lativvu.com: il sito

Indietro

 

 

 

 

LA REPUBBLICA

Sull'isola deserta con un "Survivor"
Giovalli: manca poco per la scelta dei partecipanti

MILANO - Dopo Grande fratello, Mediaset prepara il debutto di Survivor su Italia 1. Il programma, che recentemente ha avuto un enorme successo negli Stati Uniti, è impostato su un gruppo di persone relegate su un'isola deserta. "Tra qualche giorno sceglieremo i partecipanti", annuncia il direttore di rete Giovalli, che glissa amabilmente sullo "scippo" di "Grande fratello" da parte di Giorgio Gori, direttore di Canale 5, ma ci tiene a dire la sua sugli ascolti: "Forse, se avessero fatto la presentazione durante la giornata, gli ascolti serali sarebbero stati maggiori. La vera audience si vedrà nella prossima puntata, i concorrenti mi sembrano molto azzeccati". Giovalli conferma anche di avere ricevuto una proposta da TMC: "Naturale che a chi fa il mio mestiere faccia piacere essere richiesto. Mi sembra che il progetto di TMC funzioni, pare che ci siano anche i soldi. Ma per ora non so dire se accetterò".
L'incontro con Giovalli ha per tema la presentazione dei palinsesti autunnali della rete, che ribadiscono la sua vocazione giovanile ("Il nostro pubblico va dai 15 ai 35 anni, ma arriva anche ai 45", precisa Giovalli). Le novità in arrivo sono a fine ottobre: Il traditore, nuovo gioco con Enrico Papi, e da novembre La guerra dei robot (alle 13.45), ispirato a una nuova moda targata Gran Bretagna (costruire artigianalmente robot guerrieri e farli combattere tra loro), e Popstar, 13 puntate in prima serata in cui da una lunga selezione emergeranno cinque giovani musiciste che formeranno una band (sul modello Spice Girls), incideranno un disco e terranno un megaconcerto: già più di 6mila le domande di adesione.
Ma si annunciano anche nuove imprese della Gialappa's Band, che dall'11 ottobre presenteranno in diretta Grande casello (in onda verso mezzanotte), parodia del "Grande fratello", con Claudio Bisio che vive in un casello autostradale. (m.z.)

Informazione

Notizie, recensioni, rassegne stampa giornalmente per voi su lativvu.com