Partito della Rifondazione Comunista

Circolo “La Locomotiva”, via Tono 38 Acireale

 

Comunicato Stampa

 

Il Circolo “La Locomotiva” del Partito della Rifondazione Comunista informa la cittadinanza che già da un mese ha presentato una petizione concernente la richiesta di monitoraggio sul grado di emissione di onde elettromagnetiche prodotte dal traliccio dell' Enel posto pericolosamente nelle estreme vicinanze della scuola media "Giovanni XXIII" di Aciplatani. Il diffuso e giustificato allarme prodotto dalla presenza dell'ecomostro vicino alla scuola aveva fatto sì che in pochissimo tempo si raccogliessero oltre cento firme.

Ad oggi però gli organi a cui era indirizzata la petizione, e cioè l'ufficio Igiene e Sanità Pubblica dell'Asl ed il sindaco, non hanno dato alcuna risposta. La salute dei cittadini non può essere oggetto di ritardi o di colpevoli superficialità. Pertanto si invitano  cittadini e genitori degli alunni a far sentire ancora di più il proprio grido di protesta nei confronti di chi, almeno sulla carta, è preposto alla tutela della salute pubblica.

Rifondazione Comunista vigilerà comunque sull'attuazione di tutte le leggi in materia e direttamente andrà a sollecitare l'Asl affinché questa muova qualche passo nella direzione del ripristino della tranquillità e della legalità a livello ambientale.

 

___________________