brusur racconto a puntate prima puntata  letizia racconti per ragazzi  racconti per ragazzi racconti per ragazzi

 

BRUSUR
 

LA MACCHINA ASSASSINA. parte seconda


B - Fai come preferisci, ma ti garantisco che la conoscenza è molto meglio dell' incoscenza!
Bart - Urca, come parli difficile. Ma ti ascolti via via?
B - ...
Ma - Ragazzi guardate, la macchina rossa ha cambiato colore...
Bart - Uauu, camaleontica!!!....
B - Credo che quella vernice sia sensibile alla luce e ogni qualvolta che questa cambia d'intensità, la vernice assume un'altro colore.
Bart - Ma la vuoi smettere di trovare una spiegazione a tutto? Fai diventare tutto talmente semplice che mi levi il gusto di assaporare gli effetti scenici. Ecco, guardate e quì che succede l'irreparabile, quel barattolo sul banco dal contenuto segretissimo cade inavvertitamente sul cofano dell'automobile e da quel momento in poi questa, comincia a muoversi autonomamente... Ora, per favore non mi venire a dire che viene comandata a distanza, tramite un telecomando, perchè lo so bene, ma se non vuoi perdere il gusto del film ti consiglio di credere che la macchina sia effettivamente diventata viva.
B - (che cretinata, come si fa a credere a tante scemenze?)
Bart - Avete notato, i fanali hanno cambiato forma, sono diventati, come dire... reali. L'uomo non si è accorto di niente e se ne va, ha provato la potenza del motore ed è convinto che alla gara, che si terrà il giorno dopo, la macchina farà un figurone. Non sa cosa l'aspetta.
Ma - Che succede?
Bart - E' il momento della gara, il sole non è ancora spuntato del tutto e l'uomo sta portando la macchina sul luogo della gara. La macchina si guarda intorno sta cercando di capire cosa le sta succedendo. Osserva interessata tutto ciò che la circonda e il suo cervellone elettronico si mette al lavoro. Vecchi ricordi gli riaffiorano alla mente, studiando i suoi circuiti si rende conto di essere una macchina da corsa, e l'idea le piace da impazzire.
B - Che tipo di corse sono?
Bart - Sono corse automobilistiche clandestine, dove la gente scommette fior di quattrini...
B - Ma, sono illegali!...
Bart - !!!... Ora vedrete che lavori! Si avvicina l'ora della gara, la macchina sfreccia come un razzo. Guardate che faccia ha fatto lo scienziato, ha gli occhi fuori dalle orbite... La macchina ha ormai il controllo della situazione e sfreccia a gran velocità.
B - In questo momento il sole la illumina, ed è di un bel rosso fiammante.
Bart - Già, proprio un bel rosso... Ammazzata che sterzata, ha preso quella curva con una velocità tale che stava uscendo fuori strada, ha persino strusciato il gardrei...
B - Figurati, è chiaro che si sta solo divertendo con quel povero malcapitato
Bart - Non ha intenzione di farlo fuori. Gli fa troppo comodo. Gli sta dando solo un piccolo assaggio di ciò che gli aspetta... E' arrivata sul luogo convenuto, le persone presenti sono tutte interessate alla corsa e così presto che la gente tranquilla è ancora a letto.
Ma - Ora è color vinaccia...
B - Sotto il ponte non arriva tanta luce è il colore si è scurito.
Bart - Le automobili sono alla partenza...
B - Sembrano tutti intenzionati a vincere, danno gas come matti.
Bart - Hanno scommesso tutto ciò che avevano. Anche lo scienziato ha scommesso molto, per i suoi studi ha bisogno di tanti soldi e adopera queste gare per trovare fondi freschi. La macchina sta guardando le sue avversarie, guardate sembra che le osservi per davvero...
B - Il regista è stato molto bravo, è riuscito a darci l'impressione giusta.
Bart - Attenti guardate cosa fa la macchina appena danno il via alla gara.
Ma - Sembra che si strizza tutta in se stessa, pronta a sferrare l'attacco. Ma, con chi c'è l'ha?...
Bart - Con tutti, dopo questa corsa, correre e soprattutto vincere, sarà lo scopo della sua vita. Gli piacerà a tal punto da costringere il suo costruttore a iscriverla a innumerevoli gare e pur di vincere sgominerà i suoi avversari nel peggiore dei modi.
B - Lo scienziato diventerà ricchissimo
Bart - Si ma sarà anche ricercato dalle autorità. Tutti sanno delle gare all'ultimo sangue che vengono disputate in posti impensabili e anche se nessuno conosce il proprietario della macchina vincitrice, molte voci indicano lo scienziato, il quale si deve muovere con molta cautela per non essere scoperto. Per non dare nell'occhio è costretto a tenere una doppia vita, la notte corre col suo bolide che puntualmente lascia sulla strada morti e feriti e di giorno mette i suoi studi al servizio della comunità.
B - E nessuno si accorge di niente? Com'è possibile?
Ma - Forse, non se ne vogliono accorgere... Prima di mettere in discussione il buon nome di una persona che opera per il bene della comunità, ci vogliono prove sicure
Bart - Comunque sia, " la macchina assassina" diventerà l'auto da battere e molti bolidi verranno costruiti al solo scopo di batterla.
B - Si, devo dire che non è poi un film bruttissimo, poco logico ma comunque passabile. La trama è intrigante e soprattutto il regista ha fatto un buon lavoro. E' riuscito a regalarci attimi di vera saspens...
Bart - So che stanno preparando il seguito del film, ma non credo che la distrugeranno, per molti è diventata un mito, sapete, esiste persino il giocattolo della macchina assassina.
Ma - Okey, il film è finito, a quanto vedo vi siete divertiti. Ora possiamo anche rientrare a casa
B - Quando arriverà sugli schermi la seconda parte?
Bart - Credo, l'anno prossimo
B - Se ho tempo, andrò a vederlo!
Bart - Se vuoi, possiamo andarci insieme.
B - Non ti da fastidio avere accanto tanta logica?
Bart - Un po' di logica non fa male a nessuno, e a te non ti danno fastidio i creduloni.
B - Un po' si, ma di tanto in tanto vedrò di sopportare.
Bart -Daccordo, allora ci vediamo.
B - Si, ci vediamo. Uno di questi giorni ti invito a giocare a un video gioco
Bart - Non sono molto sveglio per il computer, sai chiuso in camera mi manca l'aria e mi sento male
B - Ho un giochino di bolidi che sfrecciano a tutta velocità su un circuito molto accidentato e pensa che sarai proprio tu con la tastiera a decidere la velocità e la direzione da prendere. Credo che ti piacerà
Bart - Ci sono macchine fracassate, sangue...
B - Si, si, c'è un po' di tutto, ti piacerà
Bart - E sarò io a decidere quando fracassare una macchina?
B- Si, sarai tu il protagonista
Bart - Uauu però, dev'essere interessante. Okei, cercherò di tenere duro, verrò!.
B - E sai qual'è la cosa più interessante di tutto questo?
Bart - No, qual'è?
B - E', che è solo un gioco...
Bart - Già...
Ma - Ciao Brusur, ci vediamo domani.
B - Si, arrivederci...
Bart - ciao
B - ciao
..........
Bart - Zietta, non è poi tanto male quell'imbranato, pensavo peggio.
Ma - No Bart, non è tanto male...

 
   
 

 

 

Questo sito è stato ideato e realizzato da ELEGANT FOR WEB. Si avvale della legge del 22 aprile 1941 n.633 Primo numero<novembre 2000>