CONDIZIONI DI VIAGGIO
Gli autobus utilizzati sono gestiti dalla Express Bus o da una società partner. Sul biglietto si trova il nome del vettore che ne assume la responsabilità del viaggio.
E' interesse del cliente richiedere sempre il biglietto che rappresenta
l'unico titolo per eventuali rimborsi o fatture.
Ogni passeggero che acquista un biglietto Express Bus srl
o del vettore
della
società partner
che ne assume
la responsabilità del viaggio accetta le
seguenti condizioni di trasporto della Express Bus.
TRASPORTO CON AUTOBUS
Il biglietto deve essere integro ed esibito ad ogni richiesta del personale viaggiante. Per i biglietti di andata e ritorno al momento dell'acquisto dovrà riportare la data del viaggio in andata e la validità per il ritorno è di 60 giorni dalla data del viaggio di andata fermo restando l'obbligo di prenotazione del posto anche per il viaggio di ritorno.
Non viene corrisposto indennizzo o rimborso del prezzo pagato in caso di ritardo,
eventuali richieste vengono accettate solo nei limiti previsti dalla legge e per i servizi a lunga percorrenza
dal
regolamento CEE 181 del 2011.
Il predetto regolamento si applica ai passeggeri che viaggiano
con servizi regolari per categorie di passeggeri non determinate il cui punto
d’imbarco o sbarco è situato nel territorio di uno Stato membro e la distanza
prevista del servizio è pari o superiore a 250 km. Qualunque richiesta deve
essere obbligatoriamente accompagnata dal titolo di viaggio comprovante
l'effettuazione del viaggio.
Per i biglietti a tariffa promozionale non si ha diritto alla modifica della data, all'annullamento ed al rimborso.
Tutte le corse superiori a 150 km sono effettuate con prenotazione obbligatoria e nominativa, anche ai fini di eventuali rimborsi o responsabilità è interesse del cliente fornire nominativo completo al momento della prenotazione e/o acquisto del biglietto.
N.B.: Gli utenti con la prenotazione semplice (ossia senza
pagamento) sono tenuti a presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza, dopo
tale orario al loro posto verranno accettati utenti in attesa anche senza
prenotazione.
I minori di anni 14 non sono ammessi al trasporto se non accompagnati
mentre per i ragazzi dai 14 ai 18 anni deve essere rilasciata autorizzazione scritta da parte del genitore o del tutore.
Scarica il fax-simile dell'autorizzazione
clicca qui
E' ammesso il trasporto di animali di piccola taglia da tenere obbligatoriamente in trasportino di misura massima 70 x 30 x 50 . E' assolutamente vietato il trasporto di animali di taglia media o grande.
RICHIESTA FATTURA
Il biglietto è già una ricevuta fiscale, coloro che intendono richiedere la fattura devono farne richiesta
entro 3 giorni dal viaggio inviando copia del titolo di viaggio. La fattura verrà
inviata via e-mail.
BAGAGLIO
Nel costo del biglietto di viaggio non è incluso alcun corrispettivo per il trasporto del bagaglio del passeggero, il quale viene svolto dal vettore soltanto a titolo di cortesia per una migliore soddisfazione dell'utenza, in appositi bagagliai INCUSTODITI, limitatamente ad una valigia o pacco non eccedente 20 kilogrammi. Il bagaglio al seguito deve essere deposto, a cura del passeggero stesso e sotto la sua personale responsabilità, nel vano portabagagli dell'autobus. Il bagaglio non potrà comunque superare
le dimensioni di 160 cm (lunghezza + larghezza + altezza) è inoltre consentito il trasporto di un sacco a spalla da sistemare nelle cappelliera. Ulteriori bagagli sono ammessi, salvo capienza, previo pagamento del biglietto.
Il bagaglio non è assicurato quindi è assolutamente vietato il trasporto di oggetti di valore se non si è muniti di apposita polizza di assicurazione.
Il vettore non risponde in alcuna misura per la perdita del bagaglio, sia esso condotto dal passeggero all'interno della cabina dell'autobus (c.d. bagaglio a mano) che dallo stesso deposto nel vano portabagagli. Il bagaglio è incustodito: il vettore non è responsabile per i danni causati al bagaglio per colpa del passeggero o per la natura particolare del bagaglio o per il suo imballaggio.
Il vettore non assume alcun obbligo di custodia e vigilanza del bagaglio, il quale risiede in via esclusiva in capo al passeggero.
Il vettore qualora venisse dimostrata la colpa, sarà responsabile esclusivamente nei limiti massimi previsti dalla L. n° 450/1985 e successive modificazioni. Il vettore risponde della perdita del bagaglio solamente se ad esso direttamente imputabile e comunque nel limite massimo inderogabile di € 100 per bagaglio, con un limite massimo di € 200 per passeggero.
Per qualsiasi problema relativo al bagaglio dovrà essere immediatamente segnalato al vettore.
Le valigie devono recare su uno spazio ben evidente il nome ed il cognome del proprietario, ed in caso di ritrovamento sarà cura del proprietario provvedere al ritiro presso la sede in cui è stato depositato il bene.
Tariffe bagaglio
Bagaglio al seguito gratis una valigia ed un sacco a spalla mentre per il bagaglio eccedente € 5,00 a valigia
Bagaglio inviato (senza passeggero) dovrà essere accompagnato dalla fotocopia di un documento di chi consegna. Il prezzo è di € 10,00 a valigia.
Gli oggetti smarriti
verranno custoditi ai sensi degli art. 927 e ss del Codice Civile presso la sede del vettore.
I passeggeri sono tenuti a presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza.
ANNULLAMENTO
L'utente può rinunciare al viaggio con le seguenti modalità:
L'annullamento deve essere effettuato prima della partenza presso una biglietteria abilitata per la linea che dovrà certificare il giorno e l'ora di annullamento del biglietto con proprio timbro e firma o anticipando la copia del biglietti con la dicitura "richiesta annullamento" a mezzo email a vali.leonetti@expressbus.it
Entro dieci giorni dovrà inoltre chiedere per iscritto il rimborso del biglietto indicando l'IBAN su cui dovrà essere accreditata la somma da rimborsare che verrà decurtata del 10% per il rimborso delle spese.
Quando si richiede il rimborso di un biglietto AR si considera la differenza con il biglietto di corsa semplice e su questa differenza si applicano le riduzioni.
Nessun rimborso è previsto per biglietti smarriti, rubati e/o deteriorati.
I biglietti a tariffa speciale o dei carnet non sono rimborsabili.
Per il rimborso dei biglietti pagati con PayPal o carte di
credito tramite questo sito web il rimborso verrà effettuato con il
circuito PayPal detratte le spese di incasso e rimborso.
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