Nel marzo 1996, ad opera di un folto gruppo di redattori, esce il primo numero del "Carovana News", periodico interattivo della Carovana.
Il giornalino nasce da un'idea di Giorgio, il nostro occhio sul mondo, e dalla sua voglia di informarci su tutto quello che avviene al di fuori della nostra sede.
Giorgio è affiancato nel suo lavoro da una ricca redazione, tutti sono invitati a contribuire e a fornire materiale.

Che cosa contiene il "Carovana News"?

Resoconti dettagliati di tutte le nostre attività, arricchiti da foto e documenti
disegni, lettere e dediche
poesie
interviste
cronache di attività sportive
racconti e fiabe
giochi, pagine da colorare e personalizzare
canzoni
l'agenda dei compleanni e degli appuntamenti
e chi più ne ha più ne metta.
 
 

 
Il Campo estivo a Montefano
VIVA LE CUOCHE
di Nicoletta Grilli
 
L'anno scorso in Agosto siamo stati al campeggio a Montefano. Abbiamo fatto le attività, i cappellini, la partita di baseball, ci siamo allenati, nel pomeriggio abbiamo fatto un grande cerchio e tutti insieme abbiamo cantato. Alla mattina tutti abbiamo fatto colazione insieme. Abbiamo fatto delle uscite ma era molto caldo: alle 11 siamo andati in chiesa e alle 12:20 abbiamo pranzato. C'erano molti amici: Monica Melaranci, Patrizia Breccia, Alessandro Cannella, Paolo Spinsanti, Andrea Pacetti, Nicola, Paolo Regnicoli, Monica di Jesi, Orsola, Peppas, anche loro hanno fatto una bellissima esperienza. Alla sera abbiamo ballato in discoteca e abbiamo guardato il TG e io ero la presentatrice. All'ora di pranzo io facevo un discorso di ringraziamento alle cuoche e loro applaudivano.
 
IN CAROVANA AL CINEMA ITALIA
di Paolo Regnicoli
 
Durante le feste pasquali ci siamo riuniti e siamo andati al cinema Italia a vedere Toy Story e ci siamo diretti a sentire Frizzi che faceva il mattacchione vestito da cow boy e abbiamo fatto tante risate a crepapelle. Per noi il cartone è stato molto bello e c'erano anche le mie amorose Letizia e Monica di Jesi.