Torri nel labirinto

Torri nel labirinto per non perdervi.

Da qui potrete partire alla scoperta di Maab senza timore. Vi sarete già accorti che i titoli delle rubriche di Maab, sono un po' insoliti. Abbiate pazienza con il buon vecchio Mercutio, gli piace lo sproloquio e la parola strana che risuona ed echeggia mondi lontani...

Questa sezione serve a rimediare. Vi segnaleremo i contenuti delle rubriche, le novità, le nostre iniziative e quant'altro potrà servire per rendere i nostri contatti più semplici e piacevoli. Un consiglio che vi diamo è di cliccare subito su questa rubrica ogni volta che entrerete nel nostro mondo fatto di voci e di etere.

Se volete conoscere la storia di Maab e del suo strano linguaggio cliccate subito sulla rubrica...

MAAB

Altrimenti, se la conoscete già,

 ecco che vi presentiamo le nostre pagine, una per una!

Bolle di vento - Parole e Immagini

Eccovi sulla soglia di un nuovo mondo! Qui potrete trovare una rubrica di racconti, poesia e scrittura creativa con le firme della redazione di Maab e dei suoi collaboratori. Se anche a voi piacerebbe pubblicare qualcosa su queste pagine non avete da fare altro che cliccare sul pulsante delle e-mail e...aspettare! Tutta questione di tempo...

 Maab non è un lavoro per noi, è tutto quello che ci piace del mondo come è, come era e come ci auguriamo che un giorno sarà, quindi deve sottostare agli inevitabili impegni che anche noi, poveri Mercutii, dobbiamo adempiere nei nostri rispettivi campi...

Ultima novità in questa sezione la poesia "Io e me" di Guglielmo Miraglia (10 aprile 2003).

Lucciole - Recensioni

In questa rubrica verranno pubblicate le recensioni degli eventi teatrali e cinematografici, di mostre, concerti, libri, CD...  Contattateci per dire la vostra!

Naturalmente, per quanto riguarda gli spettacoli, noi della redazione potremo occuparci della zona della provincia di Catania e di poco altro grazie ai corrispondenti. Se però voi vorrete segnalarci qualche evento che vedrà come protagonista la vostra città, sapete qual è il nostro indirizzo e-mail! Non esitate a condividere con noi ciò che vi piace: è così che si comincia a cambiare il mondo!

A spasso per Gaia - Reportage

Gaia è l'antico nome con cui veniva chiamata la dea Terra. Questa nuovissima sezione è stata attivata solo il 9 aprile 2003, e per ora funziona solo la rubrica Indagini, ma ci auguriamo che diventerà il punto di forza di questo piccolo spazio a servizio della comunicazione.

Mercutio ama la sua Terra e vuole proteggerla, perchè è la casa della regina Maab e sua e delle mille creature invisibili che la popolano. Noi ci impegnamo a raccogliere gli articoli e i racconti di viaggio e quant'altro possa testimoniare il nostro amore per il pianeta e la nostra voglia di combattere in modo non-violento per il suo sviluppo e la sua conservazione. Mercutio non può che essere un pacifista. Non può che essere tollerante. Non può che essere ecologista. Mercutio è ogni uomo. E' vecchio. Ed è bambino. E' uomo. Ed è donna. Mercutio vuole valorizzare il piccolo angolo di mondo dove è nato. Anche se e proprio perchè re e regine non ne hanno mai nemmeno sentito parlare... Mercutio racconta le favole ai suoi bambini... racconta la storia e racconta il mito. Perchè il futuro ha le sue radici in ciò che è già stato...

E' in atto una guerra che nessuno sembrava volere e che tutti in un modo o nell'altro stiamo combattendo. Abbiamo voluto raccogliere gli articoli pacifisti che più ci hanno colpito, quelli che ci hanno impedito di arrenderci e di smettere di crederci... E poi le comunicazioni delle campagne più serie. Per far diventare la parola azione. Infine una raccolta di preghiere e riflessioni di grandi personaggi. per non perdere mai la forza che ogni Guerriero della luce deve possedere per combattere la sua battaglia spirituale.

Tutto quello che il mondo non vuole sapere perchè scomodo, perchè a volte il silenzio è più forte di un grido noi vogliamo farlo parlare. Anche solo per pochi. Fatecelo sapere. Ogni uomo ha il diritto di sapere. Soprattutto ciò che vogliono nascondergli.

Al di là dell'orizzonte - Eventi

E' la bacheca di Maab. L'angolo fatto apposta per segnalare gli eventi più importanti. Quelli che non vorreste proprio far perdere al nostro amico Mercutio se si trovasse a passare dalle vostre parti. Vorreste farli perdere a noi? Segnalate!

Le Voci - La Redazione

Suvvia! Siccome sappiamo quanto potete diventare curiosi non poteva mancare un angolino dove presentarci. Noi, poveri sognatori che abbiamo creato Maab, e quelli che collaborano con noi e quelli che forse un giorno saranno ricchi e famosi e si scorderanno di noi... sigh! Parole, fatte di sogni, come sempre, e a volte pure di foto, se le troviamo!

Il filo di Arianna - Links

Si spiega da sè. Un filo srotolato nel labirinto del Web per guidarvi, anche se forse come quel fedifrago di Teseo non ve lo meritate, ma pazienza! Abbiamo raccolto i siti migliori disponibili sul web con tanto di recensione e i banner dei siti di amici e conoscenti, per premiare i frequentatori di queste pagine, com'è ovvio, com'è umano...

Infine, un po' di optional per comunicare con voi:

Una chat ... se ci mandate una mail e ci dite a che ora navigate dalle nostre parti possiamo anche farci una bella chiacchierata in diretta!

Un forum ... di nome Mercutio, e dopo tanto ciarlare era inevitabile si chiamasse così!

Un guestbook ... per lasciare un segno tangibile del vostro affetto e del vostro spesso troppo anonimo passaggio.

I nostri indirizzi mail nella rubrica Comunichiamo! E se non aveste ancora capito l'antifona sareste proprio senza speranza, eh?

Bene. Non vi dirò altro di Maab. Immaginatelo come un soffio d'aria che vaga tra i cavi. Come una lucciola appena nata. Come una sola nota su un pianoforte. Molto presto se ne aggiungeranno altre. Alcune sono già dita sui tasti. Immaginateci pure come volete. Ma non aspettatevi alta letteratura. Né scoop sensazionali. In fondo siamo solo voci nell'etere. In fondo noi parliamo di niente. In fondo...lo stiamo già facendo!

Sebina Pulvirenti

anibes@tiscali.it

Ultimo aggiornamento: 10 Aprile 2003