Entomologia

Gli insetti.

Esseri meravigliosi per alcuni, ripugnanti per altri, eppure la loro presenza   sul  nostro pianeta  è importante, spesso senza ragione la prima cosa che facciamo è quella di sopprimerli senza pensare che oltre la loro vita ne   abbiamo soppresso un'altra che non potrà più svilupparsi perciò non private mai nessun essere vivente della propria esistenza se non per dei validi motivi.                             

Questo mondo, e inutile dirlo, mi affascina moltissimo pero mi rendo conto delle enormi difficoltà che ci sono nel voler cercare di dare un nome a questi piccoli meravigliosi esseri, nonostante tutto cercherò con l’aiuto di chiunque avesse esperienza in questo campo di andare avanti in questa mia impresa dando più indizi possibili affinché si venga a conoscenza della vita etomologica di questo Arcipelago perché solo con la conoscenza  può far crescere il rispetto dell'ambiente che ci circonda.

La mia arma e una Nikon 995 che mi permette di immortalare queste meravigliose creature e di mostrarle a voi su questo sito sperando che la mia passione vi coinvolga  e vi induca, come ha fatto con me ad ammirare e rispettare l’ambiente e la vita che ci circonda.  Ringrazio tutti coloro che contribuiranno con testi o semplici comunicazioni a far si che questo sito diventi un punto di riferimento per chi ama la natura.

Invito soprattutto professori ed entomologi a donarmi la loro collaborazione affinché anche un semplice amante della natura come me possa costruire qual’cosa di gratuito e utile per chi spesso cerca di dare un nome agli incontri fatti.Quest’ invito e rivolto a tutti gli esperti dei vari campi che questo sito tratta e spero proprio di fare una cosa utile agli altri. Le vostre risposte  saranno la conferma alla mia speranza.

Un grazie agli amici che mi hanno scritto e aiutato :Antonio, Loris,                   Andrea, Sveva, Gian Luca e tutti gli altri.

Un grazie anche a voi che mi scriverete.

  Pierluigi