lativvu.com: il sito

Archivio
Leggi le vecchie news

Portale
FRIENDS
DAWSONS-CREEK
ALLY-MCBEAL

Links

Contattami.
icq # : 24084810

 

 

 

 

 

Friends Italia-Friends It bis-iT biS-lativvu.com
(tanto per citare un idiota...e chi vuole capire capisca ^_^)

Quello che oggi è lativvu.com è nato nel novembre del 1998 col nome "Friends Italia". La grafica era a dir poco penosa ma c'era tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Poco tempo dopo scopro che in realtà gia esistevano moltissimi siti su Friends che si chiamano "Friends Italia" e quindi decido di cambiare il nome in, ispirandomi ad una celebre battuta di Joey, Friends Italia bis. I primi di gennaio del 1999 faccio il primo aggiornamento grafico, quello che il 90% di voi ha conosciuto perche è durato la bellezza di un anno....la novità maggiore era che finalmente mi affidavo ai frames per dare piu dinamicità al sito.

Passa il 1999 con grandiosi successi. Durante la trasmissione della quarta serie il mio sito raggiunse le visite record in un giorno: ben 241. Il mese di aprile fu il miglior mese della storia di FIb: quasi 2500 accessi al sito..un successone (per darvi una idea considerate che io attualmente ricevo una trentina di accessi al giorno per meno di 1000 accessi al mese).

A settembre, dopo le meritate facanze riinizia il lavoro sul sito: aggiungo le sezioni video e la prima galleria fotografica interamente dedicata a Jennifer Aniston (successivamente ho aggiunto anche quella dedicata a Courteney Cox). Intanto mi sono procurato Front Page 98 (il quale mi sta aiutando in questo momeno nell'ennesimo restyling) ma il pc non lo legge....

Cosi mi tocca aspettare il cambio di pc che avviene nei primi di dicembre...finalmente. Il restyling lo inizio subito perche dovevo cercare di mantenere la promessa fatta a quelli della newsletter (aggiornare il sito entro l'inizio della quinta serie) dopo averne infrante tante altre ^_^.

L'upload del sito lo faccio il 30 dicembre del 1999 e piovono consensi. Purtroppo pero tutto gennaio e febbraio li devo dedicare agli esami universitari. Mi ritrovo quindi con una voglia matta di aggiornare il sito ma senza la possibilità di farlo.

La svolta arriva il 24 febbraio quando finisco anche di dare analisi 1 e cosi mi dedico completamente a FIb. Purtroppo senza nessun motivo il server geocities non accetta piu l'upload tramite FP 98 (prima lo accettava tranquillamente) e cosi sposto tutto su xoom.com . Manco a farlo a posta anche quello non mi accetta piu l'upload cosi mi tocca arrangiarmi con un programma di terzi mentre architetto il nuovo fRienDs iT biS su un nuovo server, quello dove mi trovavo fino a poco tempo fa: www.friendsitbis.bbk.org .

Il 16 aprile del 2000 fRienDs iT biS lascia lo spazio a iT biS che vuole essere un punto di riferimento per chi vuole sempre essere informato sul mondo delle tivvi. iT biS è stato cosi il centro delle news giornaliere mentre le sezioni dedicate a serie in particolare triplicava dando luogo, oltre a fRiends iT biS, a daWsoN's iT biS e aLLy mCbeAl iT biS.

Nel luglio del 2000, per fare l'ultimo passo verso il "successo", iT biS si trasforma in lativvu.com . I contenuti aumentano con la divisione delle news in: news, rassegna stampa e recensioni (cinematografiche e non). Le sit-com trattate saranno inizialmente le stesse ma a breve ci sarà un piccolo spazio dedicato a Innamorati pazzi e Frasier per creare un punto di ritrovo e di protesta per i fan di quelle che considero le due migliori serie degli ultimi anni.

In agosto 2000 il consueto calo di visitatori ma il sito non si ferma: piccolo banner in flash, 3 speciali sempre attivi su argomenti di relativa importanza, circuito di scambio banner per far conoscere il sito....lativvu in continuo miglioramento, almeno spero ;P

 

                                                                                            Sergio (pampero)
                                                                                            pamperoloco@yahoo.com 

La storia

Anche se non sembra questo sito si avvia già verso la seconda candelina. Leggete la sua storia così anche voi potrete dire: "E chi se ne frega!"