Negozio Virtuale
Sicurezza
 
Come avviene il pagamento sicuro  

Il sistema di pagamento con carta di credito di questo sito è garantito da Consorzio Triveneto per conto di Banca Antonveneta S.p.A. con tutti i criteri di massima sicurezza ed efficienza a tutela del Cliente.

L'acquirente che ha deciso di pagare con carta di credito deve accedere alla sezione "Pagamento on-line" in cui è richiesto l'inserimento dei dati dell'ordine d'acquisto cui il pagamento si riferisce (es. codice dell'ordine, importo da pagare, ecc.) ma non i dati della propria carta di credito. All'atto della conferma dei dati inseriti viene effettuato un collegamento alla pagina di pagamento residente su un server sicuro (con crittografia SSL a 128 bit) di Consorzio Triveneto. Ciò significa che né il venditore, né il provider di accesso dell'acquirente (es. TIN, Libero, Tiscali, ecc.) verranno mai a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito.

La pagina di pagamento di Consorzio Triveneto visualizza il nome dell'esercente e l'importo della transazione. L'acquirente deve semplicemente inserire il numero di carta di credito, la relativa scadenza e confermare i dati. L'inserimento di dati sensibili avviene in modalità sicura con protocollo SSL e crittografia a 128 bit a totale garanzia per l'acquirente.

Consorzio Triveneto raccoglie i dati relativi alla transazione e li inserisce nei circuiti autorizzativi internazionali. Attraverso i circuiti internazionali viene raggiunto l'istituto che ha emesso la carta (es. VISA, MasterCard, Amex, ecc.) e si ottiene un esito positivo o negativo alla richiesta di autorizzazione. Nella parte che riguarda la verifica della carta di credito e la risposta dai circuiti internazionali il Payment Gateway (sistema che si incarica della verifica e dell'autorizzazione della transazione) utilizza lo stesso sistema dei POS reali. I dati sensibili della carta di credito vengono trasferiti crittografati sul server sicuro di Consorzio Triveneto e comunicati ai circuiti autorizzativi tramite rete proprietaria. Da ciò ne deriva un sistema di pagamento ormai ampiamente collaudato a garanzia di una continuità del servizio secondo gli standard di mercato.

Il server di Consorzio Triveneto visualizza, quindi, un messaggio di risposta con conferma o meno dell'ordine di pagamento. In caso di esito positivo, il server di Consorzio Triveneto trasmette contestualmente due messaggi di posta elettronica: uno al venditore ed uno all'acquirente nei quali riassume i dati della transazione (l'identificativo del negozio, la data e l'ora della transazione, l'importo e l'esito della transazione stessa). Questo sistema, inoltre, consente all'acquirente di utilizzare per l'acquisto su Internet un browser standard senza doversi dotare di certificati digitali o di programmi "plug-in" da caricare sul proprio PC o addirittura convenzionarsi con "speciali carte di credito".

 
Come avviene il pagamento sicuro