La nuova Ferrara 

 

BONDENO

Home page

giovedì 25 marzo 1999, Annunciazione del Signore

Sommario Rassegna Stampa

BONDENO
Il procuratore Caselli tra cittadini e studenti


BONDENO.
Il procuratore generale della Repubblica di Palermo, Giancarlo Caselli (…), sarà ospite della cittadina matildea nei prossimi giorni, nel corso dei quali incontrerà cittadini e studenti in due distinte iniziative, che si terranno entrambe al cinema Argentina.
Il primo appuntamento si terrà domani sera alle 21: un incontro con i cittadini che sarà incentrato sul tema "Giustizia e rispetto della legalità".
Sabato mattina, invece, incontro con gli studenti della scuola media "Teodoro Bonati" (inizio alle 9.30) e delle sedi staccate matildee del liceo scientifico "Roiti" e dell'istituto professionale "Einaudi" (inizio alle 11), sul tema "Educazione alla legalità".
L'iniziativa è partita dalle scuole medie - ha spiegato ieri il sindaco Ettore Campi in sede di presentazione dell'importante iniziativa - che ha invitato a Bondeno Giancarlo Caselli. Quando è giunta l'adesione,
il Comune ha proposto allora di estendere l'iniziativa anche a tutti gli studenti degli istituti superiori che hanno loro sedi a Bondeno nonché a tutta la cittadinanza. E la disponibilità del magistrato è stata davvero significativa. Da sottolineare, inoltre, che l'incontro è stato reso possibile da un importante lavoro didattico svolto dalle terze classi della scuola media, che ha riguardato lo studio del fenomeno mafioso e più in generale lo sviluppo della convivenza civile.