Home
Opere
Il Nuovo @mico
E' un segreto...
Chi sono
BLOG
Guestbook
Scrivimi
Foto 17-11-2007
Foto 14-02-2009
Link
   
 


Autore: Luigi Cotza

Editore: La Riflessione - Davide Zedda Editore

Prima edizione: 11/2007

Edizione corrente: 11/2007

EAN-ISBN: 9788862110464

Pagine: 70

Prezzo di copertina: 10,00 Euro
 



Tra uscite con le amiche, feste, scuola e vita in famiglia Veronica vive le emozioni, i dubbi e le insicurezze dei suoi diciasette anni. Tanti desideri, sogni nel cassetto e sopratutto la ricerca di sentimenti veri, indipendenti dalle regole e dalla vita del "gregge" sempre pronto a giudicare chi non si uniforma ad esso.


E poi il computer, internet, la chat... nuovo canale di comunicazione e di espressione, simbolo di libertà e di apparente assenza di limiti, dimensione in cui le distanze si annullano e ciascuno può essere ciò che vuole senza il timore del giudizio altrui. Basta un click e ci si ritrova in un nuovo ed eccitante mondo pieno di persone diverse da conoscere attraverso frasi scritte su un monitor.


Forse si può trovare un rifugio, qualcosa che riesca a placare il senso di inquietudine e vuoto che spesso le delusioni della vita quotidiana presentano, ma qualche volta si corre anche il rischio di perdersi, di perdere il contatto col resto del mondo e di scoprire, in mezzo a tanta gente la solitudine.


Così vita reale e vita virtuale si incontrano e spesso si scontrano, nuove amicizie nascono, vecchi legami si perdono... e a volte si ritrovano. 




Chi   fosse   interessato   all'acquisto   del   libro, al costo di copertina  di  10,00 €,   può   averlo nelle seguenti modalità:

- ordinandolo sul sito della   casa editrice   La Riflessione - Davide Zedda Editore 

- sul sito IBS

- presso qualsiasi libreria italiana (comunicando titolo, autore, casa editrice)


Se in libreria vi fanno storie insistete e ordinatelo!!!

La casa editrice è piccola e può non trovarsi in tutte le librerie, ma effettua l'invio anche per una sola copia in tutta Italia!



La copertina è opera di mio fratello Marco con la tecnica a "lineaunica". il disegno infatti è composto da un'unica linea che parte in un punto, il monitor, per finire in un altro, la sigla della firma, senza mai intersecarsi, creando appunto un unico tratto.


Ecco il bozzetto originale:



Purtroppo, per un errore di impaginazione, il disegno è stato tagliato nella stampa.

Chiedo pubblicamente scusa a my brother!