Negozio Virtuale
Condizioni commerciali
 
Condizioni generali  
Gentile Utente, desideriamo informarla che le condizioni commerciali di seguito riportate indicano, con estrema chiarezza e nel pieno rispetto delle vigenti normative a tutela dei consumatori (D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 50/92, D. Lgs. 114/98 e art. 1469 bis C.C. e seguenti), le condizioni e le modalità con cui è possibile effettuare i tuoi acquisti on-line sul sito www.lucianolazardi.com in modo facile, sicuro, veloce e conveniente, pertanto la invitiamo a leggerle ed accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line. Le seguenti condizioni commerciali potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da www.lucianolazardi.com che provvederà a darne tempestiva comunicazione in questa stessa sezione.
 
1. Beni oggetto delle condizioni commerciali
Il sito di Luciano Lazardi offre esclusivamente banconote mondiali da collezione, cataloghi ufficiali relativi alla cartamoneta e alle monete da collezione e attrezzatura numismatica per la corretta conservazione di cartamoneta e monete. I suddetti prodotti sono offerti alla clientela nella forma della vendita a distanza (e-commerce). Su esplicita richiesta del Cliente, inoltre, possono venire erogati servizi di ricerca, individuazione e valutazione commerciale di banconote mondiali, gratuitamente o a pagamento previo accordo con il Cliente.
 
2. Soggetti previsti
Fornitore è Luciano Lazardi - Via M. Merlin, 16/b - 35143 Padova - C.F. LZRLCN35A31L424J.
Cliente è il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine on-line ovvero inviati con apposito messaggio di posta elettronica e-mail in cui viene esplicitamente indicata la volontà di acquistare prodotti in vendita su questo sito, con contestuale accettazione delle presenti condizioni commerciali.
 
3. Dati personali
E' vietato all'acquirente l'inserimento di dati falsi nella procedura di ordine on-line e nelle successive comunicazioni. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. (vedi sezione "Tutela della privacy")
 
4. Garanzie prestate dal cliente
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni commerciali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore, in forma scritta o mediante posta elettronica e-mail, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido, funzionante e con spazio sufficiente al fine di permettere al Fornitore l'inoltro delle conferme di ordine e di ogni eventuale comunicazione.
 
5. Consultazione listino on-line
Tramite questo sito il Fornitore mette a disposizione del Cliente un listino virtuale dal quale è possibile consultare, e in qualche caso visionare, o acquistare on-line prodotti destinati al collezionismo numismatico. Il Cliente può visionare il catalogo elettronico e le offerte del sito e potrà liberamente effettuare acquisti presso il Fornitore accettando le presenti condizioni commerciali.
 
6. Contratto d'acquisto
Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza, altrimenti definito il "negozio giuridico" avente per oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato fra il Cliente e il Fornitore con un sistema di vendita da quest'ultimo organizzato impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet".
 
7. Limitazioni della responsabilità
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo se già corrisposto. Parimenti il Fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Fornitore declina inoltre ogni responsabilità per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili al Fornitore stesso per suo dolo o colpa grave.
 
8. Comunicazioni
Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dal Fornitore in formato elettronico e-mail (posta elettronica) o telefonicamente, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in formato elettronico. Il Cliente è informato e accetta che il Fornitore tenga archivio dei File Log tecnici sui propri sistemi inerenti la tracciabilità delle operazioni di connessione, comunicazione ed ordine e ne riconosce la validità al fine di ricostruzione eventuale dei rapporti posti in essere.