Claudio Pescetelli

CIGLIA RIBELLI
I libri del Mondo Capellone

Claudio Pescetelli è nato a Roma nel 1960. Da sempre affascinato dai "sixties" in ogni espressione artistica e culturale, ha realizzato negli anni 90 le fanzines "Born Loser" e "Mondo Capellone". Appassionato di fumetti, ha disegnato copertine per i gruppi Garbages e Others. Ha scritto per le riviste 'Misty Lane' e 'Bassa Fedeltà'; attualmente collabora con la rivista 'Jamboree'

Il primo libro di Claudio Pescetelli, "Ciglia Ribelli", è dedicato alle "ragazze beat", ripercorrendo i fantastici anni sessanta attraverso i ricordi di sette ragazze di allora, sette lunghe interviste che riportano il lettore indietro nel tempo, che raccontano dettagli inediti, trucchi, segreti, con vivacità ed ironia.

Il mondo del cinema, la televisione (RAI), il mondo della canzone e il beat, Mary Quant, il Piper Club e gli altri ritrovi, il Cantagiro, il Festival di Sanremo, le case discografiche, i managers, i giornalisti e i giornali, i pettegolezzi e le verità… e molto altro nelle parole di Orchidea De Sanctis, Elisabetta Ponti, Nicoletta e Ludovica Costantino, Penny Brown, Daniela Santerini e Viviana Tacchella. Si parla dei gruppi beat come le Pupille, le Stars, le Honeybeats, Sonia e le Sorelle, le Molle, le Snobs, le Mini Coopers, le Amiche, le Scimmie, le Voci Blu, Ambra e le Gatte, le Figlie del Vento e molti altri personaggi, allora adolescenti o quasi, come Renato Zero, Loredana e Mimì Berté, i Pooh. Vengono proposte al con lettore immagini e documenti inediti le esperienze, le avventure, le storie.

"Ciglia Ribelli" è un originale e succulento "primo piatto" basato sul gettonato argomento degli anni 60, che prelude a nuovi prodotti redatti con lo stesso gusto e la stessa freschezza.


Il libro è in vendita solo per corrispondenza al prezzo di Euro10,00 la copia, più spese postali. Informazioni e prenotazioni: sopi@flashnet.it