DOCUMENTARE UN PERCORSO DIDATTICO

Ci sembra doveroso affinché tutti coloro che si avvicinano ad un "lavoro" della scuola sappiano:

- Il "perché"
- Il "come"
- Il "dove"
- Il "quando"
- "Da chi" è stato realizzato un prodotto.
La trasparenza del processo didattico è una condizione necessaria per capire, per apprezzare e per valorizzare quanto si fa.

MOTIVAZIONE - ( Il perché di questa ricerca )
La ricerca è stata finalizzata alla conoscenza e alla valorizzazione del nostro territorio e soprattutto del nostro patrimonio culturale: usi, costumi, modi di dire, detti e proverbi.

TEMPI - Mese di Ottobre.

COLLABORAZIONI - Con gli alunni, con i nonni e i genitori degli alunni.

LABORATORI ATTIVATI - Manipolativo, grafico-pittorico, storico-geografico, scientifico.

MODALITA' ORGANIZZATIVE - Laboratori a classi aperte per interesse e competenze. Coinvolti tutti gli alunni del plesso.

INSEGNANTI COINVOLTI
-Dini
-Lombroni
-Belotti
-Piccini
-Pattuglia
-Peruzzi
-Piazzai
-Oddi