(Nella foto: un estratto della locandina)

 
MAXIREGATA: IL CIGNO FILA NEL VENTO
Belgirate (VB), 25-26 maggio 2002
"Il vento che spinge le barche, soffiando nelle vele, è quanto di più coerente con i nostri princìpi ispirati all'ecologia. Ben volentieri abbiamo accolto l'idea di affiancare la Società delle Regate, per far provare al nostro cigno l'ebbrezza della velocità" afferma Amelia Alberti, presidente del Circolo Verbano.
 
... comunicato stampa ...
 
La Società delle Regate 1858
 
XXVIII MAXIVERBANOCUP
 
Regata Italo-Svizzera nelle acque del Lago Maggiore
 
TROFEO REGIONE PIEMONTE
 
Belgirate (VB), 25 - 26 Maggio 2002, dalle ore 10
 
info: tel 0322 7547  tel/fax 0323 31266 - 932721
 
"Gli anni scorrono inesorabili, ma alla Maxi non si può rinunciare" dice Pino Sessa, commodoro della Società delle Regate. Tutti i cabinati di qualsiasi tipo ed età, suddivisi in gruppi per la loro lunghezza, possono parteciparvi con la grinta di chi vuol vincere oppure con il piacere solo di esserci.
 
L'unica "boa", costituita dall'Isolino di Brissago, in Svizzera, permette di scegliere rotte diverse ed a volte la strategia prevale sugli altri fattori come l'armamento, l'equipaggio, l'imbarcazione e la solita fortuna.
 
Quest'anno anche Legambiente Circolo Verbano sarà presente, al fianco degli organizzatori. "Il vento che spinge le barche, soffiando nelle vele, è quanto di più coerente con i nostri princìpi ispirati all'ecologia. Ben volentieri abbiamo accolto l'idea di affiancare la Società delle Regate, per far provare al nostro cigno l'ebbrezza della velocità" afferma Amelia Alberti, presidente del Circolo Verbano.
 
Speriamo che una numerosa partecipazione, favorita dalle previsioni benigne del tempo, possa trasformare un evento sportivo in una manifestazione turistica di tutto il Lago Maggiore.