Dimmi che nick hai ... ti dirò chi sei!!!

da una idea di Pooa (Fattoria) e SilverSinger

(mandateci via e-mail lavorn@libero.it la spiegazione dell'origine del vostro nick, saremo lieti di pubblicarla)

39 i nick inseriti

  1. Apofis IV = Il mio nick nasce dalla passione che ho per gli Egizi e per la saga di StarGate.  Apofis era il conquistatore dei Goauhd, antica civiltà stellare che diede origine a quella egizia sulla terra. Apofis verrà sconfitto, ma per millenni l'universo ha avuto paura di lui e fra poco con Age of Mitology ritornerà e conquisterà tutto il  nuovo mondo.

  2. Avok = 1 mi chiamo Salvo (avo k); 2 aok age of king (a ( v ) ok); 3 coltivo piante di avoc-ado;
    4 Salvok Hardin compare nel racconto di Isak Asimov della trilogia della Fondazione; 5 se un bimbo piccolo pronuncia il mio nome dice = avo ( k ); 6 mi piace.

  3. Biagio = Biagio è il diminutivo del mio cognome ed è il modo con cui mi chiamano tutti i miei amici; visto che voi siete tutti miei amici non fa una piega hehehe. Il mio nome e cognome per intero è  Marco Biagiotti.

  4. Blurpax = Blur = gruppo musicale, ma è anche una parola inglese che significa offuscato, confuso, qualcosa di poco definito.  Pa = sono di Palermo e amo troppo la mia città per non inserire un qualche riferimento.  X = quanto mi piacciono Uderzo e Goscinny ... impazzisco per il loro Galli ribelli ... li  conoscete tutti no? Asterix, Obelix, Panoramix e via dicendo ... quindi ho messo la x finale; ma pax è anche pace  quindi  Blurpax = pace offuscata che ben si addice ad un gioco di guerra anche se di  natura sono un pacifista.

  5. Capricorn = Non ci vuole molto a capire da dove deriva il mio nick; per chi non lo avesse capito è il mio segno zodiacale al quale sono sempre stato attaccato.

  6. Cicoweb = Da giovane ero un accanito lettore di Zagor (Za gor te nay, lo spirito con la scure), ma assomiglio un po' di più a Cico (don Cico Felipe y Cayetano Lopez Martinez y Gonzales). ;-)

  7. Crocodile = La scelta del mio nick è dipesa da quando ho fatto visita all'Australia ed esattamente a Cairns in un hotel che fuori aveva un cartellone grosso con disegnato un coccodrillo ed accanto la scritta Crocodile beh ... ho fatto la foto e quando da allora ho installato ICQ mi è venuto in mente quel nome.

  8. Don Carlos = Avete presente Don Chisciotte?, a me è simpaticissimo; togliete il suo nome, mettete il mio ed ecco Don Carlos; in alternativa c'era NERAZZURRO, ma non voglio divulgare la mia fede atalantina ...

  9. Enigmista = Cercavo un nick originale che rispecchiasse anche una delle mie passioni più grandi (l'enigmistica), poi ho  pensato anche all'enigmista di Batman che a me piace molto e il gioco è fatto.

  10. Ettore = Fin dai primi anni di scuola sono rimasto affascinato dalla figura dell'eroe omerico Ettore: in mezzo a energumeni assetati di sangue, combatteva non per depredare o per vantarsi di essere un ammazzasette, ma per proteggere la sua gente: e combatteva disperatamente, perché intuiva di essere destinato a perdere, i suoi fatti a pezzi, la sua città rasa al suolo. Era forte eppur sensibile, coraggioso ma gentile; e ... aveva proprio il mio nome!!! Automatico quindi, anche se poco creativo, mantenere il nome come nick.

  11. Fattoria = Pensavo ad una parola che in qualche modo richiamasse il gioco e fosse nello stesso tempo originale. Chiamarsi paladino, picchiere? che schifo !!!; chiamarsi falegnameria, mercato? assolutamente no!!!; ma ecco l'illuminazione: la fattoria, il più bel nome da dare al più forte giocatore dei losers ( naturalmente dopo gli altri 85 ... ).

  12. Filippo = Ho avuto molta meno fantasia del presidentissimo ... (Paulus); Filippo ????, ora lo chiederò alla mamma forse lei un buon motivo per aver scelto questo nome lo avrà.

  13. Flavius111 = Non mi chiamo Flavio, anzi, Andrea, ma ho una spiccata passione per i Romani e il nome del generale Flavio mi piaceva. Poi, per il 111 ... Beh, a casa mia, il numero uno è simbolo di fortuna: io ne ho tre di uno, ma la fortuna non ce l'ho in quanto non ho ancora vinto una partita ad  Aok - TC ...

  14. Gergiovius = Mi chiamo Gianfranco e quando, nell'intento di iscrivermi in zone, ho cercato di inserire il mio nome, anche modificato in mille modi diversi,  il server della Microsoft continuava a dirmi che il nick scelto era già in uso; ad un certo punto non potendone più, ho inserito a caso delle lettere con un finale latineggiante   come quello di mio cognato Paulus ed ecco cosa è venuto fuori.

  15. Ghost = Il mio nick su internet  e stato da sempre ghostplayer letteralmente "Giocatore Fantasma"; l'ho ideato un 2 anni fa al momento dell'iscrizione a tripod (dopo 80000 tentativi con nomi gia esistenti) per tentare di fare un sito (tentativo mal riuscito). Ora ho ormai abbandonato il "player" almeno nel mondo di AGE e sono diventato GhOsT..LC.

  16. Giul = Io sono Giul, il mio vero nome è Paolo e ho scelto il nick perchè mia moglie si chiama Giulia. Un segno di amore per lei.

  17. Horus = Horus era il Dio buono dell'Egitto, diciamo il protettore, figlio di Iside e Osiride, nipote di Seth il Dio del male per antonomasia nella cultura egizia. Veniva anche chiamato il Dio Falco dato che veniva rappresentato con il corpo di uomo e la testa di un falco.

  18. Jacoharris = Jacoharris: jaco è il diminutivo di jacopo; harris è il cognome del mitico bassista degli IRON MAIDEN gruppo che ha segnato la mia infanzia, e la mia adolescenza tuttora ...

  19. Janoski = La mia storia è semplice, all'atto della mia iscrizione alla Tin, mio primo provider, dopo aver provato a scrivere tutti i più bei nick che mi venivano in mente, da RingoStar a Diabolik, da Adone a Cristoforo Colombo, per tutta risposta mi rimandava alla pagina precedente dicendo ... " Riprova sarai più fortunato, nick già esistente ". Credo di aver fatto un centinaio di tentativi, alla fine ho partorito Janoski che ha resistito per lungo tempo prima di essere copiato. Errante...dolenti note; chi ha giocato con me già lo sa, per chi non mi conosce ... mi inseguono per tutta la mappa, ma io resisto prima di "resignare"; fino all'ultimo omino, famosa tattica chiamata: " Fuga Rush ".

  20. JoeyPotter = JoeyPotter è il mio nick di battaglia perché io sono come Joey (della serie televisiva) caratterialmente: dolce, sensibile, irascibile, GELOSAAAAA!!!.

  21. King Giorgio = Il papà (Pierantonius..LC), lo zio (Dott_ElChe) e Piergiorgio (Yami) avevano organizzato una partita in rete locale una domenica pomeriggio. Un bel 2 vs 2. Abbiamo installato il gioco nei PC e quando ho dovuto scegliere il mio nome di getto ho scritto "King Giorgio". Quando papà mi ha chiesto con che nome iscrivermi al clan mi è venuto in mente quel nick con cui avevo giocato quella volta e allora ho deciso di continuare con quello.

  22. Marco = Non spiego il mio nick perché ci vorrebbero 100 pagine se non di più ...

  23. Maurilucc = Il mio nick non è frutto di molta fantasia, ma sono le prime lettere di nome e cognome. Quando mi sono iscritto al BIK non sapevo che me lo sarei dovuto portare dietro; ora vorrei cambiarlo, ma per  farlo ci vorrebbe qualcosa di valido, per ora il più bello che mi è venuto in mente è " Don Quixote ";  indubbiamente se a quei tempi ci fosse stato il Losers Clan ne avrebbe fatto parte.

  24. Melinda = Il mio nick, non scelto da me in quanto mi ha iscritto Carlo Max, non ha nulla a che fare con la fantasia (anche se forse dipende dai punti di vista); è il mio nome di battesimo, ma deve suonare come qualcosa di misterioso per gli altri poiché alcune volte mi è stato detto: "Mela, ci conosciamo da un bel po' di tempo, ma non so ancora il tuo nome ...". Credetemi mi è capitato più volte anche di recente.

  25. Molix = Il mio cognome è Molinari quindi ho avuto la fantasia di trasformare il mio nome in Molix perchè rispecchia un po' il mio lato cibernetico e poi la X alla fine da sempre un tocco di classe a un nickname dal lato Internet e tutto quello che riguarda i PC e divertimento.

  26. Paolo Magno = Paolo Magno, grande condottiero ... veramente era Carlo Magno, ma ognuno ha il nome che gli dà la  mamma quindi Paolo sono, ma Magno come Carlo. Nel clan dei Dott sono Nemesi, la dea della vendetta e della giustizia ed è pure il nome di un gruppo musicale di cui feci parte.

  27. Paulus = La mia scelta non è stata certo dettata dalla fantasia; mi chiamo Paolo, sono di Roma, quindi mi è sembrata naturale la traduzione in latino.

  28. Pierantonius = Quando ho installato Rise of Rome e mi sono trovato a scegliere il nome mi è venuto spontaneo fare la "traduzione" latina del mio nome. In zone mi sono segnato come Pierantonius e poi Pierantonius..LC. Quando gioco tramite ICQ Pierantonius..LC non ci stava e pertanto sono ritornato all'origine: Pierantonio..LC.

  29. Prince Mef = E' tutto molto semplice: Prince sta per principe che mi sembra un titolo adatto al game; Mef sta per Monica e Francesco visto che spesso quando gioco lei è presente ed è più fogata di me.

  30. Ramsetung = Il mio nick? Fusione malriuscita tra Ramsete e Mao Tzetung, caratterialmente però Paolo alias me stesso: mooolto più mite!

  31. Romansthelast = Quando Paul mi convinse ad iniziare a giocare on-line mi rendevo conto perfettamente di quanto fossi (già da allora !!) scarso. Così, nell'inserire il nome che mi hanno dato (da circa 30 anni) i miei amici, Romans, e nel verificare come fosse MOLTO in uso, pensai di spiegare come potessi essere il + scarso, l'ultimo, appunto. Da qui Romansthelast.

  32. Rossy = E' il diminutivo di Rossana, il mio nome.

  33. Rufus = Rufus = un grande personaggio di un grande gioco: " Driver ". I miei compagni di scuola mi hanno attribuito questo nome (non so perché) e da quel giorno mi è piaciuto e lo tengo da sempre.

  34. Scaligero = Il mio nome deriva dalla signoria scaligera che governò Verona (la mia bellissima città) nel 1200 - 1300. Una lega di città rivali ne fermò l'espansione e venne occupata prima dai Visconti e quindi entrò a far parte della Serenissima Repubblica di Venezia. Una cosa non è mai cambiata: il nostro  cuore di impavidi cavalieri .

  35. Silver Singer = Silver Singer (cantante d'argento) ha un " suono " migliore di Stonato Brizzolato riferendomi a due mie caratteristiche: capelli che iniziano ad imbiancarsi e incapacità assoluta di cantare... In realtà ho scelto questo nick proprio per il suo suono che mi piaceva particolarmente; forse si  poteva fare qualcosa di più attingendo alla storia, ad esempio il terribile Tamerlano, che alla fine di  ogni conquista faceva edificare grandi piramidi di teste umane, oppure il grande Cantacuzeno,  imperatore- monaco di Bisanzio che tentò di avvicinare  l'impero bizantino all'oriente turco, ancora Toyotomi Hideyoshi, figura fondamentale della storia giapponese, ma io sono soddisfatto così: Silver Singer..LC.

  36. Sirmanannan = Quella dei Cavalieri dei Gabala è la leggenda più conosciuta al di quà della Foresta dell'Oceano. Nove era il loro numero, come nove erano i Ducati sulla cui sicurezza e pace vegliarono per anni e anni fino a quando non scomparvero al di là di una magica porta che metteva in collegamento fra  loro i vari universi.  Guidati da Smildanach, i cavalieri sparirono da questo mondo; solo uno di loro, Manannan, non trovò in sé il coraggio di seguirli e tuttora calca la terra dei Gabala, perseguitato dal  rimorso e dalla sua deprecabile fama. Per la gente ormai è il Cavaliere Codardo; eppure solo lui può salvare la sua patria ora che le nubi di tempesta di una terribile guerra si stanno addensando e che la  più insidiosa magia nera minaccia l'integrità e la sopravvivenza stessa dei Ducati. C'è una sola speranza di sconfiggere le forze del male: penetrare nell'Altro Mondo e convincere gli otto cavalieri scomparsi a fare ritorno e un solo uomo può riuscirvi: Manannan il Cavaliere Codardo.

  37. Tsunamy = Tsunamy = onda anomala causata da un maremoto: uccide, sommerge, distrugge.

  38. Vegetadux = Vegetadux è composto da due parti, Vegeta e Dux. Il primo è un personaggio dei fumetti e cartoni  animati chiamati Dragon Ball di cui sono un grande estimatore, l'altro era per dare un tocco di  comando e un richiamo alle mie origini romane ed anche perché Vegeta da solo era un nick già esistente.

  39. Zorco l'Orco = Volevo un nick che fosse l'ultimo in ordine alfabetico; Zorro è inflazionato, poi orco piaceva a mio figlio piccolo; essendo io molto bello Zorco l'Orco va alla perfezione.