torna indietro...

Noi alunni della scuola elementare di Monteleone d'Orvieto abbiamo organizzato una manifestazione di solidarietà per adottare un bambino che soffre a distanza.

Questa iniziativa si è svolta domenica 16 dicembre al Palazzetto dello sport. Abbiamo invitato i nostri genitori , parenti , autorità e tutti i cittadini del paese. Ha aperto la manifestazione il nostro sacerdote Don Paolo con le preghiere, poi ci ha invitato a riflettere sul significato del Natale. In seguito, noi bambini, abbiamo cantato canzoni natalizie dirette dalla nostra insegnante di musica. Successivamente si è aperta la pesca di beneficienza dei piccoli oggetti natalizi realizzati da noi alunni e dalle nostre mamme.

Il denaro che abbiamo ricavato sarà utilizzato per iniziare un'adozione a distanza di un bambino dei paesi poveri meno fortunato di noi. Grazie al nostro aiuto potrà migliorare le sue condizioni di vita. La manifestazione è riuscita molto bene: abbiamo ricevuto tanti applausi, ma soprattutto siamo felici di aver adottato un bambino!!!!!

Il nostro bambino ha un nome e un volto. Si chiama Dèsirèe è africana, abita in Costa d'Avorio ed ha nove anni. Con un contributo di £ 300.000 le abbiamo garantito un sostegno scolastico, educativo e un avvenire migliore.
Il nome ci è rimasto in mente perchè il DESIDERIO è quello di poterla aiutare e renderla felice.