Partito della Rifondazione Comunista

Circolo “La Locomotiva”, via Tono 38 Acireale

 

Comunicato Stampa

 

Il circolo "La Locomotiva" del Partito della Rifondazione Comunista denuncia il grave comportamento discriminatorio attuato dalla sezione di Legambiente di Acireale nei confronti di un’iniziativa portata avanti da Rifondazione Comunista per la salvaguardia della salute dei cittadini acesi.

Infatti Rifondazione, facendosi promotrice di una raccolta di firme per la presentazione di un nuovo regolamento comunale per i ripetitori di telefonia cellulare, intendeva collaborare con le associazioni ambientaliste per la presentazione congiunta di altre petizioni in materia di elettrosmog. Il WWF di Acireale, a cui va dato merito di grande maturità e senso di responsabilità, dava piena disponibilità a portare avanti l’iniziativa; non faceva altrettanto, invece, Legambiente, mostrando il suo malcelato volto di organizzazione lontana dagli interessi degli ambientalisti e sempre più preoccupata di piano regolatore e di altri interessi di natura più economica che ambientale.

I cittadini devono sapere chi si nasconde dietro la simpatica etichetta della Legambiente acese, e soprattutto devono saperlo i cittadini di via Kennedy e via Giovanni Verga, che vedono le loro firme e i loro problemi trattati come proprietà privata da parte di Legambiente e del suo responsabile Ernesto Raciti.

Rifondazione Comunista continuerà comunque la sua battaglia contro l’elettrosmog, a favore del diritto alla salute dei cittadini e a fianco delle associazioni veramente ambientaliste.

 

___________________