|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
DOCUMENTARE
UN PERCORSO DIDATTICO
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ci sembra doveroso affinché tutti coloro che si avvicinano ad
un "lavoro" della scuola sappiano:
- Il "perché"
- Il "come"
- Il "dove"
- Il "quando"
- "Da chi" è stato realizzato un prodotto.
La trasparenza del processo didattico è una condizione necessaria
per capire, per apprezzare e per valorizzare quanto si fa.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
MOTIVAZIONE
- ( Il perché di questa ricerca )
La ricerca è stata finalizzata alla conoscenza e alla valorizzazione
del nostro territorio e soprattutto del nostro patrimonio culturale: usi,
costumi, modi di dire, detti e proverbi.
TEMPI - Mese di Ottobre.
COLLABORAZIONI - Con gli alunni,
con i nonni e i genitori degli alunni.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
LABORATORI ATTIVATI
- Manipolativo, grafico-pittorico, storico-geografico, scientifico.
MODALITA' ORGANIZZATIVE - Laboratori
a classi aperte per interesse e competenze. Coinvolti tutti gli alunni
del plesso.
INSEGNANTI COINVOLTI
-Dini
-Lombroni
-Belotti
-Piccini
-Pattuglia
-Peruzzi
-Piazzai
-Oddi
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|