>> MISSIONI
Tutte le missioni raccontate con foto, reportage e mappe.
Invia le foto della tua missione, diventerai Membro ufficiale del MALAG.
MISSIONE 003
MACCHEMU'
>> Dati
Data: Agosto 2000
Ora: 03:00
Luogo: Provincia di Udine
Nano: Musicista con chitarra
Membri: FraLiefde, Il Bolognese, Orso

Esito: Positivo
>> Sopralluogo
Nel centro del paesinodi montagna, scopriamo 4-5 nani in un giardino tra due abitazioni. Il giardino non ha barriere e collega la stradina interna alla strada principale. La missione sembra facile, è organizzata al volo. Abbiamo paura, ci sono ancora le immagini dell'ultima missione fallita. Ma la rabbia è troppo grande.
 
>>Il rapimento
L'auto si ferma in uno slargo prima del punto X sulla via principale. Orso è di nuovo alla guida, è un vero pilota. Scende la squadra operativa, questa volta tocca a FraLiefde, Il bolognese è ancora teso. Passeggiando arriviamo nel retro del giardino; dopo 2 minuti Orso si muove per recuperare la squadra che nel frattempo , catturato il nano, pesantissimo, ha passato il giardino e si è recata sulla strada principale.
>> Meglio nascondersi
La missione ha avuto successo. Nascondiamo il nano con chitarra in un cespuglio, per due notti, in periferia. Ogni tanto andiamo a trovarlo e a fargli compagnia. Le foto mostrano il nano felice ma ancora impaurito, forse perchè non ben nascosto.
>> La liberazione
Il giorno dopo, l'agoniata liberazione avviene in un bosco vicino ad una falegnameria. Il nano è di pietra con un'anima di ferro, dopo vari tentativi lo si distrugge. Con fatica un'altra anima è libera.