Vendita per corrispondenza: come ordinare
e-mail:libreriaar@tin.it - Tel./fax 089 221 226 
Posta: largo Dogana Regia 84121 Salerno


Edizioni di Ar - Il Cavallo alato - Sannô-Kai:
catalogo, per autori, con annotazioni


Cristoforo Andreoli, La politica totale di Pitagora. Per la cura di Anna K. Valerio, il volume comprende infine la versione italiana (con il testo greco a fronte) dei Versi Aurei pitagorei, seguita dallo scritto “Una chiamata per anime di vetta” sulla ‘vocazione’pitagorica. Collezione: Paganitas. Pp. 100. 2 illustrazioni. 12.
Questo studio di Cristoforo Andreoli si propone di dimostrare come le allusioni di Giamblico e Porfirio alla genesi della democrazia greca e alla sua azione livellatrice, tirannica e intollerante, siano indispensabili per comprendere i motivi dell’intervento politico dei Pitagorici, basato sul rifiuto della demagogia, il ripristino dell’ethnos ellenico, la selezione e la formazione degli uomini adatti al governo della comunità ossia in grado di tradurre in pratica l’essenza della regalità sacra.

S. Artuso, Per l’ordine nuovo. Euro 4,15.
Alcune note orientative per l’‘uomo di milizia’ che intenda attraversare lo spazio politico della modernità.

Autori Vari, Risguardo IV. Rassegna periodica di cultura. Numero speciale per il 20° anno -1984- delle Edizioni di Ar. Euro 20,70.
L’intenzione e il senso della cultura integrale, attraverso gli scritti di questa rassegna, raccolti nelle sezioni: "il sentimento del mondo", "l’immagine del mondo", "l’idea del mondo". A cura di Franco Freda.

Autori Vari, Il regno perduto. Appunti sul simbolismo tradizionale della montagna. Euro 9,30.
Antologia di scritti sul simbolismo della montagna, secondo le riflessioni di J. Evola e D. Rudatis.

Autori Vari, Totalità sociale e comunità organica. Euro 4,15.
Le categorie del sociale e del politico secondo gli orientamenti della cultura integrale.

Autori Vari, Il caso Maggi. Euro 5,20.
A cura del Comitato di solidarietà pro detenuti politici.

F. Avigliano, L’Enigma sociale. Euro14,50.
Un itinerario della vita e dell’opera di un economista ‘eretico’, ispiratore del pensiero economico di E. Pound.

Alfred Baeumler, L’innocenza del divenire, a cura di L. Alessandro Terzuolo, Edizioni di Ar, Padova 2003, collezione “Gli inattuali”. Pp. 280. 25,00
Dopo la pubblicazione di Nietzsche filosofo e politico, le Edizioni di Ar presentano qui gli scritti su Nietzsche che Alfred Baeumler, in qualità di saggista e curatore, ha pubblicato tra il 1930 e il 1964. Il titolo di questo volume, L’innocenza del divenire, riprende quello della “Postfazione” al Nachlass di Nietzsche scelto e ordinato dallo stesso Baeumler per i tipi di Kroener
.

Alfred Baeumler, Nietzsche filosofo e politico, ‘gli Inattuali’, circa 200 pp. – volume pubblicato con il contributo dell’Università di Torino (dipartimento di discipline filosofiche) – Edizione italiana e traduzione a cura di Luigi Alessandro Terzuolo. Euro 20.
In questo suo fondamentale studio su Nietzsche, pubblicato a Dresda nel 1931, Alfred Baeumler si confronta con duemila anni di storia della civiltà europea, sottoponendone al vaglio della critica “dogmi” cardinali sotto il riguardo pratico-teoretico: dal cristianesimo alla pax romana, dal cartesianesimo alla morale borghese, dall’illuminismo al romanticismo, dal darwinismo al democratismo. Il metodo baeumleriano non si concede sottigliezze né fronzoli di sorta, e, a questo proposito, è molto semplice ed efficace: far parlare Nietzsche di Nietzsche. Ma sopra tutto far parlare la sua opera fondamentale, ovvero La Volontà di potenza, che si erge sullo sfondo delle opere di Nietzsche come il vero caposaldo metafisico del suo pensiero.

A. Baeumler, Estetica. Presentazione di M. Pinottini e F. Ingravalle. Traduzione di F. Coppellotti. Euro 15,50.
Partendo dal presupposto secondo cui "La riflessione estetica si è accesa davanti all’apparizione del bello e non di fronte a quella dell’arte", Baeumler sviluppa in due sezioni ("L’idea del bello" e "Il concetto dell’arte") l'intera vicenda dell’estetica occidentale, da Platone e Aristotele fino ai teorici rinascimentali dell’arte.

Ph. Baillet, Julius Evola e l'affermazione assoluta. Introduzione all’opera di Evola. Euro 7,80.
Pagine in cui oltre a riaffermare i punti essenziali dell’opera evoliana sono esposte alcune indicazioni per affrontare la complessità dei suoi insegnamenti.

Ph. Baillet, I fondamenti della politica tradizionale secondo A. K. Coomaraswamy. Euro 4,15.
Elementi dottrinari sulla connessione tra l’Autorità spirituale e il potere temporale proposti a chi non si riconosce nel "mondo moderno".

G. Batault, Aspetti della questione giudaica. Euro 7,25.
Le cause remote e permanenti della critica antigiudaica.

A. W. Beveraggi, Teoria qualitativa della moneta. Contro il monetarismo, l’inflazione e la disoccupazione. Euro 7,75.
Le ragioni del disordine nella politica monetaria.

E. K. Bird, Rudolf Hess. Storia di quarantacinque anni di prigionia. Euro 15,50.Il diario della vita di R. Hess -prima ministro nazionalsocialista e braccio destro di Hitler, poi recluso- registrato fedelmente dall’Autore, comandante del carcere di Spandau.

J. Bochaca, La finanza e il potere. Euro 4,15.
L’apparato bancario nel sistema economico capitalista.

A. Bonnard, Sulla razza. 5,15.
Considerazioni e pensieri, spesso fissati di getto, sulla questione razziale.

A. Bonnard, Il dovere dell’azione. Euro 7,75.
Testimonianza della volontà di far prevalere la coesione dello spirito europeo sulla frammentazione dei nazionalismi.

A. Braccio, La norma magica. Il Sacro e il diritto in Roma. Euro 6,20.
I rapporti - non causali, bensì necessari - tra concezione del Sacro e mondo del diritto (quindi, della politica) in una comunità tradizionale quale quella romana arcaica.

G. Brandes, Friedrich Nietzsche o del radicalismo aristocratico. Euro 10,35.
Nella prima versione italiana gli scritti che danno origine alla saggistica su Nietzsche, pubblicati, vivente Nietzsche, nel 1899.

Pietrangelo Buttafuoco, "Fogli consanguinei", Avvertenza di Franco Freda.
Prefazione di Giuliano Ferrara. Pp. 88. Euro 7
Il libro contiene gli articoli dell'inchiesta, pubblicata dal quotidiano "Il Foglio", sul pensiero non democratico:
"Obiezioni alla democrazia" (I Franco Freda - II Luciano Canfora - III Ulderico Nisticò - IV Massimo Fini - V Brunico - VI Domenico Fisichella - VII Geminello Alvi - VIII Carmelo Bene, e altri scritti, tra cui l'intervista a Pio Filippani Ronconi)

V. Campagna, La rivolta di Battipaglia. Euro 4,15.
Gli avvenimenti che, nell’aprile del’69, sfociarono nella rivolta dell’intera città di Battipaglia inscritti nel quadro della lotta al Sistema da parte delle popolazioni dell’Italia meridionale.

D. Castiglioni, Il capitalismo. Definizioni e interpretazioni. Euro 4,65.
I caratteri che distinguono quella forma di "ingiustizia istituzionalizzata" che va sotto il nome di capitalismo.

Celso, Discorso di verità. Euro 10,35.
Offensiva anticristiana nella convinzione che i cristiani abbiano abbandonato e corrotto la sapienza tradizionale.

Corneliu Zelea Codreanu, Il Capo di cuib. Collana Il tempo e l'epoca dei fascismi. In appendice: Giovanni Damiano, Platonismo legionario.
Euro 12
Nuova edizione di questo breviario di ortodossia e di ortoetica che,
scritto da Codreanu per i legionari della ‘Guardia di Ferro’, con l'intento di allevare anime, di fare dell'anima il soggetto che nell'uomo guida la contemplazione e ne disciplina la concentrazione e la comprensione, venne da Nae Jonescu paragonato agli Esercizi spirituali di S. Ignazio di Lojola.

C. Z. Codreanu, Diario dal carcere. Euro 6,20.
Ultimi scritti che il Capitano della "Guardia di Ferro" compose in prigione poco prima di essere assassinato.

C. Z. Codreanu, Per i legionari. Guardia di Ferro. nuove ed. in preparazione.
La storia del movimento legionario attraverso le lotte e i sacrifici del suo Capo e dei suoi militanti.

G. M. Coogan, I creatori di moneta. Chi crea la moneta? Chi dovrebbe crearla? Euro 18,00.
Al centro di quest’opera, qui presentata nella sua prima edizione italiana, sta il problema della moneta, della sua origine e della sua funzione.

C. Costamagna, Dottrina del fascismo, 3 voll.
Vol. I, Il principio dello Stato. Euro 9,30.
Vol. II, Il fine dello Stato. Euro 8,30.
Vol. III, Il valore dello Stato. Euro 8,30. 

G. Damiano, Elogio delle differenze. Per una critica della globalizzazione. 
Collezione "gli Inattuali". Euro 15,50
In particolare, questo testo si sofferma criticamente sulla società globale o multirazziale di cui rintraccia i presupposti giuridico-ideologici, per poi delineare, i n una prospettiva radicalmente estranea alla globalizzazione, i caratteri dell’universo delle differenze.

G. Damiano, La filosofia della libertà in Julius Evola. Euro 9,30.
"Il merito principale di Damiano sta nell’aver saputo ripensare il tema centrale della filosofia di Julius Evola con mente libera e direi creativa, e di averlo fatto alla luce della cultura filosofica contemporanea più vivace: così da inserirlo senza sforzo nel mezzo del dibattito in corso sul nichilismo" 
(dalla prefazione di R. Melchionda).


Beniamino M. di Dario, Il Sole Invincibile. Aureliano riformatore politico e religioso. Presentazione di Luca Leonello Rimbotti. Euro 12,00.
E' al culmine di una congiuntura terribile per l'Impero Romano, devastato sfigurato, spaccato, vacillante al punto da far ritenere agli stessi contemporanei di doverne salutare l'ultima ora, che sorge e si impone l'astro salvifico dell'imperatore Aureliano. In soli cinque anni di regno (270-275), con volontà ferrea, il grande Illirico, attraverso vittorie militari di eccezionale portata e una serie di riforme radicali (nel senso etimologico del termine), porta a compimento un disegno i cui contorni hanno del portentoso, riunificando un impero poco prima agonizzante sotto l'egida di un "nuovo" sovrano divino, Il Sole Invincibile.

B.M. di Dario, La via romana al Divino. Julius Evola e la religione romana. Collezione ‘Paganitas’, Euro 15,50.
Con questo studio, l’autore tenta per la prima volta di ricostruire in maniera organica l’interpretazione del culto romano e, più in generale, della civiltà di Roma propria di Julius Evola. Nel ciclo romano Evola coglieva infatti la manifestazione di alcuni capisaldi della sua formulazione dell’idea di tradizione: le dottrine della regalità e dell’imperium, la forza impersonale del rito, la via dell’azione.

W. Darrè, La nuova nobiltà di sangue e suolo. Euro 9,30.
Gli orientamenti per formare e organizzare una nuova "aristocrazia della terra".

L. David - I. Marii, Sulle orme del Capitano. Euro 4,15.
Il viaggio di Codreanu in Francia rivissuto da un membro della sua comunità.

L. Degrelle, Militia. In appendice: La nostra Europa. Euro 12,00.
Un "breviario di ascetica del milite politico" composto dall’Autore al termine della sua avventura di vita esemplare.

Piero Di Vona, Evola e l’alchimia dello spirito. Collezione: ‘gli Inattuali’, vol. XVI, pp.82. Euro 8,00.
Ingiustamente qualificata come trattazione specialistica, La Tradizione ermetica di Julius Evola è invece un testo luminoso e audace, che esalta gli aspetti attivi, eroici e regali della Tradizione.

P. Di Vona, Metafisica e politica in Julius Evola, Postfazione di G. Damiano, Collezione ‘gli Inattuali’. Euro 15,50.
Mancava sinora un testo in grado di riconoscere, attraverso una indagine rigorosa, le articolazioni fondamentali dell’opera di Julius Evola, restituendone le funzioni nel significato generale della sua intuizione del mondo. La lacuna viene colmata da questo studio, che, sin dal titolo, illustra con efficacia il complesso di motivi esaminati. Infatti la congiunzione di metafisica e politica segna il punto capitale in cui converge quella prospettiva da cui Evola ricompone -quasi fosse una "immagine latente"- la figura tradizionale dell’universo umano.

P. Drieu La Rochelle, I cani di paglia. Euro 10,35.
Specchio di avvenimenti politici e riflesso di meditazioni religiose, al calare delle tenebre sull’Europa del "fascismi".

P. Drieu La Rochelle, L'uomo a cavallo. Euro 9,30 La ricerca delle origini, l’esigenza di scegliere la propria tradizione e di ricollegarvisi.

P. Drieu La Rochelle, Eresie. Euro 6,20.
Scritti tratti dall’opera giornalistica dell’autore, decisivi per comprenderne il pensiero nella sua integralità.

Pierre Drieu La Rochelle, L’agente doppio, pp. 84. Traduzione a cura di Tiberio Graziani, con testo originale a fronte. Collezione gli ‘Inattuali’, XIII, 2002. Comprende un corollario di note di commento a opera di: Gruppo di Ar (“Una professione di fede”); Dragos Kalajic (“Il contesto storico de ‘L’agente doppio’”); Claudio Mutti (“Strane riconciliazioni”); Anna K. Valerio (“Coniunctio oppositorum”). Euro 7,00.

Julius Evola, I testi del ‘Meridiano d’Italia’. A cura di Francesco Ingravalle. Contributi di F. Ingravalle: ‘Una meditazione per l’azione’; P. Di Vona: ‘Evola, il fascismo e la ricostruzione nazionale’; A. Braccio: ‘Nota sul ‘Meridiano d’Italia’’ Collezione ‘I testi di Julius Evola’. Pp. 240 circa. 21.
Gli interventi evoliani sul ‘Meridiano d’Italia’, dal ‘49 al ‘58, costituiscono un contributo dottrinario per l’azione. Scrive F. Ingravalle: “L’ambiente della ‘destra radicale’ italiano fu effettivamente formato, sotto il profilo teorico, da Evola. Che, poi, la sua parola, trasposta sul terreno della prassi, paia ‘semplificata’, è cosa normale per ogni idea che sia trasposta sul terreno della prassi”.

Julius Evola, I testi di 'Totalità', 'Il Borghese', 'la Destra'.
A c. di R. Melchionda. Contributi di Roberto Melchionda: "Politica dell'apolitìa. Evolismo metafisico ed evolismo politico" e di Piero di Vona: "Osservazioni". Collezione: I testi di Julius Evola. Euro 18
Il volume contienegli articoli di Julius Evola pubblicati dai periodici Totalità' di Firenze, 'Il Borghese' di Milano, 'la Destra' di Roma.
Con l'eccezione di un articolo del 1953, gli scritti appartengono tutti agli ultimi sette anni di vita dell'Autore.

Julius Evola, I Testi del 'Corriere Padano'. A cura di Giovanni Damiano.
Contributi di G. Damiano: 'Negli anni della decisione. Appunti su Evola e il fascismo'; P. Di Vona: 'Evola fra Tradizione e Cattolicesimo'. Euro 40,00
La collaborazione di Evola al 'Corriere Padano' va dal 1933 al 1942 e consta di più di cento articoli. La collaborazione di Evola al 'Corriere Padano', "espressione ufficiale del fascismo ferrarese', confrontata con la sua collaborazione ad altri giornali e riviste fasciste del tempo, dimostra che egli estese a tutti gli ambienti fascisti del tempo che poté raggiungere, la sua propaganda tradizionalista.

Julius Evola, I testi de 'Il Conciliatore', pp. 228, a cura di Anna K. Valerio, con uno scritto di Piero Di Vona e una nota di Aldo Braccio, Collezione " I testi di Julius Evola", 2002,  Euro 21.00.
"Le parole di Evola sembrano fatte ad arte per resistere. Per rovesciare - a dirla con sua formula - il tavolo del gioco. Che siano linee accennate su giornali, o pensieri definitivi consegnati ad un'opera che ha la certezza di imporsi al tempo (naturalmente contro il tempo), i ritmi restano quelli di chi conosce il vero, ne ha sostenuto la vertigine, ha imparato a rispettarlo e ora ne disciplina il culto" (dalla prefazione di Anna K. Valerio).

Julius Evola, I Testi di 'Ordine Nuovo', pp. 164. a cura di R. del Ponte, con una notizia di P. Di Vona. Collezione ‘I testi di Julius Evola’. 2001. Euro 18,10.
Evola dopo il 1951 continuerà ad offrire, fino all’ultimo giorno della sua esistenza, un appoggio morale e un apporto culturale a chi ancora si proponeva di resistere “in un mondo di rovine”. Pure il significato della sua cooperazione sarà esclusivamente quello di un contributo dottrinle per un valido sostegno delle vocazioni e un corretto orientamento delle qualità nell’epoca “dell’uomo sfuggente”. È in questo senso che andranno intese le collaborazioni date, a partire dal 1955, a Ordine Nuovo e alle varie testate che, con diverse denominazioni, ne seguirono le sorti sino alla metà degli anni settanta. (Dall’introduzione di Renato del Ponte)

Julius Evola, I testi de La Rassegna Italiana,a cura di A. Braccio, con una notizia di P. Di Vona,  pp. 126, 2001, Edizioni di Ar, Euro 13,00
"Gli scritti di Evola, che coprono un arco di tempo cha va dal 1933 al 1952, apparsi sul mensile fondato nel 1917 da Tomaso Silani.
Anche negli articoli pubblicati su 'La rassegna Italiana' vi sono elementi di dottrina degni di grande attenzione per lo studioso, e di essere ripresi in uno studio generale del pensiero di Evola (...)"

Julius Evola, I testi de La Difesa della Razza, a cura di P. Di Vona, Collezione "I testi di Julius Evola", Euro 20,70.
Inaugura la collezione questo volume, che comprende i trentaquattro articoli di Evola pubblicati su La Difesa della Razza dal 5 gennaio 1939 al 20 aprile 1942 - allorché insanabili dissidi dottrinari interruppero la sua collaborazione al quindicinale diretto da Telesio Interlandi.

Julius Evola, Metafisica della guerra, a cura di Roberto Melchionda. Collezione ‘gli Inattuali’. Euro 15,50
Questi testi divulgativi di Evola sulla metafisica della guerra presumono un lettore non sordo a ciò che si può chiamare l’eroicità latente dell’uomo, l’ "archetipo dell’eroe". Introdotto dalle considerazioni di Roberto Melchionda Sulla doppia guerra, questo volume -curato dallo stesso Melchionda- raccoglie alcuni scritti pubblicati da Julius Evola, nell’arco di tempo compreso tra il 1935 e il 1950, su quotidiani e periodici quali "il Regime Fascista", "La Vita Italiana", "Augustea", "La Stampa", nonché la versione italiana (con testo originale a fronte) della conferenza "Die arische Lehre von Kampf und Sieg", pronunziata dall’Autore in lingua tedesca a Roma, il 7 dicembre 1940.

J. Evola, Orientamenti. Undici punti, a cura di F. G. Freda. Collezione "gli Inattuali".Euro 10,35.
Il perno su cui si innestano Orientamenti è l’uomo nella sua qualità spirituale, il vir nelle sue virtù dell’anima, nella sua formazione caratteriale - non il sistema ideologico, il programma politico o l’organizzazione partitica. A quest’uomo, la permanenza della fisionomia legionaria avrebbe richiesto, ora, di proseguire la propria milizia per un ordine considerato come luogo dello spirito, con il proposito di fondare le condizioni normative, interiori ed esteriori, dello Stato giusto, di trasformare l’operato politico: da gestione del potere in esercizio della potenza come pratica dell’idea.  
Attorno a Orientamenti -e ai due brevi scritti coevi inclusi in questa edizione- si sviluppa un ricco corollario. Qui (applicando valori interpretativi diversi) Giovanni Damiano, Piero Di Vona, Enzo Erra, Roberto Melchionda, Giovanni Perez considerano lo specifico contenuto storico politico del testo, inserito nelle generali dimensioni metastoriche e metapolitiche dell’etica e dei "pensier contemplativi" del Maestro Evola. 
Gli exerga ospitano, infine, la glossa marginale di Luciano Licandro e una aggiunta editoriale. 

J. Evola, La tradizione di Roma. Nuova edizione in preparazione.
Una somma di punti di riferimento affinché "quel che oggi esiste non appaia come l’unica cosa reale e degna di essere esaltata".

J. Evola, Sintesi di dottrina della razza. Euro 14,50.
La dottrina della razza chiarita da una prospettiva "tradizionalistica".

Julius Evola, Il mito del sangue. (II ed. riveduta, del 1942). Euro 14,50.
Le teorie e le vedute razziali dalle epoche più antiche ai tempi moderni.

J. Evola, Tre aspetti del problema ebraico. Euro 6,70.
Le linee del profilo spirituale, di quello culturale e di quello economico- sociale dell’ebraismo.

J. Evola, Indirizzi per una educazione razziale. Euro 7,75.
Le nozioni basilari sulla razza secondo la dottrina "tradizionalistica" dell'Autore.

J. Evola, L’idea di Stato. Euro 9,30.
La fisionomia del vero Stato e la destinazione essenziale della Politica.

J. Evola, I saggi della Nuova Antologia. Euro 4,15.
I due saggi, su americanismo, bolscevismo e spirito europeo primordiale pubblicati in "Nuova Antologia" nel ‘29 e nel ‘30.

J. Evola, I saggi di Bilychnis. Euro 13,00.
Gli elementi compositivi di quelle ricerche di carattere ‘sapienziale’ che saranno poi proseguite e coordinate nelle opere successive dell’autore. Raccolta completa degli articoli evoliani apparsi nella rivista "Bilychnis".


J. Evola, Due imperatori. Euro 2,00.
Due recensioni bibliografiche che rivelano le caratteristiche del metodo evoliano, ovvero ‘tradizionale’, dell’indagine storica.

J. Evola, Imperialismo pagano. Il fascismo dinanzi al pericolo euro-cristiano. Euro 14,50.
Il testo con il quale l’Autore affrontava - in termini di ‘visione del mondo’ - il problema della compatibilità tra fascismo e cristianesimo.

J. Evola - R. Guénon, Gerarchia e democrazia. Euro 4,15.
Purezza e degradazione dello spirito aristocratico dai tempi delle origini alla modernità.

J. Erdélyi, Poesie al rogo. Euro 1,50.
Le poesie sequestrate del Poeta della tradizione popolare ungherese.

B. Faÿ, La massoneria e la rivoluzione intellettuale del Settecento. Collezione "gli Inattuali". Edizione italiana e traduzione a cura di I. De Giorgi. Con una appendice di J. Evola. Euro 20,70.
Una ricerca che, al di là delle suggestioni e del conformismo della storiografia dominante, indaga i veri restroscena delle rivoluzioni del Settecento, da quelle intellettuali a quelle politiche che sfociarono nella Rivoluzione Francese. Con la sua opera Faÿ documenta il ruolo determinante svolto dalla massoneria -arma "formidabile"- nella diffusione delle nuove idee illuministiche e nella preparazione del 1789.

C. Ferri, Il feticcio lavoro e le sue vittime. Euro 3,60.
Il senso di vuoto dell’anziano nell’epoca in cui tutto è basato sul lavoro.

G. Fino, La spada giapponese. Euro 9,30.
Nel Giappone tradizionale la spada -uno dei tre emblemi divini- viene sentita e considerata come l’anima del guerriero (bushi). Numerose fotografie -molte a colori- illustrano le fasi della lavorazione di lame e di accessori.

G. Fino, Mishima e la restaurazione della cultura integrale. Euro 7,30.
Le origini della teoria di Mishima sulla cultura.

F. G.Freda - I lupi azzurri. Documenti del Fronte Nazionale, a cura di Giovanni Damiano. Corollario con scritti del curatore e di Francesco Ingravalle. Nell’appendice scritti di E. Santarelli, F. Ingravalle, A. Brandirali, P. Buscaroli, C. Taormina, G. Damiano. Collezione ‘Iperborei ed Etiopi’. Euro 13,00.
In antichi testi europei, "lupi azzurri" sono chiamati i proscritti, gli espulsi: coloro che, sentiti come estranei e perciò dichiarati inassimilabili, vengono messi al bando dalla comunità. Per analogia, il titolo di questo libro riguarda i membri di un sodalizio razzista, il Fronte Nazionale, fondato nel 1990 dall’autore e sciolto dal Consiglio dei Ministri nel 2000.

F. G. Freda, L’albero e le radici. Il processo criminale alle idee del Fronte Nazionale. Euro 8,00.
«FREDA. Noi del Fronte Nazionale abbiamo obbedito ad un dovere: quello di custodire in tutti i suoi possibili elementi la forma della nostra vita nazionale. Anche Platone era convinto della necessità della decadenza, ciononostante continuava ad insegnare quale doveva essere il retto comportamento per opporsi alla decadenza. Nel fondo io sono un platonico...E tenga presente che in fatto di razzismo quello di Platone è molto più aspro del razzismo morfologico del Fronte Nazionale: addirittura in termini eugenetici...
P.M. Ma noi Platone non lo possiamo processare, non lo possiamo processare!».

F. G. Freda, Platone. Lo Stato secondo giustizia. Euro 12,50.
Qui si trova illustrata un’idea di giustizia come aderenza ad un ordine cosmico oggettivo, sovra-umano, metastorico: un ordine le cui leggi precedono la volontà individuale, escludendo perciò ogni forma di riconduzione della vita politica a procedure critico-riflessive, "democratiche" e consegnando la guida e la responsabilità della polis alla comunità dei philosophoi.

F. G. Freda, La disintegrazione del sistema. Euro 13,00.
Questa nuova, quarta, edizione, curata da F. Ingravalle, raccoglie oltre al testo della Disintegrazione, gli scritti, editi e inediti, di Freda degli anni 60-90.

Indice dell’opera: La disintegrazione del sistema; Alienazioni e prospettive; Per un radicalismo di destra: Cavalcare la tigre; "Le fascisme, notre mal du siècle"; Gruppo tradizionalista di Ar; Manifesto dell’Argo; L’ordine di Sparta; Il vero Stato secondo Platone; Due lettere controcorrente; Risguardo; Ordine dei Ranghi; Il cattiverio e le beatitudini; Lettera a un commilitone; La rievocazione di un Autore.
Corollario: Un ‘agguato’ alla storia (G. Damiano); Spinozismo di destra spinozismo di sinistra (P. Di Vona); Un comunismo ‘dorico’ (F. Ingravalle).

N. Gatta, Giuliano Imperatore. Un asceta dell’idea dello Stato. Euro 14,50.
Questo saggio ricostruisce il pensiero e l’azione politica dell’imperatore Giuliano, esplorandone i nessi con il neoplatonismo, di cui Giuliano fu interprete di spicco.

Giuliano Augusto, Discorsi contro i galilei. Euro 7,75.
Sapere ed ironia nella polemica dell’ultimo Imperatore pagano contro gli eretici del giudaismo.

L. Giusso, Oswald Spengler. Euro 7,25.
Oswald Spengler non viene ascoltato ma distorto o evitato perché espone le cause della prossima morte dell’Occidente.

G. Goebbels, La conquista di Berlino. (nuova edizione in preparazione)

M. Golia, Con i ribelli contro il mondo moderno. Euro 4,15.
Il diario afghano di um membro del ‘Gruppo di Ar’, che nel 1985 partecipa in Afghanistan a operazioni militari condotte dalla resistenza islamica contro l'Armata Rossa


R. Guénon, Precisazioni necessarie. Euro 10,50.
Opera di autentica propedeutica per chi intenda 
accostarsi al mondo ‘tradizionale’, 
cercando un avviamento basilare, introduttivo a tale realtà.

H. F. K. Günther, Religiosità indoeuropea. Euro 6,20.
Sentimento del divino e visione del mondo dell’uomo indoeuropeo (Presentazione a cura di J. Evola).

H. F. K. Günther, Platone custode della vita. Euro 5,20.
Le norme eugenetiche per l’invigorimento della stirpe tratte dalla dottrina di Platone.

H. F. K. Günther, Humanitas.Euro 2,10.
I valori cardinali dell’antico mondo indoeuropeo riflessi nell’umanesimo ellenico-romano.

Jean Haudry, Gli Indoeuropei. Edizione italiana rivista e aumentata. Traduzione a cura di Fabrizio Sandrelli. Collezione Gli "inattuali", 16 ill., Euro 20,70.
Non di una semplice arca linguistica indoeuropea occorre parlare, ma di una vera e propria comunità etnica indoeuropea, che prende forma in epoca preistorica: è la convinzione espressa ripetutamente in questo saggio di Jean Haudry. Sulla scorta dei fondamentali contributi di Georges Dumézil e di Emile Benveniste sull’ideologia della tripartizione funzionale e sulle quattro cerchie dell’appartenenza sociale, lo studioso francese si propone di restituirci, nelle dimensioni di una Weltanschauung indoeuropea, le idee e i significati che hanno generato le istituzioni religiose, giuridiche e socio-economiche di quella comunità primordiale


A. Hitler, La battaglia di Berlino. Euro 9,30.
Il significato che Hitler dava alla sua ultima battaglia attraverso 
le ultime conferenze militari del Führer.

A. Hitler, Discorsi sull’arte nazionasocialista. (nuova edizione in preparazione).

A. Hitler, Idee sul destino del mondo. Parole del Führer raccolte e ordinate da Martin Bormann, 3 voll.
Vol. 1, Luglio ‘41 - febbraio ‘42.Euro 15,50.
Vol. 2, Febbraio ‘42 - giugno ‘42, Euro 13,00.
Vol. 3, Giugno ‘42 - novembre ‘44, Euro 11,40.
I pensieri e le idee di Hitler attraverso i discorsi ai suoi ospiti.


A. Hitler, Ultimi discorsi. Parole del Führer raccolte e ordinate da M. Bormann (febbraio- aprile 1945). Euro 7,25.
Il messaggio del Capo del nazionalsocialismo alla posterità.

R. E. Howard, L’ultimo uomo bianco. Euro 2,60.
Prima traduzione italiana di un testo "scomodo" - 
perché disegna uno scenario di guerre razziali - 
del noto autore di "heroic fantasy"

F. Ingravalle, L’automa della legge. Sul procedimento criminale contro il Fronte Nazionale. Euro 7,75.
Se, in Un delitto di eresia, C. Taormina aveva sostenuto, dalla sua prospettiva etico-giuridica ‘cosmopolitica’, la liceità delle tesi del Fronte Nazionale sull’integrità della comunità etnica, analoga difesa compie ora, con L’automa della legge, F. Ingravalle, mediante una analisi ideologica, parimenti ‘illuministica’.

F. Ingravalle, La teoria e le sue ombre. Sul vero come dissonanza. Collezione "gli Inattuali". Presentazione di P. Di Vona. Euro 14,50.
Il presente scritto è la continuazione dell’opera di F. Ingravalle Nietzsche: illuminista o illuminato?, e verte sul rapporto Teoria/Prassi e sul legame tra verità e visioni del mondo.

F. Ingravalle, Nietzsche: illuminista o illuminato? Guida alla lettura di Nietzsche attraverso Nietzsche. Euro 10,30.
Lettura della spiritualità aristocratica e dell’orientamento politico antidemocratico in Nietzsche attraverso Nietzsche.

Junyû Kitayama, Lo Stile eroico. L'eroismo in Giappone, pp. 136. Traduzione a cura di Vittorio Penzo. Collezione Ryû, per i tipi di Sannô-kai, VIII, 2002. Euro12,00.
Severa e sublime come quell’incrocio di destini che portò, con Junyû Kitayama, il Giappone in Prussia, quest’opera sfida i limiti delle rappresentazioni occidentali dell’eroicità. È un poema che sgorga da una struttura saggistica: racconto di ‘portamenti’ grandiosi, florilegio di gesta e di gesti magnanimi della personalità. Disegnando una sorta di ‘metafisica dello stile’, l’Autore delinea i profili della condizione eroica.

M. Lattanzio, Stato e sistema. Euro 7,75
Appunti sui fattori fondamentali che determinano l’antitesi tra Stato e sistema.

A. Lembo, Mondialismo e resistenza etnica. Euro 7,75
Invasione straniera e resistenza etnica, comunità etnica e collettività multietnica, identità etnica e alterazione planetaria, libertà dei popoli e mondialismo neo-totalitario, particolarità territoriali e globalizzazione.


F. Le Roux - C. J. Guyonvarc‘h, La civiltà celtica. Euro 10,35
Il mondo spirituale dei Celti sulle basi delle loro concezioni religiose, 
delle funzioni nelle quali si articolava la società, 
e della sovranità druidica.

Jack London , Il vagabondo delle stelle. Il Cavallo alato.Traduzione a cura di Fabrizio Sandrelli. Euro 20,00
Nel vagabondo delle stelle ('The Star Rover', 1915), romanzo “spirituale” di Jack London (18761916), reale e fantastico si confondono senza posa in una narrazione dinamica. La rappresentazione e la denuncia del violento universo carcerario si alternano, infatti, con racconti e riflessioni sui rapporti tra spirito e materia, mente e corpo che evocano, direttamente o indirettamente, i concetti di evoluzione, “memoria atavica” e reincarnazione.

V. Magnien, I Misteri di Eleusi. Origini e rituale delle iniziazioni eleusine. Euro 31,00
Questo ampio e approfondito studio sui Misteri di Eleusi, le loro origini e il rituale delle loro iniziazioni, colma una notevole lacuna in quel pur vasto corpus di opere in lingua italiana destinate ai cultori di dottrine e discipline spirituali che riguardano varie Tradizioni antiche.

U. Malafronte, Razza e usura. Euro 3,10
Le radici dell’immigrazione in Europa nelle scelte economiche dell’oligarchia mondialista.

U. Malafronte, La tentazione di Faust. Scientismo e mondialismo nell’èra nucleare. Euro 8,30
Una denuncia che si rivela significativa perché derivata da una visione del mondo antitetica rispetto alle tesi dominanti.

U. Malafronte, Il disordine demografico. Euro 11,40
Il disordine demografico è la conseguenza, non la causa, dell’attacco ai tradizionali valori etnici e alla cultura delle differenze condotto dalle oligarchie economiche.

E. Malynski, La guerra occulta. Euro 15,50
I segni distintivi - non riscontrabili ad un’indagine superficiale - degli eventi che costituiscono la "storia moderna".

E. Malynski, Il proletarismo. Euro 9,30
Con quest’opera, uscita nel 1926, l’Autore metteva a nudo i motivi che rendono impensabile una lotta anticapitalista combattuta nel segno del marxismo.

P. Marengo, L’ultimo signore degli Arii. Euro 7,75
Pagine "ingenue" - ma non superficiali - di fedeltà e devozione verso la parte dei vinti dell’ultimo conflitto mondiale.

R. Massi - D. Zanchi, Tenchû. Euro 18,10
L’estrema destra nipponica.

Carlo Mattogno, “Sonderbehandlung“ ad Auschwitz. Genesi e significato, 188 pp., Euro 19,70  
La Sonderbehandlung (trattamento speciale) ad Auschwitz è uno dei temi più scottanti della storia di questo campo e, paradossalmente, uno dei meno studiati.

C. Mattogno, La soluzione finale. Problemi e polemiche. Euro 13,45
L’Autore dimostra come la pretesa ‘soluzione finale’ consistesse 
non in un progetto di sterminio degli Ebrei, ma nella loro emigrazione coatta dalla Germania.


C. Mattogno, Auschwitz: la prima gasazione. Euro 18,10
Attraverso una rigorosa analisi critica delle fonti l’Autore dimostra che la ‘storia’ della prima gasazione omicida ad Auschwitz risulta priva di qualsiasi fondamento storico.

C. Mattogno, Auschwitz. Fine di una leggenda. Euro 7,75
L’Autore documenta l’incompetenza tecnica di Jean-Claude Pressac, che pure, con un libro pubblicato anche in Italia, tenta di provare - attraverso lo stravolgimento delle fonti ritrovate negli archivi di Mosca - la realtà delle ‘camere a gas’.

C. Mattogno, Intervista sull’olocausto. Euro 5,20
Un quadro sintetico e facilmente comprensibile delle argomentazioni della storiografia revisionista sui temi dell’"olocausto".

C. Mattogno, Olocausto. Dilettanti allo sbaraglio. Euro 21,00
Quest’opera è destinata agli accademici e agli uomini di cultura in buona fede che conoscono il revisionismo storico solo attraverso la lente deformante di propagandisti la cui penosa ignoranza storica e la cui palese malafede vengono dal Mattogno stigmatizzate con competenza e con abbondanza di prove.

C. Mattogno,La "Zentralbauleitung der Waffen-SS und Polizei Auschwitz". Euro 15,50
Questo studio, basato in massima parte su documenti inediti di Mosca, costituisce il primo tentativo di ricostruzione della storia della Zentralbauleitung di Auschwitz; nonostante il suo carattere pionieristico, esso riesce ugualmente a delineare in modo organico la struttura, i compiti e le attività essenziali di questo ufficio.

Gian Pio Mattogno, L’antigiudaismo nell’Antichità classica, pp. 230. Collezione “Paganitas”, VIII, 2002, Euro 21,00.
L’opera curata da Gian Pio Mattogno costituisce la prima raccolta organica sinora apparsa in Italia di testi antigiudaici relativi all’antichità classica nonché l’unica, in assoluto, dopo le opere di Th. Reinach e di M. Stern. In essa, inoltre -ed è questa una caratteristica che la differenzia da tutte le altre ricerche affini-, i testi sono preceduti da uno studio che li inserisce sistematicamente nel contesto delle origini della questione ebraica nel mondo ellenico-romano.

G. Meyrink, Il viso verde. Traduzione di F. G. Freda. 
Presentazione di E. d’Intra. Euro 20,70

Al pari di altre ben note opere di Gustav Meyrink, Il viso verde  
si può definire un ‘racconto iniziatico'



Y. Mishima, Il pazzo morire
(nuova edizione in preparazione).

Y. Mishima, Ancora intorno al pazzo morire. Euro 7,25
Alcune note di commento allo Hagakure completate 
da brevi - ma incisivi - scritti e saggi.

I. I. Mota, L’uomo nuovo. Euro 9,30
Secondo la dottrina legionaria romena, occorre che vi sia un ‘uomo nuovo’ a dar forma a un nuovo Stato.

M. Musashi, Il libro dei cinque anelli. Euro 6,20
Il libro, scritto nel XVII secolo, è opera di un famoso Samurai, fondatore della scuola delle "due spade". La terminologia e la struttura dell’opera richiamano la concezione cosmologica buddhista dei cinque elementi nonché influenze taoiste e zen.

U. Nisticò, Prontuario oscurantista, Prologo di P. Buttafuoco, Collezione "gli Inattuali", Euro 15,50
Prontuario Oscurantista è - nel titolo e nel contenuto- una negazione irriverente dei luoghi comuni, una ricusazione irridente della propaganda illuministica.

U. Nisticò, La cultura delle memoria. Euro 4,15
Note sull’identità tra conoscenza e memoria.

U. Nisticò, Il ritorno degli Eraclidi e la tradizione dorico-spartana. Euro 5,20
Il mito del ritorno degli Eraclidi rimanda a un tipo di civiltà ‘eroica’ nella quale interviene una restaurazione della spiritualità ‘solare’.

U. Nisticò, A un camerata turbato. Euro 1,60
Lettera aperta sul libro Rudolf Hess.

I. Nitobe, Bushidô. Euro 15,50
Opera essenziale per comprendere, di là da raffigurazioni convenzionali, quell’universo eroico che fu il Giappone dei Samurai.

A. Ostidich, Sulla democrazia. Euro 8,30
Efficace quadro complessivo della democrazia - vera e propria entropìa, che segna i tempi della decadenza, misurando la degradazione dell’energia nell’anima umana.

M. Pacilio, Conoscenza tradizionale e sapere profano. René Guénon critico delle scienze moderne. Euro 14,50
"Nonostante Guénon non abbia riservato alle scienze moderne un saggio specifico, è tuttavia possibile rintracciare, sin dalle sue prime pubblicazioni, i contenuti di una serrata critica a questa forma di sapere, permettendoci, così, di intraprendere una ricerca destinata ad esporre, il più esaurientemente possibile, le concezioni guénoniane intorno allo strumento conoscitivo di cui l’Occidente moderno si è dotato" (dall’introduzione di P. Di Vona).

Simone Paliaga, L’uomo senza meraviglia. La globalizzazione nell’epoca della rete. Prefazione di C. Bonvecchio. Euro 9.
Allorché dispiega le sue maglie sull’intero pianeta, la globalizzazione finisce con l’avvolgerlo in una flessibile quanto fitta rete di scambi commerciali e finanziari. Irretito in una trama inesauribile di contatti virtuali, il mondo si immerge in un chiarore grigio, da cui non trapela alcun segno che annunci la presenza della pluralità delle culture, dei popoli - delle forme viventi. Il mercato si espande e qualsiasi prodotto che vi circoli deve proporsi ovunque, come cosa mutilata proprio di quelle differenze che, intarsiando la terra, rivelano la bellezza-bontà della imago mundi. La rete, che diffonde le merci in ogni contrada, deve risultare indispensabile. E’ allora che il pensiero unico assurge a condizione essenziale per il funzionamento di questo apparato di fragile complessità. La estinzione delle diversità culturali diviene la condizione del sussistere di una economia-mondo, per conformare e strutturare l’universo dell’homo oeconomicus.

G. Petromilli, La milizia del Tempio. Storia e metastoria dei Templari. Euro 8,30
Le vicende e gli scopi dei Templari, in quanto risultano manifestazioni di principi, si dimostrano sempre efficaci per chi ricerca in sé la flammula Dei.

G. Petromilli, Il Diavolo. Le radici di Satana nel mondo moderno. Euro 7,75
Il mito e la storia, la fenomenologia del demoniaco, le espressioni contemporanee di demonismo.

Porfirio, Discorsi contro i cristiani. Euro 11,50
"L’opera più ampia e più erudita che sia stata composta nell’antichità contro il cristianesimo", per il ripristino della concezione tradizionale del divino.



J. Raspail, Il Campo dei Santi. Euro 15,50
Anche il lettore più critico non potrà non convenire sull’estrema 
attualità del tema affrontato da Raspail: il destino dell’uomo bianco, sempre più "tragicamente minoritario" su questo pianeta.

A. Romualdi, Nietzsche e la mitologia egualitaria.Euro 15,50
La critica nietzscheana della mitologia egualitaria contemporanea nelle sue tre forme (diverse e concordanti) del cristianesimo, della democrazia e del socialismo.

A. Romualdi, Gli indoeuropei. (nuova edizione in preparazione)

Sallustio, Sugli dèi e il mondo. Euro 7,75
I caratteri essenziali dell’"antica verità" in un trattato del 362, composto per rappresentare il ‘catechismo’ ufficiale dell’Impero ‘pagano’.

M. Scheler, Modelli e capi. Edizione italiana a cura di F. Ingravalle. Collezione "gli Inattuali". Traduzione di F. G. Freda. Euro 20,70
Per il significato etico-anagogico che il modo d’essere del modello possiede, la nozione di modello assume in Scheler maggiore rilevanza, teorica e pratica, rispetto alla nozione di capo, le cui caratteristiche hanno un rilievo propriamente sociologico ed ‘etologico’. Precede il testo di ‘Modelli e capi’ l’ampio studio di Francesco Ingravalle dedicato a «Max Scheler e il problema dei valori».

F. Schuon, La tradizione dei Pellirosse. Euro 7,75
La Danza del Sole ed il simbolismo dell’aquila e del corvo nell’universo spirituale degli uomini rossi.


Adriano Segatori, La comunità vivente. Organismo comunitario e organizzazione sociale, pp. 112, con una presentazione di Luca Leonello Rimbotti, Collezione "Le due bestie", 2002,   Euro 9.00
L'Autore sviluppa l'analisi dell'antagonismo tra i significati della comunità e i contenuti della società, proponendo le sue considerazioni da una prospettiva che riflette la visione tradizionlistica del mondo e della vita, alla luce sopra tutto degli insegnamenti di Julius Evola.

G. Simmel, Il conflitto della cultura moderna. Collezione ‘gli Inattuali’. Euro 15,50
Mentre la "Grande Guerra" si andava spegnendo, Georg Simmel dava alle stampe una conferenza dedicata al conflitto inevitabile fra la "vita" e le "forme della cultura". Il contenuto di questa conferenza raffigura efficacemente la lacerazione che contrassegna il moderno inteso come propaggine estrema della modernità. Alla fine delle "grandi narrazioni" metafisiche, la cultura moderna è la consapevolezza del carattere necessariamente aperto del conflitto tra fluire della vita e forme culturali, della relatività e della provvisorietà di ciascuna forma culturale. Questa coscienza della relatività delle forme culturali appare a Simmel come la fase in cui la vita, il puro movimento – il puro divenire inteso nel senso voluto da Eraclito – tenta di manifestarsi in modo assoluto, al di là di ogni forma: nell’arte espressionistica, nella filosofia pragmatistica, nell’etica e nella religione.

W. Sombart, Metafisica del capitalismo. Euro 12,40
Nello ‘spirito’ del capitalismo venne ravvisata, dal suo primo manifestarsi, la negazione di una natura umana radicata nel sangue e nella terra.

W. Sombart, Gli Ebrei e la vita economica, 3 voll.
Vol. I, Il contributo degli Ebrei all’edificazione dell’economia moderna. Euro 13,00
Vol. II, La vocazione degli Ebrei per il capitalismo. Euro 10,35
Vol. III, Genesi e formazione dell’identità ebraica.Euro 10,35

O. Spann, Il vero Stato. Lezioni sulla dissoluzione e ricostruzione della società, 3 voll.
Vol. I, Essenza e struttura della società. Euro 7,25
Vol. II, Individualismo e universalismo. Euro 8,30
Vol. III, La struttura gerarchica delle comunità. Euro 12,40
Analisi politico-sociologica delle differenze tra la visione individualistica e l’idea organicistica del mondo.

O. Spengler, La rigenerazione del Reich. Euro 20,70
La ‘terapia’ proposta da Spengler in una situazione politica dominata da partiti privi del senso dello Stato.

O. Spengler, Prussianesimo e socialismo. Euro 12,90
La concezione socialistica sviluppata da Spengler poggia su una tesi fondamentale: la subordinazione degli interessi di ciascuna entità particolare al bene della Totalità nazionale.

O. Spengler, Anni della decisione. Euro 25,80
Solo la ‘cesarea’ volontà di uomini capaci di guidare il mondo bianco deciderà nel XXI secolo lo scontro immane tra razze contrapposte.

O. Spengler, Forme della politica mondiale. Euro 10,35
Pagine incentrate su questo aforisma di Spengler: "Nella vita dei popoli la politica sta assolutamente al primo posto, l’economia al secondo".

O. Spengler, Per un soldato. Euro 10,35
Una scelta organica di aforismi, che riflettono la eccezionale capacità dell’Autore di richiamare idee eclissatesi nella progressione della modernità.

O. Spengler, Albori della storia mondiale. Frammenti del lascito manoscritto.Versione italiana di C. Sandrelli.
Vol. I, L. Euro 20,70
Negli anni successivi al Tramonto dell’Occidente Spengler viene elaborando due ambiziosi progetti teorici di vastissimo respiro e di straordinaria complessità. Il primo consiste in un "libro metafisico", Urfragen; il secondo è un "libro storico" provvisoriamente intitolato Albori della storia mondiale.
Vol. II, Euro 15,50
Questo secondo volume di inediti frammenti spengleriani presenta, accanto allo sviluppo di tesi e intuizioni espresse già nella prima parte della raccolta, nuovi tratti di riflessioni attorno ad alcuni dei motivi più caratteristici della speculazione storico-filosofica dell’Autore del Tramonto dell’Occidente.

Chiara Stellati, Una ideologia dell’Origine. Franco Freda e la Controdecadenza. Prefazione di Anna K. Valerio («La misteriosa audacia del radicalismo»); Conclusione di Piero Carini («Vera Destra», «radicalismo di Destra» e «cultura integrale»). Edizioni di Ar. Collezione ‘Consonanze’, 6, pp. 200. Euro 21,00.
Il testo raccolto in questo volume è una tesi di laurea (Franco Freda e la componente tradizionalista della destra radicale. 1963-1996. Università degli studi di Perugia, 1998/99) che descrive l’esperienza politico-culturale e accenna all’universo ideale di Franco G. Freda. Asettico e ricognitivo, il racconto dell’Autrice comincia dalla fondazione del Gruppo di Ar di quasi quarant’anni fa, e si conclude con l’avventura del Fronte Nazionale. Senza troppo indulgere nell’aneddotico, mira a cogliere l’atmosfera (la Stimmung?) dell’‘ambiente’ della destra radicale. Un denso coro di voci -citazioni di storici, avversari, camerati- che la Stellati, con cura opportuna e intelligente, allega alla propria, dà modo di mettere a paragone il recto e il verso delle questioni. La sua narrazione tende infatti all’oggettività (solo a tratti qualche accenno di giudizio). (dalla prefazione di Anna K. Valerio).

F. Szalasi , Discorso agli intellettuali. Euro 2,60
Il discorso del Capo del movimento crocefrecciato ungherese al Gran Consiglio degli Intellettuali.

C. Taormina, Un delitto di eresia. In difesa del Fronte Nazionale, Euro 7,75
Sono qui raccolti il discorso della difesa e il discorso dell’accusa nel processo d’appello contro il Fronte Nazionale (fondato da Freda nel 1990).

B. Thüring, Einstein e il Talmud. Il tentativo einsteniano di scardinare la fisica, Euro 7,25
La figura e l’opera di Einstein costituiscono una delle maggiori mistificazioni di tutti i tempi. Attivista politico più che scienziato, Einstein fu issato ad altezze inusitate mediante l’argano della propaganda, e ivi mantenuto per ragioni che di ‘scientifico’ non hanno assolutamente niente.

A. Venier, Il disastro di una nazione. Saccheggio dell’Italia e globalizzazione, Presentazione di B. Craxi, Euro 14,50
In totale dissenso dalla vulgata propagandistica di "Mani pulite", questo libro espone un’analisi non convenzionale degli avvenimenti italiani succedutisi nell’arco di tempo 1992-1998.

A. de Vigny, Dafne. Ultimo limes pagano. Euro 7,25
La figura e l’epoca di Giuliano Imperatore.

S. Waldner, La deformazione della natura. Disordine razziale e catastrofe ecologica. Euro 7,25
I due saggi raccolti in questo volume - l’uno sul disordine razziale, l’altro sull’incombente catastrofe ecologica - affrontano quei problemi razziali ed ecologici che ormai configurano le due ganasce dell’immane tenaglia dell’inquinamento: in procinto di stritolare l’universo della modernità contemporanea.
In appendice vengono proposte alcune considerazioni sull’AIDS.

M. Walser, La banalità del bene. Come nasce una predica critica.
Collezione "gli Inattuali". Edizione italiana e traduzione a cura di F. Coppellotti. Con un elogio di F. Schirrmacher e una considerazione critica di F. Coppellotti. Euro 5,20
Con il titolo La banalità del bene si pubblica la trasposizione in lingua italiana -accompagnata dal testo tedesco- della predica critica che l’Autore ha tenuto l’11 ottobre 1998 nella Paulskirche di Francoforte, in occasione del premio della pace dei librai tedeschi per il 1998.

D. Wolf, A convegno sul Brenta. Euro 10,40
La spiritualità più pura e il fascino della montagna nel gioiello poetico dell’artista triestino. (Opera in cinquecento esemplari numerati).

***

La questione ebraica. Euro 10,40
Rassegna di studi sulla morfologia dell’ebraismo. N. 1
"Storia ebraica e giudaismo secondo Israel Shahak; I fondamenti teologici della Tôrâh; I fondamenti teologici dello Zohar; L’atteggiamento del Talmud di fronte al non ebreo; La questione ebraica e il diritto ecclesiastico."

L’Antibancor. Euro 10,40
Rassegna periodica di economia e finanza, pubblicata, sinora, in cinque numeri.


                                                 ***

La libreria Ar pubblica il periodico di informazione libraria "Margini. Letture e riletture". Chi è interessato a riceverlo può effettuare un versamento di L. 20.000 sul c/c della libreria (18849844), oppure aggiungere l'importo all'eventuale ordine. Riceverà quindi quattro numeri di "Margini".

                           Per tornare alla prima pagina: Home Page

Per ordini, informazioni o comunicazioni: tel./fax, 089 221 226 - libreriaar@tin.it

(i libri ordinati vengono spediti a mezzo
pacco postale con pagamento in c/assegno)

Argomenti: julius evola, Oswald Spengler, René Guénon, j. evola, la disintegrazione del sistema, Platone, Baeumler, codreanu, giorgio franco freda, franco giorgio freda, Costamagna, Degrelle, Drieu La Rochelle, Giuliano Augusto, Nietzsche, Sombart, Ezra Pound, Giusso, Günther, Howard, Le Roux, Hess, Bonnard, Brandes, Mattogno, Meyrink, Rudatis, Yukio Mishima, Fino, Musashi, Nitobe, Porfirio, Celso, Sallustio, Spann, Schuon, Raspail, Ingravalle, Fino, Sombart, Scheler, - mondialismo, samurai, spada giapponese, templari, indoeuropei, pellirosse, revisionismo, finanza, economia, bushido, anticapitalismo, spiritualità, esoterismo, religioni, globalismo, globalizzazione, edizioni ar, sintesi di dottrina della razza, il mito del sangue, meyrink, guénon
Edizioni di Ar, julius evola, edizioni di ar, j. evola, la disintegrazione del sistema, Franco Freda, paganitas, sanno-kai, il cavallo alato Oswald Spengler, René Guénon, franco giorgio freda, Platone, Baeumler, Codreanu, Franco Giorgio Freda, Costamagna, j. evola, Degrelle Drieu La Rochelle Giuliano Augusto Nietzsche Sombart Ezra Pound Giusso Günther Howard Le Roux Hess Bonnard Brandes Mattogno Meyrink Rudatis Yukio Mishima Fino Musashi Nitobe Porfirio Celso Sallustio Spann, Schuon, Raspail, Ingravalle, Fino, Sombart, Scheler, - mondialismo, samurai, spada giapponese, templari, indoeuropei, pellirosse revisionismo, finanza economia bushido anticapitalismo spiritualità esoterismo religioni globalismo globalizzazione edizioni ar meyrink london schuon scheler sombart simmel baeumler

 

scrivici un e-mail per maggiori informazioni