La Compagnia della Fortezza – Carte Blanche
CERAMICHELINEARI

Il gruppo rock CERAMICHELINEARI, ha cominciato la collaborazione con la Compagnia della Fortezza nella primavera del 2003. Da subito si è creato un grande feeling artistico con Armando Punzo e con i componenti della Compagnia, tanto che da alcuni mesi di intenso lavoro si è arrivati alla creazione di alcuni straordinari brani che hanno fatto da colonna sonora live allo spettacolo “I Pescecani – ovvero quello che resta di Bertolt Brecht”. I brani travolgenti e surreali, caratterizzati da una insolita mescolanza di generi fra il rock, lo ska, il funky e il reggae, lanciano un grido di denuncia contro i soprusi e le prevaricazioni della nostra società, descrivendo la pazzia che contraddistingue tutte le azioni quotidiane.
Durante il loro lavoro con La Compagnia della Fortezza, si è creato un particolare feeling artistico con Sabino Mongelli ( attore storico della compagnia ), che li accompagna spesso, partecipando a concerti e serate anche al di fuori del carcere.
Le CERAMICHELINEARI hanno fatto da supporter al Concerto che Manu Chao ha tenuto a Volterra nell’agosto 2003, partecipando inoltre al concerto “cult” tenutosi nel giorno successivo nel Carcere di Volterra nel quale hanno suonato insieme Manu Chao, La Compagnia della Fortezza, Le CERAMICHELINEARI e Sabino Mongelli.

Formazioni
CERAMICHE LINEARI
Marco Bagnai – chitarra, voce
Antonio Chierici – basso, cori, synth
Marzio Del Testa – batteria, percussioni, loops
CERAMICHELINEARI + SABINOMONGELLI
Sabino Mongelli – voce, ballo
Marco Bagnai – chitarra, voce
Antonio Chierici – basso, cori, synth
Marzio Del Testa – batteria, percussioni, loops