Piazza Patanè non si tocca!

 

Desta incredulità e sconcerto la decisione dell’amministrazione Nicotra di destinare i locali comunali di Piazza Patanè alla Croce Rossa e alla Protezione Civile.

I locali, angusti e poco agevoli, sono siti sotto la piazza e in mezzo ai palazzi, e in caso di calamità sarebbero immediatamente inagibili, diventando completamente inutili alla loro importante funzione. Inoltre la zona, densamente popolata, non può sopportare l’ulteriore sovraccarico dei pesanti mezzi propri della Croce Rossa e della Protezione Civile.

 

ANCORA UNA VOLTA IL BUON SENSO E L’INTERESSE DEI CITTADINI VENGONO VERGOGNOSAMENTE CALPESTATI !

 

Non era forse meglio impegnarsi a trovare altre soluzioni, ricercando altri locali in zone più funzionali e non così densamente popolate?

E’ mera incapacità dell’amministrazione o si risponde, come spesso è accaduto, ad interessi che niente hanno a che vedere con il bene della collettività?

 

E’, INOLTRE, UNO SCHIAFFO AI GIOVANI DI QUESTI CITTA’!

 

I locali di Piazza Patanè, infatti, erano già stati destinati nella passata amministrazione Pennisi, su proposta dell’assessore di Rifondazione Comunista, ad essere adibiti a Segreteria Universitaria, Ufficio InformaGiovani e a Centro Giovanile per attività culturali e sala prove.

Perché si è cancellato questo progetto? E questa amministrazione, pur schiava del denaro con cui è riuscita ad insediarsi, quali risposte pensa di dare ai tanti ragazzi abbandonati a loro stessi, nelle strade o nelle innumerevoli sale giochi che ammorbano la nostra bella città, privi da sempre di centri di aggregazione, di campi sportivi, di luoghi dove far liberamente musica, teatro, attività culturali?

___________________