>> CAUSA
Perchè la notte rischiamo la vita per liberare un piccolo oggetto di gesso, infrangendo 3 reati?
La nostra voce si alza a favore di una fantasia più personale, a favore di una vita più ecologica, di giardini più eleganti e soprattutto a favore del ritorno al rispetto per la Natura e per il suo mondo fantastico.
>> LA VOCE DI UN NANETTO
Sai cosa vuol dire gabbia?
Sai cos'è una prigione?
Sai cosa si respira qui dentro?
Sai come si vive al buio?
scritto da Orso
>> UN NANO CHE FA PAURA
Sono forse un mostro? … no, non lo sono … ma … lo vorrei essere, solo per un po', vorrei essere un mostro terrificante per venirti vicino e farti provare terrore, disperazione, per sentirti pregare, supplicare, per farti provare la sensazione di non poter far nulla. Un salto nel buio, una lunga apnea nella paura, una partita con la morte.
>> UN TRISTE DESTINO
Che fine ingloriosa: sfruttato per il divertimento dei tuoi bambini! Non sono un trofeo da mostrare fiero nei tuoi piccoli giardini, io vivo nel verde del mondo, non in dieci centimetri quadrati di erba secca. Non voglio far sorridere i tuoi bambini, non voglio che gli uccelli si posino su di me, non voglio bagnarmi della tua pioggia inquinata.
>> STATUS SYMBOL
Non un simbolo del tuo sporco perbenismo, non una moda mondiale. La vostra scarsa capacità mentale ci ha visto come dei simpatici nanetti, le vostre paure ci hanno raffigurato come dei vecchietti simpatici, buffi e barbuti.
>> RITORNO NEL BOSCO
Aspetterò, finché qualcuno non romperà questo muro che mi schiaccia, finché qualcuno mi strapperà questa veste che mi lacera la gola e mi strangola ... ... finché qualcuno mi ridarà la vita, la forza per lottare contro le vostre abitudini e le vostre sicurezze, per farmi tornare a vivere in grotte e boschi ...
>> LIBERTA' !!!
... per far tornare a sognare o a far Terrorizzare i vostri bambini, per far continuare la leggenda di noi anime delle foreste, per far nascere la leggenda di MALAG.
Stufi di avere come compagno il buio, stufi di essere rinchiusi dentro a dei fantocci morti, lottiamo inermi per riconquistare la vita, linché qualcuno ci ridarà la libertà.