>> MISSIONI
Tutte le missioni raccontate con foto, reportage e mappe.
Invia le foto della tua missione, diventerai Membro ufficiale del MALAG.
MISSIONE 011
INFERNO
>> Dati
Data: Agosto 2001
Ora: 13:00
Luogo: Carinzia (Austria)
Nano: 2 nanetti in miniatura: 1 di gomma, 1 pittore di gesso
Membri: Orso, FraLiedfe, Wilson

Esito: Positivo
>> Sopralluogo

L'Austria è forse la patria dei nanetti da giardino, il nostro nemico naturale. La dimostrazione è un parco con ben 1.200 nanetti in esposizione nell'alta Carinzia.
Il MALAG lo ha visitato e ha visto un vero campo di concentramento: nani di gesso a scuola, in convegno, in corteo di protesta, piccolissimi ed enormi.

 
>> Il piano
Il parco va almeno punito: almeno 2 nanetti liberati per 1.998 ancora imprigionati.
Rapire un nano è facile ma bisogna stare attenti ai turisti e a prendere, purtroppo quelli più piccoli, lasciando al loro destino nani alti quanto un uomo. Il vero problema è riuscire a nasconderli ed uscire dal parco senza essere colti in flagrante.
La scelta cade su un nano pittore e su uno di gomma.
>> Il rapimento
Mentre Wilson controlla la zona, FraLiedfe raccoglie il nano di gomma scollandolo dalla scena del convegno ed Orso sfila il piccolo pittore dalla roccia dove era piantato.
I nani sono così piccoli che entrano nella borsa da foto di Orso, che subito cerca l'uscita meno controllata del parco. FraLiedfe e Wilson rimangono per controllare che nessuno li abbia visti.
>> La liberazione

Burlando gli ignari carcerieri austriaci, il commando si allontana dal paese.
L'anima è liberata dal corpo di gesso in un piccolo boschetto ai margini di una spiazzola di sosta. Per il nano di gomma occorre olio di gomito e un paio di piccole buone forbicine.