PER PRIMA COSA

Sono sempre molto incerto e dubbioso quando devo iniziare un nuovo lavoro, solo perché non so da dove cominciare. Ho paura di perdere tempo e dover ricominciare da capo. Voglio dunque dire a coloro che stanno per costruirsi un sito, che prima di fare è meglio pensare, e sapendo bene prima quello che si vuole. Quindi suggerirei di:

  1. procurarsi gli strumenti necessari, nella loro versione di prova, e cercare di utilizzarli per imparare a lavorarci e per vedere se c'è qualcosa di meglio che si adatta alle nostre attitudini. Vedere la voce 'Strumenti di lavoro" nel menu a sinistra
  2. Editor di immagini. Se non sei un professionista, non rischiare di sprecare denaro. In un primo momento usiamo la versione di prova di un software adatto a lavorare con le immagini e vediamo se ci è possibile utilizzarlo. Vedi la voce 'manipolare le immagini' nel menu a sinistra
  3. Editore di file Html. Lo stesso vale per l'editor HTML. Si dovrebbe provare un software durante tutto il periodo di prova e cercare di capire come funziona facendoci qualcosa. Vedere le voci che trattano di modelli e di iframe nel menu a sinistra.
  4. Mentre si studia il software, se uno ha tempo, dovrebbe cominciare a pensare a come vuole che sia il proprio sito. E dovrebbe anche cominciare a disegnare, scrivere i testi e organizzare le immagini e gli altri contenuti da elaborare.

Questo è un hobby molto impegnativo, ideale per i ragazzi che non hanno ancora la ragazza fissa, o per i pensionati che non hanno altri hobby. Ma, facendo da soli un sito per ospitare foto e ricordi di famiglia ... meraviglioso. Vero?