Sin dall'uscita dei primi Performa Apple si è data da fare per fornire ai propri utenti dei modi semplici ed efficaci per telefonare usando direttamente il Mac. L'arrivo del modem Geoport ha poi aperto la strada alle prime applicazioni di telefonia per Mac.

Apple Phone
Con il pacchetto Apple Telecom (fornito in bundle con i vecchi Performa) è possibile telefonare in vivavoce con Mac, utilizzando il microfono interno del computer per parlare e l'altoparlante per ascoltare l'interlocutore.
Purtroppo il software non è stato più aggiornato e non è quindi utilizzabile sugli ultimi Mac (iMac e G3/G4).

MegaPhone
Un grande passo avanti è stato fatto con il pacchetto MegaPhone, dotato di maggiori funzionalità. Questo software è efficace soprattutto perchè può essere usato, a differenza di Apple Telecom, su qualsiasi Mac e non soltanto sui Performa.
MegaPhone trasforma un Apple Macintosh in un telefono vivavoce full-duplex, con incorporate diverse funzioni, tra cui una segreteria telefonica digitale.
Permette di parlare ed ascoltare contemporaneamente (modalita' full-duplex) e si collega automaticamente via AppleEvents al PIM (Personal Information Maganer) o al database preferito.
Supporta la telephony suite degli Apple events per comporre il numero telefonico direttamente da qualsiasi applicazione compatibile Apple events (supporta AppleScript, Apple events, Drag and Drop e Cut and Paste); e' possibile chiamare qualsiasi numero telefonico da una stringa di testo di qualsiasi documento, da qualsiasi applicazione.
Inoltre tiene traccia di tutte le chiamate in uscita ed in ingresso; ogni numero telefonico presente nel report può essere immediatamente richiamato mediante un doppio click.

Distribuito inizialmente in bundle nella prima versione 1 (pertanto limitata nelle funzionalità), l'ultima versione in commercio, la 2, è stata potenziata e funziona anche sui Mac di ultima generazione.
Il programma, distribuito da Emmesoft, ha il manuale in italiano.

RingMaster
Questo software, prodotto da Stf, è l'ultimo entrato nel mercato.
RingMaster supporta fino a 10 mailboxes vocali e interagisce con FAXstf per la ricezione dei fax. Anche questo programma supporta la modalità speakerphone, per telefonare tramite il Mac.

Cerca gli aggiornamenti Software
Software
Produttore


 

Banner Promotion - il tuo sito diventa famoso -
Banner Promotion - il tuo sito diventa famoso -

Clicca qui per tornare alla home page