lativvu.com: il sito

Indietro

 

 

 

 

LA REPUBBLICA

"Vi svelo la vera Roberta"
Nicola: abito con lei, da sempre sogna di fare l'attrice

MILANO - "Certo, il suo sogno è sempre stato quello di fare l'attrice. E non l'ha mai nascosto, anche se i suoi genitori non erano troppo felici di questa sua voglia di apparire" . Lo "scoop" di Striscia la notizia su Roberta, la pierre milanese "con la puzza sotto il naso", in pista per il Grande Fratello, non ha colto di sorpresa il mondo della moda milanese. Che lei non fosse un volto "inedito" per la tv, come è stato svelato lunedì sera da Greggio e Iacchetti, era risaputo. Oriella Vallini, dell'agenzia Seventheaven, dove Roberta Beta ha lavorato quattro anni fa, racconta: "Sì, lei, in quel periodo, era reduce dalla trasmissione La ruota della fortuna e ne andava fiera". Ma nell'ambiente degli atélier milanesi si parla di un'altra apparizione della bionda pierre: nel Gioco delle coppie di Marco Columbro.
Ma se nel mondo dorato della moda molti sapevano delle ambizioni e dei ruoli interpretati da Roberta, descritta come una "gasata e intraprendente ragazza perennemente in lotta con la bilancia", possibile che i selezionatori di Grande fratello ne fossero all'oscuro? In attesa di saperne di più abbiamo chiesto a Nicola, 25 anni, studente della Bocconi, prossimo alla laurea, che, a Milano, condivide l'appartamento con Roberta Beta, di raccontarci chi è la sua partner. Una ragazza sicuramente spigliata, che sulla porta di casa ha appiccicato una sua foto: lei è appoggiata a un flipper con la scritta "Aspettando te".
Allora, Nicola, che tipo è la sua fidanzata?
"No, un attimo. Viviamo sotto lo stesso tetto, ma non siamo fidanzati. Roberta l'ho conosciuta quando lavorava nello studio di mia zia, pierre milanese che seguiva le sponsorizzazioni di Giovanni Soldini, il velista. Io cercavo casa perché mi ero trasferito a Milano per studiare. Lei mi ha detto che aveva una camera libera e ci siamo accordati".
E come si vive con Roberta, pierre con ambizioni di attrice?
"Beh, lei ha sempre detto che ha fatto tutto per gioco. Ad agosto, quando mi ha annunciato che era stata selezionata per il Grande Fratello, io sono caduto dalle nuvole. Ma chi te l'ha fatto fare? le ho detto. Insomma, mi sembrava una cosa strana e lei, tranquilla, mi ha ripetuto più volte: "Dài, ma è solo un gioco. Nulla di più"".
Sarà. Ma non è la prima volta che si è fatta ingaggiare dalla Tv. Quello dell'attrice è un gioco che le piace molto, anche se i suoi genitori non sono affatto entusiasti. Tanto che la mamma, il papà (noto giornalista esperto d'equitazione e amante dei cavalli) e il fratello (ricercatore all'Università di Siena) non hanno mai partecipato agli show nazional-popolari organizzati a supporto della trasmissione. E non a caso Roberta, diploma di liceo linguistico in tasca, ottima conoscenza del francese e dell'inglese (dà anche ripetizioni a Nicola), ha scelto come proprio "testimonial" Elio Fiorucci, lo stilista per il quale ha lavorato parecchi anni e suo amico carissimo.
Nicola invece è un fan della "privacy". Anche se nella casa milanese è tempestato di chiamate, di gente che vuole avere notizie di Roberta: "L'altra notte, alle due, ha telefonato persino un mago - racconta Nicola - mi ha detto che Roberta risulta talmente antipatica che alla fine vincerà. Sarà. Ma intanto qui chiamano a tutte le ore e studiare è diventato un inferno".

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com