la Storia - Il Libro

 

 

Molto tempo fa, nella Seconda Era della Terra di Mezzo, furono forgiati diciannove grandi Anelli, ciascuno dei quali accordava lunga vita e poteri magici a chi lo portasse.

Ma Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor, forgiò un Anello Sovrano, amalgamando al suo oro fuso il proprio sangue e la linfa vitale.

Con esso intendeva portare tutti gli altri Anelli sotto il suo dominio.

Lo forgiò nelle viscere del Monte Fato e su di esso pronunciò l'Incantesimo dell'Anello che gli avrebbe conferito il potere:

 

"... Un Anello per domarli,

Un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli

e nel buio incatenarli"

 

Adesso, il futuro della civiltà dipende dal destino dell'Anello Assoluto, che il fato ha deposto nelle mani di un giovane hobbit di nome Frodo Baggins, che, ereditato l'Anello, entra nella Leggenda.

 

 

Questa è la Storia che apre le vicende del film Il Signore degli Anelli, tratto dall'omonimo libro di J.R.R. Tolkien.

Ho deciso di non rivelare la trama del film per non rovinare la sorpresa a coloro i quali non l'avessero ancora visto (o letto).

Questo che ho scritto è solo una minuscola parte del molto più complesso intreccio del film, anche se rispetto all'originale capolavoro di Tolkien risulta alquanto striminzito (per farvi un esempio i primi 25 minuto del film corrispondono a ca. 200 pagine del libro!!!).

Non vi resta che guardare il capolavoro di Peter Jackson e entrare nel fantastico mondo della Terra di Mezzo, un mondo in cui uomini, elfi, nani ed hobbit vivono le proprie avventure, ansiosi di incantare con i propri racconti tutti quelli che fossero disposti ad ascoltare le loro magiche storie...

 

 

Se volete un riassunto particolareggiato dell'intero  libro de Il Signore degli Anelli o solo La Compagnia dell'Anello contattatemi via e-mail.

 

 

Su