REGOLAMENTO


  1. Attraverso "Libroscambio" è possibile sia offrire che cercare libri. Non è però possibile pubblicare annunci di ricerca senza offrire almeno un volume.

  2. Gli annunci di offerta/ricerca vanno spediti via e-mail all'indirizzo pagliamatte@tiscali.it. Essi devono obbligatoriamente contenere, di tutte le opere cercate/offerte:
    • AUTORE
    • TITOLO
    • CASA EDITRICE E ANNO DI PUBBLICAZIONE (nel caso di ricerche, se non si hanno preferenze, a questa voce si scriverà "qualsiasi").
    E' facoltativo, ma vivamente consigliato, allegare una breve recensione o una citazione che, tratta dall'opera, ne illustri lo spirito.

  3. Deve essere chiaramente specificato se l'offerta viene intesa come regalo o prestito e, nel secondo caso, quale sia la durata del prestito.

  4. E' vietato offrire materiale osceno e, qualora il volume offerto avesse un contenuto adatto ai soli adulti, ciò va chiaramente specificato

  5. E' vietato offrire materiale chiaramente e manifestamente propagandistico di un particolare partito politico o di una particolare confessione religiosa

  6. Gli annunci devono essere firmati solo con nome ed indirizzo e-mail, poichè ciò è sufficiente a garantire la possibilità di un contatto.

  7. Una volta che i soggetti interessati ad uno scambio si saranno messi in contatto via e-mail, sarà loro cura stabilire le modalità dello scambio, accordandosi su data, ora e luogo dell'incontro o fornendosi reciprocamente gli indirizzi per uno scambio postale.

  8. Non vi sono limitazioni riguardo a lingua, genere ed argomento dei volumi oggetto di scambio, salvo quelle già citate ai punti 4 e 5.

  9. L'associazione "Libroscambio" non è in alcun modo responsabile di eventuali ritardi nella restituzione di volumi prestati, nè dell'eventuale smarrimento o danneggiamento degli stessi.

  10. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO utilizzare questo web site per effettuare compravendita di libri.