brusur racconto a puntate prima puntata  letizia racconti per ragazzi  racconti per ragazzi racconti per ragazzi

 

BRUSUR
 

UN' AMICO PER BRUSUR


Ma - Tua madre si è lamentata che stai troppo in casa, vorrebbe che ti facessi un amico e uscissi un pochino da questa stanza…
B - …
Ma - Pensi che sia impossibile?
B - …
Ma - Perché non rispondi? Mi piacerebbe sapere cosa pensi…
B - … A me no!
Ma - Perché, te ne vergogni?

B - Ci mancherebbe. I miei pensieri sono solo miei, se no che razza di pensieri sarebbero?
Ma - Esagerato, non voglio mica conoscere i tuoi segreti!
B - Voglio pensare a cosa mi pare, senza dar conto a nessuno, e tanto meno a te.
Ma - Come preferisci, scusami, non volevo infrangere la tu privacy, non mi permetterei mai...
B - …
Ma - Ti ho promesso che ti avrei lasciato in pace e intendo rispettare i patti…
B - …
Ma - Sai, venendo in qua ho intravisto la nuova locandina del film che danno al cinema in piazza, deve essere un film fantastico, cose ne dici se ci andassimo insieme?
B - …Odio andare al cinema…
Ma - Peccato!…

Anche mio nipote odiava andare al cinema, diceva che si sentiva in prigione seduto in quelle seggioline di legno, ghiacce come il marmo. Oddio, effettivamente aveva qualche problema di sovrappeso. Figurati che per poter stare seduto, si metteva su di un lato e stava per tutto il primo tempo su un lato, per il secondo tempo sull'altro. Gli era venuto un posteriore non ti dico, ora però va meglio, ha perso qualche chilo, e via via ce lo porto… La vuoi sapere una cosa divertente?…
B - …
Ma - Te la dico lo stesso, ebbene, non gli importa più un bel niente se le seggioline sono ghiacce scheletriche, gli ho comprato un cuscinino che è un amore tanto è comodo e soffice, e durante la proiezione ci divertiamo da matti, mangiamo popcorn e beviamo coca cola.
B - …
MA - Mi piace portare al cinema mio nipote… Sai, se non avessi lui starei sempre rintanata in casa, tutta sola... Neanche io ho nessuno!
B - …
Ma - Tu sei fortunato hai una famiglia che ti vuole bene e si occupa di te, ma se continui così anche tu rimarrai solo…
B - Sai cosa?... Non me ne frega un accidenti di rimanere solo, sto bene solo quando non ho nessuno intorno a rompermi l'anima, ma quand'è che chiudi quella boccaccia... e meno male, che mi dovevi lasciare in pace.
Ma - Scusami, le mie non sono chiacchiere, sono solo pensieri. La solitudine porta a pensare ad alta voce mi dispiace, mi dispiace ...non ti volevo disturbare…
B - Ufff…
Ma - Si è fatto tardi, devo andare, domani porto mio nipote al cinema, ti vengo a prendere così vieni anche tu. Più siamo più ci divertiamo.
B - OHH, ma sei tutta matta, ti ho appena detto che odio andare al cinema, odio i mocciosi, odio tutta quella gente accalcata in un'unica stanza, odio le loro risa, il loro respiro, odio la confusione… Sto bene solo a casa, io!!!…
Ma - Allora, facciamo così, prima di venire mi fermo a vedere quanta gente c'è, sono sicura che non c'è ne molta, è uno spettacolo pomeridiano, vedrai, ci divertiremo…
B -
Ma - Ora però, devo proprio scappare. Ciao, a domani…
B - ( che ti venisse...)...