lativvu.com: il sito

Indietro

 

 

 

 

LA REPUBBLICA

In quella casa sono tutti un po' nervosi

MENO due giorni alla prima eliminazione. I dieci cercano di fingere serenità, ma ormai le cautele sono saltate. Sono diventati fin troppo sinceri tra di loro, si raccontano in faccia particolari che una settimana avrebbero taciuto, il "gioco sadico" del GF funziona sempre di più. Si parla molto di Francesca, alla fine diventa l'anello più debole della catena e lei lo ha capito: nella notte confida alle altre che lei in realtà vorrebbe uscire da quella casa. Le altre la guardano con aria non troppo convinta e pensano, si direbbe, che stia preparandosi un'uscita onorevole. L'unica che non ne farebbe un dramma ("La vita è fuori" ha ripetuto ieri) è Roberta, che però a questo punto, e proprio con quell'atteggiamento, finirà per restare ancora nella casa. E non per poco. Di Sergio non ci sono molte tracce, come sempre: il vero GF, gli organizzatori, farebbero carte false per far eliminare lui. Vedremo.
Il guaio è che il protagonista assoluto rimane Pietro: che a volte ha anche sprazzi divertenti, ma che ha decisamente rotto con il suo giostrarsi tra Cristina e Marina, e soprattutto tra il desiderare Marina ma accontentarsi di quella disponibile. Ieri sera, in orario protettissimo ma mostrato nella consueta diretta ininterrotta di Stream, nuovo colpo di scena: Pietro e Cristina si sono chiusi nella doccia, hanno oscurato la telecamera con un cappello e la porta con un asciugamano: sono usciti dopo cinque minuti. Premesso che ormai si sta perdendo il conto, e che a questo punto non importa più a nessuno, dovrebbe essere il quarto amplesso. O presunto tale.
Ma Pietro funziona, eccome, nelle vesti di sobillatore di screzi. La notte scorsa, lui, Marina e Cristina hanno discusso a lungo sulle connotazioni di quello che che Pietro vorrebbe tanto diventasse un triangolo. Marina lo accusa ferocemente ("Ci vuoi solo portare a letto tutte"), lui pensa a lungo una replica che sia al tempo stesso decisa e circostanziata. Alla fine, spossato dallo sforzo, le dà dell'idiota. Cristina litiga con entrambi perché non ci sta a far la parte della seconda scelta, o meglio della scelta obbligata visto che Marina non ne vuole sapere (sul tema il dibattito interno alla casa riprende in pratica ogni due ore). Marina, comunque, ieri mattina viene abbandonata da tutte le altre a fare colazione da sola. L'unico che la regge rimane Rocco (e via con le illazioni sul fatto che dipenda dal suo scarso interesse sessuale). Rocco ormai è un mito assoluto, continua a importunare gli altri spiegando se stesso. Entra ed esce nel confessionale, è in stato totalmente confusionale ma è il più simpatico che ci sia.

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com