>> MISSIONI
Tutte le missioni raccontate con foto, reportage e mappe.
Invia le foto della tua missione, diventerai Membro ufficiale del MALAG.
MISSIONE 012
DESERT STORM
>> Dati
Data: Agosto 2001
Ora: 3:00
Luogo: Provincia di Udine
Nano: 6 nanetti in miniatura con frutta e 1 grande
Membri: FraLiedfe, Orso, Il Bolognese, Wilson

Esito: Positivo
>> Sopralluogo

Ormai il MALAG è in procinto di lasciare le terre friuliane, ricche di prigioni per nani, e si appresta a compiere la missione più travolgente della storia. Obbiettivo è liberare almeno 15 nanetti nel paese deserto e infreddolito.
Il percorso dei rapimenti è deciso ma ben presto il commando è costretto a cambiare i piani ed a improvvisare le azioni.

 
>> Il piano
I primi ad essere rapiti sono 7 piccoli nanetti in miniatura sul ciglio di una porta. L'operazione è semplice, a parte qualche rumore eccessivo. FraLiedfe raccoglie i nani, Orso li insacca, Wilson controlla per strada e Il Bolognese da dentro l'auto. Purtroppo la fretta li costringe a lasciarne uno più grande nello stesso giardino.
Adesso tocca a 5 nani su i cornicioni delle finestre. C'è una luce accesa nella casa, ma FraLiedfe e Orso non hanno paura. Ma in questi casi è meglio essere prudenti, uno solo è tratto in salvo.
>> Il rapimento
Prossima tappa 2 nani pesanti in un giardino, ma anche qui qualcuno si sveglia in casa e il MALAG fugge.
Ancora tocca ad una scuola elementare, 4 nanetti fra i giochi per bambini. La sospettata presenza di un custode impedisce al commando di entrare nel giardino.
L'euforia della liberazione è troppo forte. L'ultima possibilità resta un gruppo di nanetti da prendere al lazzo da oltre la staccionata. FraLiedfe prepara il cappio, tocca Orso cimentarsi in questa impresa.
>> La liberazione

C'è una luce in fondo accesa, siamo troppo visibili. Si spegne. Orso scaglia la fune ma sbaglia il lancio e fa tanto rumore da far riaccendere la luce di prima ed altre vicino. Di corsa il commando scappa, in preda al panico lasciando tutto il materiale e fugge definitivamente via.
Il bottino è comunque sostanzioso: 7 nanetti su 15 previsti è comunque un'ottima impresa.
L'urgenza di lasciare quei luoghi d'avventura, costringe la squadra a liberare le anime in Abruzzo e Puglia.