>> MISSIONI
Tutte le missioni raccontate con foto, reportage e mappe.
Invia le foto della tua missione, diventerai Membro ufficiale del MALAG.
MISSIONE 005
1.000 LIRE
005
>> Dati
Data: Marzo 2001
Ora: 01:00
Luogo: Roma
Nano: Vecchio Brontolo con giacca blu (gesso)
Membri: FraLiefde, Orso

Esito: Positivo
>> Sopralluogo
Il nano è nel giardino di un condominio. A prima vista l’azione è semplice: il cancello del giardino sembra aperto, ma Orso si accorge che in realtà è chiuso. La missione è pericolosa, bisogna scavalcare un muro di circa due metri e ogni 3 minuti passa una pattuglia dei Carabinieri.
 
>> L'indecisione
I due decidono di ritirarsi, tristi e con molti sensi di colpa. Scesi dalla macchina, senza parlare si guardano negli occhi, pensano la stessa cosa … improvvisamente Orso tira fuori una moneta da 1.000 lire … testa a casa, croce si va … la moneta schizza in aria … croce … si va!!!
001
>> Il rapimento
Malag ritorna sul luogo. Orso lascia l’auto in una stradina laterale. Appena passata la volante FraLiefde scende dall'auto, seguito poco dopo da Orso. FraLiefde scavalca il muro, si cala senza far rumore, prende il nanetto, lo appoggia sul muro. Dopo un minuto e mezzo Orso va a recuperare il nano. FraLiefde corre l'ultimo pericolo e il nano è libero.
001
>> La liberazione
Il giorno dopo, i due si recano a liberare l’anima. Dopo le foto di rito il fantoccio di gesso è distrutto. Orso fa gli ultimi scatti e lo spirito del bosco ci saluto felice.