Cari amici e soci dell´Equilibrista, è arrivata la primavera e con lei la voglia e forse il bisogno del cambiamento; ognuno di noi sa cosa vuole o deve cambiare per dare alla propria vita un senso più autentico, anche noi dell´Equilibrista, sentiamo questa esigenza. L´esperienza lodigiana è stata interessante e certamente non facile, ma nuovi orizzonti si sono aperti ( bisogna saper leggere i segni del cielo!) e noi abbiamo così deciso di portare una svolta significativa a questa esperienza. Dopo quattro anni trascorsi in Via Gaffurio, dal 1° settembre la libreria si trasferirà a Galgagnano, presso La Stella del Mattino (web.tiscalinet.it/stellamattino), una comunità che si occupa da tempo del dialogo religioso. Noi stessi ci dedicheremo principalmente a questo tema dando spazio anche a incontri e possibilità di dialogo fra le persone di diverse correnti religiose, i tempi e gli spazi cambieranno, più tempo da dedicare alle relazioni umane, spazi lontani dalla logica del "passeggio lodigiano" e del luogo commerciale, i libri presenti saranno principalmente in carattere con l´esperienza della Stella del Mattino, qualcuno di voi conosce la rivista che pubblichiamo, lo stimolo di base è anche culturale non solo religioso, saremo comunque sempre libreria e come tale continueremo a procurare libri di ogni tipo, dalla scolastica alla narrativa, dalla letteratura per bambini al saggio filosofico. Si aggiungerà in più un servizio di consegna domiciliare, a chi ne farà richiesta.
Per chiudere in bellezza abbiamo deciso di fare una grande svendita, dal 15 aprile al 31 luglio i libri presenti all´interno dei locali saranno venduti come segue: 25% di sconto su narrativa, libri per bambini, arte, cucina: 20% di sconto su saggi filosofici, politici e religiosi: 20% di sconto su CD e Videocassette. Le novità saranno vendute con il 15% di sconto, i libri prenotati con il 10%.
Qualcuno di voi rimarrà sorpreso, qualcuno se lo aspettava, qualcuno si è dimenticato della nostra esistenza, qualcuno ci seguirà, comunque sia ci auguriamo di rivedervi numerosi non solo in questo tempo di chiusura ma anche nei nuovi tempi a venire, e da costruire insieme.

Gli Equilibristi.

 

EQUIARTE

esposizione permanente

D'arte

 

Esposizione di stampe di 

UKIYIO-E

 

abbiamo avuto  visite