>> MISSIONI
Tutte le missioni raccontate con foto, reportage e mappe.
Invia le foto della tua missione, diventerai Membro ufficiale del MALAG.
MISSIONE 014
LEVI' STRAZZEUT
>> Dati
Data: Novembre 2001
Ora: 1:30
Luogo: Provincia di Bari
Nano: Vecchio Brontolo di gesso
Membri: FraLiedfe, Cilliebell, Wilson, Jones

Esito: Positivo
>> Sopralluogo

Il Movimento torna in Puglia per la terza missione in provincia di Bari.
L'occasione è importante perchè conferma Wilson come uno dei membri più attivi e, soprattutto, sancisce l'ingresso nel clan dei membri di Jones e Chilliebell.
La loro voglia di liberazione è forte, troppo forte, tanto da rischiare e da perdere un jeans.

 
>> Il piano
Il nano è stato avvistato da FraLiedfe che, con la ormai famosa vista-radar, aveva individuato una colonia di nani con Biancaneve e pozzo annesso in una villa nell'hinterland barese. I nani sono poggiati su uno strano ponte di ferro, quasi in bilico e ormai così vecchi e torturati da essere quasi irriconoscibili. La villa è proprio su una statale molto trafficata di giorno.
E' difficile arrivare ai nani, sono protetti da un alto cancello e il terreno vicino ha una doppia fila di filo spinato. Finalmente arriva la fatidica sera. Sazi da nausenate cibo cinese, i magnifici quattro si avviano verso la villa e subito si rendono conto che c'è troppo filo spinato.
>> Il rapimento
A peggiorare la situazione è il traffico intenso nonostante l'ora tarda. Wilson e Jones impaurite si appostano con la macchina di fronte alla villa. Il loro compito sarà quello di fare da palo, zittire i maledetti cani che abbaiono (5 in tutto) e recuperare i due rapitori in fuga.
Cilliebelle FraLiedfe entrano in azione.
Alla prima recinzione col filo spinato Cilliebell rimane incastrato e si strappa uan prima volta i pantaloni. Alla seconda recinzione si strappa anche la tasca, è troppo basso per scavalcare senza problemi. Arrivano al nano, uno lo deve sollevare e l'altro lo deve prendere da sopra il cancello . Ma il nano è troppo pesante.
>> La liberazione

L'adrenalina sale, i due fanno in fretta a prendere Brontolo e a quattoni si avviano nascosti sotto un muretto. Adesso devono solo attendere il momento giusto di calma e poi saltare l'ultima recinzione. Arriva il segnale, Cilliebell scatta ma si incastra nel filo spinato. Uno strattone, il novizio è libero ma i jeans sono completamente strappati. Per FraLiedfe, più alto, l'impresa riesce più facile.
Il giorno dopo il nano è liberato in una campagna nel nord barese, la nuova squadra di liberatori sfoga la sua rabbia ed è pronta ad una nuova liberazione.