che parliamo il codice dell'amore".
Francesco, un bel ragazzo con gli occhi verdi, fa l'ispettore della Siae e lavora spesso di notte andando in giro per i locali. E' stato proprio in un pub, dove Marina lavorava, che si sono conosciuti. Stanno insieme solo da quattro mesi ma dal primo momento non si sono staccati più. Almeno fino a questa separazione drastica ma voluta da entrambi in nome della notorietà (di Marina) e di un progetto pieno di speranze ("faremo grandi cose insieme"). Ma passato il primo entusiasmo è difficile stare lontani: "Quando la vedo in televisione - continua Francesco - mi fa piacere, mi manca, è bello. Mi sento un po' solo ma geloso no: ho piena fiducia, sono contento che milioni di persone possano guardarla e ammirarla perché è quello che vuole lei. Se anche dovesse capitare un bacio o due, vale tanto quanto: non ci si può conoscere tra quelle quattro mura, non è così che nasce una relazione. Ma sono sicuro che non c'è nessuno che la interessi veramente, non sono quei cinque uomini: uno ha il cervello, un altro la sensibilità, un altro i muscoli.... Nessuno può darle quello che le do io".
Non c'è stato un patto di fedeltà: "Finiscono anche i matrimoni e il patto potrebbe essere violato per solitudine, per stress. Marina non me lo comunicherebbe prima, se volesse tradirmi lo farebbe comunque. Lei è entrata in quella casa come mia ragazza e continuerà ad esserlo fino a quando ci resterà. Ma una volta fuori sono sicuro che la prima persona con cui vorrà parlare sarò io. Lo so che sto rischiando, che mi espongo, ma lo faccio con amore, non c'è gioia più immensa per me. Sto prendendo calci in faccia, ricevo insulti, c'è gente che non vede l' ora di venire sotto casa per lasciarmi un paio di corna".
Spesso Francesco pranza con la famiglia di Marina - la mamma, tre sorelle e un fratello - e a tavola si commenta la trasmissione. "Ma se non fosse per Marina non l'avrei guardata più di dieci minuti. Con una telecamera nascosta a casa mia o in un supermercato i telespettatori si sarebbero divertiti di più".

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com