Monolocali

Home
Precedente

 

 

 

 

I monolocali sono ricavati da un immobile, che si trova nella zona verde lungo il Corso Vittorio Emanuele; si accede tramite un tipico vicolo che taglia i giardini abbelliti da palme e melograni, su cui si affaccia la facciata principale dell'abitazione.

La posizione topografia è particolarmente felice, poichè la casa si trova nel centro di Lipari con tutti i vantaggi, ma senza avere lo svantaggio della rumorosità, giacchè si trova in una zona di verde, molto tranquilla.

21.jpg (34237 byte)
La sua centralità consente di raggiungere Marina Corta, da dove partono le gite in barca per il tour dell'arcipelago, in meno di 5 minuti; il Corso principale dista circa venti metri ed è percorso soltanto dai pulman, essendo zona pedonale, che effettuano la linea Lipari -Canneto -Acquacalda, ove si trovano le spiaggie più grandi, come le Spiaggie bianche e le cave di pomice.

L'immobile è dotato di una cisterna da 10 m3 collegata alla rete idrica comunale, che assicura un'ampia autonomia, di un sistema di riscaldamento e produzione di acqua calda tramite una caldaia a gpl, posta all'esterno nel vicolo privato, che è alimentata da una rampa doppia di bombole da 25 Kg, le quali forniscono anche il gas alle cucine.

I monolocali sono tra loro indipendenti; hanno in comune solamente il portone di accesso alla casa e le utenze prima elencate.

22.jpg (30938 byte)

IL MONOLOCALE PIANO PRIMO è dotato di una terrazza, da cui si gode dal lato sinistro la vista del Castello, che domina il paese con le sue mura spagnuole; ad essa si accede tramite una scala a chiocciola posta nella zona giorno. La terrazza è attrezzata per poter mangiare all'aperto con un tavolo da 6/8 posti e con un barbecue.

Dalla terrazza si ha la vista sul mare e sull'approdo di Marina Corta (lato destro).

La terrazza è dotata di un abbaino, nel cui interno è alloggiata una lavatrice ; all'esterno c'è uno stendino ed un lavello a pila.

24.jpg (9241 byte)

Il monolocale al piano primo è suddiviso in zona giorno (circa 25 metri quadri) e zona notte, ubicata su un soppalco di dieci metri quadri, cui si accede dalla scala illustrata nella foto.

Questo monolocale ha 4 posti letto, rispettivamente 2 sul soppalco, costituiti da 2 lettini accostati, e 2 posti letto nella zona giorno grazie ad un divano letto matrimoniale. Il soppalco è attrezzato con un armadio a 2 ante, una cassetteria a 5 cassetti ed un comodino.

25.jpg (14375 byte)

Questo monolocale ha un angolo cottura attrezzato con un lavello a doppia vasca in acciaio inox, una cucina a 4 fuochi con forno, sormontata da una cappa aspirante, ed un frigorifero-freezer da 350 litri di volume; si ha un ampia dotazione di stoviglie, pentole ed accessori ( ad esempio ferro da stiro, asse da stiro e ventilatore).

23.jpg (13089 byte)

L'angolo cottura si trova nella zona giorno, che ospita inoltre il bagno con piatto doccia, un tavolo per 4 persone, il divano letto a 2 piazze e la scala a chiocciola per l'accesso alla terrazza; da tale scala si accede ad un terrazzino interno utile per il deposito dei bagagli. Il monolocale ha inoltre 2 balconi, che permettono di ventilare gli ambienti in modo efficiente.

IL MONOLOCALE PIANO TERRA 

E' costituito da una stanza di 25 metri circa più il bagno, ricavato nel sottoscala, che è dotato di lavandino, sanitari e doccia; sono presenti 2 armadi a muro, rispettivamente credenza e guardaroba , ed un vano per il deposito dei bagagli.

26.jpg (21379 byte)

 

Il monolocale ha 2/3 posti letto; è infatti dotato di un pronto letto ortopedico a 2 piazze e di un lettino singolo a scomparsa. L'appartamentino ha anche uno spazio all'aperto, cui si accede dalla porta a sinistra del bagno (vedi foto); all'esterno c'è un vicolo cieco privato ove è alloggiata la caldaia per la produzione di acqua calda e la parte idraulica .In tale zona è possibile stendere le asciugamani su un apposito stendino e si può anche mangiare all'aperto grazie ad un tavolino pieghevole in dotazione.
Il monolocale al piano terra ha un angolo cottura attrezzato con un lavello a doppia vasca in acciaio inox, una cucina a 4 fuochi con forno, sormontata di una cappa aspirante, e con un frigorifero di 120 litri di volume; c'è una ampia dotazione di stoviglie, pentole ed accessori. 27.jpg (14892 byte)
Ciascun monolocale è dotato di asse da stiro, ferro da stiro e ventilatore, oltre la attrezzatura per la pulizia del locale; questo locale è particolarmente fresco perchè al disotto ha la cisterna dell'acqua. La dotazione comprende inoltre un tavolo tondo da 4/6 posti ed un mobile-libreria con cassetti.
 

Per maggiori informazioni  scrivi a   iaconogiovanni@tiscalinet.it