csm.jpg (15074 bytes)

Cari amici,

ci siamo: mancano infatti due giorni al voto.

All'ultimo momento si diffondono sempre strane voci, provenienti, non ne dubitiamo,in piena buona fede da un gruppo concorrente, secondo cui questo o quel candidato è in difficoltà per cui e è meglio votare per lui e non per i candidati espressione della nostra area, tanto dopo le elezioni occorrerà ripensare a nuovi assetti associativi ecc.

Già altre volte è stata tentata un’operazione del genere e non sorprende che venga tentata anche stavolta.

Sono certo che i nostri amici e simpatizzanti sapranno resistere al canto di queste sirene.

Vi è, poi, la presenza di taluni candidati, indubbiamente provenienti dalla nostra area ma che non sono stati designati dal Consiglio Nazionale.

Indubbiamente le decisioni adottate in quella sede con la necessità di operare delle scelte dolorose hanno portato al sacrificio di aspirazioni legittime e comprensibili.

Tuttavia un sistema elettorale da noi non condiviso ha portato a dover compiere queste scelte.

I "collegi virtuali" e le conseguenti indicazioni di voto sono stati concordati tra tutti i candidati designati.

Ne segue che occorreva ed occorre mantenere anche sotto questo profilo il massimo della compatezza e non seguire aspirazioni comprensibili ma che possono conseguire unicamente il risultato di indebolire i candidati nei quali il nostro gruppo togliendo loro voti preziosi.

Ricordo da ultimo che si vota solo la Corte di Cassazione e presso i Tribunali nel cui ambito territoriale si colloca il proprio ufficio domenica dalle 8 alle 20 e lunedì dalla 8 alle 14.

Non si può votare pià di un candidato per scheda.

In bocca al lupo.

Orazio Dente Gattola