Le Creature

 

 
 

Sappiamo che ci sono diversi tipi di creature nella Terra di Mezzo tra cui Uomini, Elfi, Nani, Hobbit e Maghi.

Ecco alcune caratteristiche delle razze trovate nel regno:
 

 


 

Nani

una razza di 'gente rachitica', nota principalmente per le innate abilità come fabbri con metalli e pietre, così come per la loro testardaggine e la natura orgogliosa. Tipicamente, i nani vivono per 250 anni, e sono caratterizzati spesso da lunghe barbe, che segnano il trascorrere delle loro vite.

 

Elfi

una razza 'immortale', gli Elfi sono belli, a sembianza umana che non invecchia o si ammala mai. Gli Elfi hanno percezioni più distinte ed una consapevolezza più marcata degli umani. Diverse tribù di elfi risiedono in aree diverse della Terra di Mezzo, e molte tribù hanno caratteristiche diverse l'una dall'altra. Per esempio, gli Elfi del Legno sono tipicamente più burloni e giocherelloni di altri tipi di Elfi.

 

Ents

una razza nomade di giganteschi uomini-albero che proteggono la Foresta di Fangorn. Gli Ents salvano Pipino e Merry, aiutano Gandalf a sfuggire al combattimento con i Balrog e portano Frodo e Sam in salvo dopo la distruzione dell'Anello.

 

Hobbit

una razza mortale di gente piccola, gli Hobbit raramente superano i quattro piedi di altezza. Risiedono nella Contea, una terra tranquilla e familiare posta in uno degli angoli lontani delle Terra di Mezzo. Gli Hobbit non amano i macchinari, e gli piace mangiare, sedersi a tavola per sei pasti al giorno. I loro piedi sono larghi, pelosi e 'imbottiti', e gli Hobbit non indossano mai scarpe. In generale, sono pacifici, una razza piacevole che sta in disparte, che apprezza i semplici piaceri del mondo: come scrisse Tolkien:            "Le loro facce erano ampie, con degli occhi luminosi, le guance rosse e di buona salute. Tutti li chiamavano Mezziuomini e gli Elfi Periannath. L'origine del nome Hobbit deriva probabilmente da Holbytla che significa 'scavatori di buchi'. Il nome è simpatico se attribuito ad un Hobbit, dato che fanno dei grossi buchi per viverci. I buchi sono accoglienti e sorprendentemente comodi e puliti. Gli Hobbit in genere non si spostano molto, ecco perché non ci sono avventurieri tra di loro."

 

Uomini

nel mondo di Tolkien, gli Uomini erano gli unici in possesso del 'dono' della Morte. In Il Signore degli Anelli, ad ogni Uomo è assegnato un certo periodo di tempo nella Terra di Mezzo, trascorso il quale lasciano il Mondo per andare oltre.

 

Orchetti

gli Orchetti sono disprezzati da tutte le altre razze della Terra di Mezzo. Violenti, ottusi, sporchi, e scuri di carnagione, sono i soldati di Sauron. Gli Orchetti si muovono in bande dedite al saccheggio e non esitano ad usare delle forze letali. Odiano la luce del giorno e preferiscono l'oscurità; alcuni di loro possono essere anche danneggiati dalla luce del sole. Questi sono noti col nome di Goblins.
 


Ragni

giganteschi, sottili, ed intelligenti, i Ragni vagano sui rami di Mirkwood cercando di catturare ed uccidere ignari Orchetti, Hobbit, Uomini, Nani, Elfi, ed ogni altro che attraversa il loro cammino. La maggior parte dei Ragni ha l'addome molle, il che può costituire il loro punto debole. In Le due torri, comunque, Frodo e Sam incontrano un enorme e pericolosissimo Ragno, chiamato Shelob che non ha punti deboli salvo che per degli occhi molto resistenti e callosi.

 

Trolls

giganteschi e pesanti nei movimenti, i Troll sono creature malefiche che vagano per la Terra di Mezzo, arrecando disagi alle altre razze che incontrano. Mentre molti di loro si tramutano in pietra se esposti alla luce del sole, l'Uruk-Hai, una varietà speciale di Trolls allevata da Saruman, riesce a resistere e a sopravvivere all'esposizione al sole.

 

Wargs

una razza feroce e intelligente di lupi che vive nelle regioni settentrionali della Terra di Mezzo e si riunisce per aiutare Sauron nel suo tentativo di vincere gli eserciti di Uomini, Nani ed Elfi.
 

 

 

per la corretta visualizzazione delle pagine di questo sito, Vi prego di scaricare gli speciali font (caratteri) nella sezione download.

 

Su