>> MISSIONI
Tutte le missioni raccontate con foto, reportage e mappe.
Invia le foto della tua missione, diventerai Membro ufficiale del MALAG.
MISSIONE 016
IN CASA DEL NEMICO
Momentaneamente non ci sono foto disponibili
>> Dati
Data: Febbraio 2001
Ora: 11:30
Luogo: Bari
Nano: Nanetto calvo di piccole dimensioni
Membri: Chilliebell, Niko, FraLiedfe

Esito: Positivo
>> Sopralluogo

Missione improvvisata per Chillièbell, Niko e FraLiedfe. Spesso i tre si erano recati di fronte a questa azienda che produceva marmi e statue in pietre, ma l'alto cancello, il filo spinato e la zona troppo trafficata impedivano al MALAG qualsiasi progetto di missione.
L'occasione però fa l'uomo liberatore. Infatti, durante servizio TV sul MALAG dovevamo passare proprio questa azienda. Quale occasione più propizia per entrare nel lager dei nani e farne libero uno?

 
Momentaneamente non ci sono foto disponibili
>> Il piano
E' mattina inoltrata e i 3 entrano nella fabbrica insieme alla troupe televisiva. Non siamo annunciati e i due proprietari sono dapprima titubanti ad accoglierci ... in fondo dovremmo essere loro nemici. Mentre ci si accorda per l'intervista, FraLiedfe e Chillièbell cominciano a girovagare e a segnarsi tutti i punti in cui ci sono nanetti e soprattutto sono ben nascosti.
Ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni, ma quelli sul tavolo sembrano perfetti. Coperti da un muro, 7 statuette alte 10 cm sono in bella mostra.
Il piano improvvisato prevede FraLiedfe vicino alla troupe e ai padroni, Niko a fare il palo all'entrata principale e Chillièbell liberatore.
Momentaneamente non ci sono foto disponibili
>> Il rapimento
La missione comincia! FraLiedfe si apposta vicino alla troupe, attento che i padroni non si muovano. Niko osserva ha la migliore visione, da lì può controllare i movimenti del nemico, i segnali di FraLiedfe, gli ingressi e Chillièbell.
Quest'ultimo, in impermeabile lungo, si avvicina al tavolo e al segnale di FraLiedfe entra in azione. Con un movimento felino degno di Lupin III, afferra un nanetto calvo e lo infila nella tasca.
Con disinvoltura i tre ricominciano a muoversi come se nulla fosse, Tutto è durato meno di 3 minuti!
Ma come al solito il pericolo è dietro l'angolo...
Momentaneamente non ci sono foto disponibili
>> La liberazione

Finita l'intervista, i 3 hanno fretta di andaresene, ma la TV no. I discorsi si prolungano e sembra proprio che i due padroni si siano accorti della "sottrazione". FraLiedfe è costretto a coinvolgere i due in discorsi ideologici mentre Chillièbell distrae tutti con le sue solite battute. Le parole finali di solidarietà del più giovane dei "carcerieri" ci fanno pensare che si siano accorti di tutto e che in fondo, forse per fama o forse perchè li abbiamo convinti, di quella liberazione non ne sono tanto dispiaciuti.
Il gruppo con sollievo va via, il nanetto è bellissimo. Tocca a Chillièbell liberarlo ...