La Nuova Ferrara 

 

BONDENO

Home page

mercoledì 3 febbraio 1999, S. Biagio

Sommario Rassegna Stampa

Bondeno. Provincia prende impegni
Nuovo scalo merci
Autobus potenziati

BONDENO - La Provincia di Ferrara ha incontrato ieri mattina alcuni amministratori del Comune di Bondeno per discutere di viabilità e trasporti nel corso di una riunione che si è svolta nella sala di Giunta del Castello Estense. All'incontro erano presenti il presidente della Provincia Paolo Siconolfi e gli assessori provinciali Bracciano Lodi e Maurizio Gregori, il sindaco di Bondeno Ettore Campi e il vice Giulio Poletti, il presidente dell'Acft Carlo Perdomi ed il direttore Francesco Virgili.
È stato affrontato il tema dei collegamenti tra Bondeno, Vigarano Mainarda, Mirabello, Sant'Agostino e Cento in rapporto ai servizi pubblici e sanitari. L'Acft ha presentato la proposta di realizzare nove corse nell'Alto Ferrarese. In un prossimo incontro con i rappresentanti di tutti gli enti interessati verrà definito l'onere a carico di ognuno per contribuire al progetto. Le nove corse sarebbero una risposta alle esigenze della popolazione di questa parte della provincia: secondo i dati raccolti dall'Usl tra Bondeno e Cento ogni giorno vi sono 270 spostamenti.
….(omissis) ..
. Si tratta di problemi che sono sul tappeto da vari anni e che finora sono rimasti tutti quanti insoluti. La questione della viabilità è di vitale importanza ma i vari Enti, Anas, Regione, Provincia e Comune hanno fatto, in tutti questi anni, pochissimo e Bondeno sconta ritardi pesantissimi. I collegamenti con Cento da sempre costituiscono un serio problema che soltanto ora si cerca di affrontare.