lativvu.com: il sito

Indietro

 

 

 

 

LA REPUBBLICA

Ma per Striscia è una "bufala"

MA Marina piange perché hanno eliminato l'amichetta Francesca oppure perché poche ore prima ha guardato Roberta e ha sussurrato "Se resta quella io divento una vipera"? Succedono strane cose nella Casa, intorno alla prima grande serata con l'eliminazione. Il meccanismo blindato del gioco-realtà scricchiola paurosamente, i dieci scoprono che in giardino si sente l'audio della trasmissione di Canale 5 ed escono tutti: arriva il vocione del Fratello e gli ordina di tornare dentro. Poche ore prima, a Roberta scappa una battuta di cui forse si pentirà: parla a Rocco e indica Sergio, dice: "Se quello esce, racconta tutto". Sergio, ovvero quello preso di mira da Striscia la notizia che continua a imperversare sui personaggi: nelle ultime due serate il surfista marchigiano è stato scovato prima dentro una vecchia puntata di Ciao Darwin e ieri in un lungo servizio fotografico in pose d'attore. Greggio si scatena: "Il Grande Fratello è una bufalata, lì recitano tutti, è inutile che si continui, mandiamoli tutti a casa". Parliamone.
Francesca va in studio dalla Bignardi. In trasmissione hanno continuato a invitare a votare anche mezz'ora dopo che le agenzie di stampa hanno ufficializzato l'eliminazione di Francesca. Sarebbe bello scoprire il perché... Francesca è stata eliminata con una sorta di fucilazione di massa, il 66 per cento dei voti, Roberta il 22. sergio l'11.
Il gioco sadico che si consuma nella casa ai danni dei nove approda alla tv generalista, le hanno preparato tutto: la visione dei tre soci che l'avevano candidata (Lorenzo, Sergio e Cristina), le domande imbarazzanti di amici e parenti degli altri nove. Lei ha attorno amici e fidanzati che dovrebbero mettersi d'accordo: uno dice che quella dentro non poteva essere la vera Francesca, un'altra dice che era proprio lei. La mamma piange in continuazione. Francesca ha poche certezze, si disorienta, ma una cosa la sa: che Roberta è un'autentica Beep. Sul fatto che lei sia rimasta nella casa, premiata dalle telefonate, dice: "Alla gente piacciono le cose cattive". Precisando che non vuole, per carità, parlare male di Roberta. Messaggio finale in diretta ai nove che sono rimasti nella casa: "Fatevi coraggio, qui fuori è un covo di vipere". Dentro, alla notizia, si consolano un po' e si mettono a decidere cosa mangiare per cena.

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com