La Nuova Ferrara  

 

FERRARA

Home page

giovedì 29 aprile 1999, S. Caterina da Siena

Sommario Rassegna Stampa

Festa del lavoro con sedici band
Il 1 maggio megaconcerto dalle ore 16 per coinvolgere anche i giovani ferraresi

di Mauro Alvoni
Festa del lavoro dedicata a chi il lavoro ancora non ce l'ha. I sindacati confederali, Cgil, Cisl e Uil, hanno infatti promosso per il 1° maggio una serie di iniziative rivolte in gran parte agli studenti di Ferrara
e provincia. Non solo comizi, dunque, che pure sono previsti nei principali Comuni. In città il "clou" sarà rappresentato dal concerto dei gruppi musicali studenteschi in Piazza Trento Trieste.
La giornata a Ferrara sarà particolarmente intensa.

…. Omissis ….

Da sottolineare che durante la manifestazione musicale, alle ore 19, si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso proposto dai sindacati agli allievi delle scuole della provincia sul tema "Il valore del Lavoro alle soglie del 2000" (solo per Cento e Bondeno la premiazione si svolgerà a Cento alle 10.30 presso il Palazzo del Governatore).
"Quest'anno - ha dichiarato Beppe Ruzziconi, segretario generale della Cgil - la ricorrenza del 1° maggio cade proprio nel bel mezzo del conflitto nei Balcani. Ricordiamo che come sindacati abbiamo lanciato, in tutte le aziende pubbliche e private, la sottoscrizione di un'ora di lavoro a favore dei profughi del Kosovo". Sempre in occasione della Festa del Lavoro, iniziative musicali e di animazione, celebrazioni religiose e comizi nelle piazze si terranno a Cento, Argenta,
Bondeno, Comacchio, Lagosanto, S.Giuseppe di Comacchio, Codigoro, Migliarino, Migliaro, Portomaggiore, Copparo e Mesola. Da segnalare il lancio di paracadutisti acrobatici ad Argenta (ore 9.45) e l'inaugurazione di una sede sindacala a Mesola (ore 11).

Vedi anche sul medesimo argomento
Articolo del 1° Maggio

 

 

 

Sono da premiare per la partecipazione al concorso gli studenti:

  • Alessandro Malvezzi IV K
  • Simona Zanca V K
    (nota di Enzo Padovani)